AVVISI DI GARE D'APPALTO
Gara per pubblico incanto per lavori di manutenzione di alcune strade comunali per l'anno 1998
Oggetto: gara d'appalto per lavori di manutenzione di alcune strade
comunali per l'anno 1998. Deliberazione della Giunta comunale n. 81
del 20/5/1998.
Importo a base d'asta: Lire 247.917.990.
Ente appaltante: Comune di Fusignano, Corso Renato Emaldi n. 115 -
48010 Fusignano (Ravenna) - tel. 0545/955611 - telefax 0545/50164.
Criterio di aggiudicazione: pubblico incanto col metodo di cui al
comma 1 dell'art. 21 della Legge 109/94 cosi' come modificata ed
integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216, con il criterio del
prezzo piu' basso determinato mediante offerte a prezzi unitari. Ai
sensi di quanto previsto dal comma 1 bis del citato art. 21, Legge
109/94, qualora il numero delle offerte valide sia pari o superiore a
5, si procedera' ad esclusione automatica delle offerte anomale che
oltrepassino il limite di anomalia stabilito con DM Lavori pubblici
del 18/12/1997.
Le opere oggetto della gara d'appalto consistono in sintesi:
a) nella realizzazione di ripristino della pavimentazione stradale in
conglomerato bituminoso tipo "tappeto di usura", disteso a caldo con
vibrofinitrice, previo messa in quota e/o sostituzione di tutti i
chiusini presenti;
b) nella ripresa di avvallamenti, ricarichi, risagomature della
carreggiata stradale in conglomerato bituminoso disteso a macchina o
a mano per tratti anche brevi e di limitate dimensioni;
c) nella esecuzione di tutti i lavori di tutte le prestazioni che si
rendessero necessari in corso d'opera e che dalla direzione dei
lavori fossero ritenuti indispensabili per la buona riuscita
dell'appalto.
richiesta l'iscrizione all'ANC per la categoria 6 per importo fino a
Lire 300.000.000.
Il termine per l'esecuzione dell'appalto e' stabilito in 60 giorni
naturali consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
I documenti posti a base di gara (documenti tecnico-amministrativi,
progetto esecutivo) saranno resi disponibili in visione presso
l'Ufficio Lavori pubblici del Comune di Fusignano, sito in Corso
Renato Emaldi n. 115 - Fusignano (RA). I suddetti documenti potranno
essere acquistati, previa prenotazione a cura e spese del
concorrente, presso l'Ufficio Informazioni del Comune di Fusignano -
Corso R. Emaldi n. 115 - Fusignano - tel. 0545/955611, al prezzo di
Lire 15.000. Il bando integrale e' disponibile presso l'Ufficio
Lavori pubblici del Comune oppure ne potra' essere richiesta copia
con congruo anticipo.
L'invio verra' effettuato tramite il Servizio postale di Stato senza
alcuna responsabilita' dell'Amministrazione in caso di ritardi o
disguidi postali.
Al fine di rendere edotti i concorrenti di tutte le modalita',
circostanze ed ogni altro elemento che potrebbe influire sulla
quantificazione dell'offerta, e' fatto obbligo ai concorrenti di
partecipare al sopralluogo della zona oggetto dell'appalto. Il
sopralluogo dovra' essere effettuato esclusivamente nelle giornate
del 2/7/1998 o del 7/7/1998 previo appuntamento, con partenza dal
Municipio - Ufficio Lavori pubblici - Corso Renato Emaldi n. 115. Al
sopralluogo dovra' presenziare il titolare o legale rappresentante
della ditta o il suo direttore tecnico o persona munita di procura
notarile, o persona munita di delega del legale rappresentante con
firma autenticata. Il rappresentante dovra' essere munito di dovuto
documento di riconoscimento e di certificato (ANC, Camera di
Commercio, autocertificazione) da cui si rilevi la sua qualifica di
titolare, di legale rappresentante, di direttore tecnico o quella del
delegante. L'Ente rilascera' apposita attestazione di partecipazione
al sopralluogo nelle giornate di cui sopra, attestazione che dovra'
far parte integrante della documentazione di gara, pena l'esclusione
dalla gara stessa.<%2>In occasione del sopralluogo l'impresa dovra'
prendere visione del progetto e nella stessa occasione verra' fornito
l'elenco descrittivo delle voci relative alle varie categorie di
lavoro e il modulo per la presentazione dell'offerta denominato
"lista delle categorie di lavoro e forniture". Per partecipare alla
gara le ditte dovranno far pervenire all'Amministrazione comunale di
Fusignano, l'offerta e tutti i documenti richiesti, redatti in lingua
italiana, entro le ore 13 del 10/7/1998, fara' fede il timbro di
arrivo nell'Ufficio postale di Fusignano.
L'apertura dei plichi avverra' nella seduta pubblica che si terra'
alle ore 9,30 dell'11/7/1998 nella Sala consiliare del Comune di
Fusignano in Corso R. Emaldi n. 115 - Fusignano. L'opera e'
finanziata mediante assunzione di mutuo con Istituto di credito
privato e l'aggiudicazione dei lavori avverra' solo ad avvenuta
concessione del mutuo. I pagamenti in acconto avverranno sulla base
di stati d'avanzamento lavori, emessi ogni qualvolta il credito netto
dell'impresa raggiunga l'importo di Lire 100.000.000.
La mancanza di uno o piu' documenti tra quelli richiesti,
irregolarita' nella documentazione, nelle autocertificazioni o nel
piego presentato, comportano l'esclusione della ditta dalla gara. Nel
presente appalto si applica la Legge 109/94 secondo quanto previsto
dall'art. 1, comma 4 della Legge 216/95.
IL CAPO SERVIZIO
Michele Cipriani
Scadenza: 10 luglio 1998