COMUNE DI FUSIGNANO (RAVENNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Gara per pubblico incanto per lavori di manutenzione di alcune strade comunali per l'anno 1998

Oggetto: gara d'appalto per lavori di manutenzione di alcune strade             
comunali per l'anno 1998. Deliberazione della Giunta comunale n. 81             
del 20/5/1998.                                                                  
Importo a base d'asta: Lire 247.917.990.                                        
Ente appaltante: Comune di Fusignano, Corso Renato Emaldi n. 115 -              
48010 Fusignano (Ravenna) - tel. 0545/955611 - telefax 0545/50164.              
Criterio di aggiudicazione: pubblico incanto col metodo di cui al               
comma 1 dell'art. 21 della Legge 109/94 cosi' come modificata ed                
integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216, con il criterio del                
prezzo piu' basso determinato mediante offerte a prezzi unitari. Ai             
sensi di quanto previsto dal comma 1 bis del citato art. 21, Legge              
109/94, qualora il numero delle offerte valide sia pari o superiore a           
5, si procedera' ad esclusione automatica delle offerte anomale che             
oltrepassino il limite di anomalia stabilito con DM Lavori pubblici             
del 18/12/1997.                                                                 
Le opere oggetto della gara d'appalto consistono in sintesi:                    
a) nella realizzazione di ripristino della pavimentazione stradale in           
conglomerato bituminoso tipo "tappeto di usura", disteso a caldo con            
vibrofinitrice, previo messa in quota e/o sostituzione di tutti i               
chiusini presenti;                                                              
b) nella ripresa di avvallamenti, ricarichi, risagomature della                 
carreggiata stradale in conglomerato bituminoso disteso a macchina o            
a mano per tratti anche brevi e di limitate dimensioni;                         
c) nella esecuzione di tutti i lavori di tutte le prestazioni che si            
rendessero necessari in corso d'opera e che dalla direzione dei                 
lavori fossero ritenuti indispensabili per la buona riuscita                    
dell'appalto.                                                                   
richiesta l'iscrizione all'ANC per la categoria 6 per importo fino a            
Lire 300.000.000.                                                               
Il termine per l'esecuzione dell'appalto e' stabilito in 60 giorni              
naturali consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.              
I documenti posti a base di gara (documenti tecnico-amministrativi,             
progetto esecutivo) saranno resi disponibili in visione presso                  
l'Ufficio Lavori pubblici del Comune di Fusignano, sito in Corso                
Renato Emaldi n. 115 - Fusignano (RA). I suddetti documenti potranno            
essere acquistati, previa prenotazione a cura e spese del                       
concorrente, presso l'Ufficio Informazioni del Comune di Fusignano -            
Corso R. Emaldi n. 115 - Fusignano - tel. 0545/955611, al prezzo di             
Lire 15.000. Il bando integrale e' disponibile presso l'Ufficio                 
Lavori pubblici del Comune oppure ne potra' essere richiesta copia              
con congruo anticipo.                                                           
L'invio verra' effettuato tramite il Servizio postale di Stato senza            
alcuna responsabilita' dell'Amministrazione in caso di ritardi o                
disguidi postali.                                                               
Al fine di rendere edotti i concorrenti di tutte le modalita',                  
circostanze ed ogni altro elemento che potrebbe influire sulla                  
quantificazione dell'offerta, e' fatto obbligo ai concorrenti di                
partecipare al sopralluogo della zona oggetto dell'appalto. Il                  
sopralluogo dovra' essere effettuato esclusivamente nelle giornate              
del 2/7/1998 o del 7/7/1998 previo appuntamento, con partenza dal               
Municipio - Ufficio Lavori pubblici - Corso Renato Emaldi n. 115. Al            
sopralluogo dovra' presenziare il titolare o legale rappresentante              
della ditta o il suo direttore tecnico o persona munita di procura              
notarile, o persona munita di delega del legale rappresentante con              
firma autenticata. Il rappresentante dovra' essere munito di dovuto             
documento di riconoscimento e di certificato (ANC, Camera di                    
Commercio, autocertificazione) da cui si rilevi la sua qualifica di             
titolare, di legale rappresentante, di direttore tecnico o quella del           
delegante. L'Ente rilascera' apposita attestazione di partecipazione            
al sopralluogo nelle giornate di cui sopra, attestazione che dovra'             
far parte integrante della documentazione di gara, pena l'esclusione            
dalla gara stessa.<%2>In occasione del sopralluogo l'impresa dovra'             
prendere visione del progetto e nella stessa occasione verra' fornito           
l'elenco descrittivo delle voci relative alle varie categorie di                
lavoro e il modulo per la presentazione dell'offerta denominato                 
"lista delle categorie di lavoro e forniture". Per partecipare alla             
gara le ditte dovranno far pervenire all'Amministrazione comunale di            
Fusignano, l'offerta e tutti i documenti richiesti, redatti in lingua           
italiana, entro le ore 13 del 10/7/1998, fara' fede il timbro di                
arrivo nell'Ufficio postale di Fusignano.                                       
L'apertura dei plichi avverra' nella seduta pubblica che si terra'              
alle ore 9,30 dell'11/7/1998 nella Sala consiliare del Comune di                
Fusignano in Corso R. Emaldi n. 115 - Fusignano. L'opera e'                     
finanziata mediante assunzione di mutuo con Istituto di credito                 
privato e l'aggiudicazione dei lavori avverra' solo ad avvenuta                 
concessione del mutuo. I pagamenti in acconto avverranno sulla base             
di stati d'avanzamento lavori, emessi ogni qualvolta il credito netto           
dell'impresa raggiunga l'importo di Lire 100.000.000.                           
La mancanza di uno o piu' documenti tra quelli richiesti,                       
irregolarita' nella documentazione, nelle autocertificazioni o nel              
piego presentato, comportano l'esclusione della ditta dalla gara. Nel           
presente appalto si applica la Legge 109/94 secondo quanto previsto             
dall'art. 1, comma 4 della Legge 216/95.                                        
IL CAPO SERVIZIO                                                                
Michele Cipriani                                                                
Scadenza: 10 luglio 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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