COMUNE DI BRISIGHELLA (RAVENNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per la vendita di 4 immobili di proprieta' comunale

In attuazione della deliberazione del Consiglio comunale  n.59 del              
21/8/1998 e della deliberazione di Giunta municipale  n.206 del                 
12/10/1998, rettificata dall'atto della Giunta municipale n. 227 del            
2/11/1998, si rende noto che il 4 dicembre 1998, alle ore 9,30,                 
presso la Residenza municipale, Sala della Giunta, Via Naldi n. 2, si           
procedera' alla vendita, per lotti separati, mediante asta pubblica             
con il sistema delle offerte segrete da confrontare col prezzo a base           
d'asta sul singolo lotto, ai sensi degli articoli 73, lettera c), e             
76 del RD 827/24, dei seguenti immobili:                                        
- Lotto 1 - terreno Via Fornace con 2 fabbricati - NCT: foglio 47,              
mappali 168 e 169, mq. 2.450, valutazione a base d'asta Lire                    
20.500.000;                                                                     
- Lotto 2 - immobile ex Stato civile di San Cassiano - individuato al           
NCEU alla partita 1002020, foglio 178, mappale 122, categoria A/4,              
classe 1, valutazione a base d'asta Lire 30.600.000;                            
- Lotto 3 - immobile ex magazzino Nettezza urbana Vicolo Fontana -              
Fognano; individuato al NCEU partita 246, foglio 78, mappale 107 sub            
3, categoria E/9, mq. 28, valutazione a base d'asta Lire 11.200.000;            
- Lotto 4 - immobile di Via Ponte Nono n. 3 - censito al NCEU al                
foglio 79, mappale 230 sub 3, categoria A/4, classe 4, partita 246,             
valutazione a base d'asta Lire 96.000.000,                                      
ai sensi ed in conformita' degli artt. 4, 5, comma 1, lettere a), b),           
c), d), e art. 7, comma 1, lettere a), b), c) del Regolamento                   
comunale "Alienazione beni immobili".                                           
Il Comune garantisce la proprieta' di tutti gli immobili posti in               
vendita.                                                                        
Gli immobili sopra descritti sono posti in vendita nelle condizioni             
di fatto e di diritto nelle quali si trovano, come posseduti dal                
Comune, con tutte le servitu' attive e passive e con tutti i pesi               
inerenti.                                                                       
La vendita degli immobili sopradescritti e' inoltre soggetta per                
ciascun lotto all'osservanza delle seguenti condizioni generali:                
a) la vendita del lotto si intende fatta a corpo, allo stesso titolo,           
coi medesimi oneri e nello stato di fatto e forma con i quali                   
l'immobile e' posseduto e goduto dal Comune proprietario;                       
b) per ciascun lotto la responsabilita' del Comune alienante e'                 
limitata ai casi di evizione che privino l'acquirente della                     
disponibilita' e godimento, in tutto o in parte, dell'immobile                  
acquistato;                                                                     
c) per ciascun lotto, l'acquirente risultera' obbligato per il solo             
effetto dell'atto di aggiudicazione, mentre il vincolo                          
dell'Amministrazione si perfezionera' solo a seguito delle necessarie           
approvazioni da parte dei competenti organi;                                    
d) per ciascun lotto sono a carico dell'acquirente i compensi che               
fossero dovuti al conduttore in conseguenza di miglioramenti                    
apportati, ed a suo favore le indennita' dovute dal conduttore per              
deterioramenti arrecati;                                                        
e) dalla data dell'avvenuta aggiudicazione, l'acquirente subentra per           
ciascun lotto, nel godimento dei frutti, in tutti i diritti ed azioni           
spettanti al Comune, nonche' nell'obbligazione del pagamento delle              
imposte ed in ogni altro obbligo ed onere a carico della proprieta';            
f) per ciascun lotto, l'acquirente potra' entrare nel possesso                  
dell'immobile acquistato solo a seguito della stipulazione del                  
contratto di compravendita.                                                     
A pena di esclusione, in relazione a ciascun lotto le offerte                   
dovranno essere accompagnate, con le modalita' e nei termini di                 
seguito precisati, da un deposito di garanzia pari al 10% del prezzo            
a base d'asta oltre alle spese d'asta, ai sensi degli articoli 11 e             
19 del vigente Regolamento comunale per l'alienazione di beni                   
immobili nonche' oltre ad una somma di Lire 1.000.000 per spese                 
tecniche di aggiornamento atti catastali.                                       
Per ciascun lotto in gara, il deposito di garanzia risulta                      
determinato nei seguenti importi:                                               
- Lotto 1: Lire 2.050.000 (deposito garanzia) + Lire 200.000 (spese             
d'asta) + L. 1.000.000 (spese tecniche). Totale Lire 3.250.000;                 
- Lotto 2: Lire 3.060.000 (deposito garanzia) + Lire 200.000 (spese             
d'asta) + L. 1.000.000 (spese tecniche). Totale Lire 4.260.000;                 
- Lotto 3: Lire 1.120.000 (deposito garanzia) + Lire 200.000 (spese             
d'asta) + L. 1.000.000 (spese tecniche). Totale Lire 2.320.000;                 
- Lotto 4: Lire 9.600.000 (deposito garanzia) + Lire 200.000 (spese             
d'asta) + L. 1.000.000 (spese tecniche). Totale Lire 10.800.000.                
Con riferimento a ciascun lotto per il quale si intende concorrere il           
deposito di garanzia, nella misura sopra precisata, potra' essere               
prestato con le seguenti modalita':                                             
- in numerario, mediante versamento presso la Tesoreria                         
comunale/Banca Popolare di Faenza - filiale di Brisighella - Via                
Baccarini n. 23 (possibilmente con i tre versamenti distinti);                  
- mediante fidejussione bancaria;                                               
- mediante polizza assicurativa fidejussoria.                                   
Chi intende partecipare alla gara dovra' fare pervenire al seguente             
indirizzo: Comune di Brisighella - Ufficio Tecnico comunale - Via               
Naldi n. 2, entro e non oltre le ore 12 del 3 dicembre 1998, in                 
relazione a ciascun lotto per il quale intende concorrere, un plico             
chiuso, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di                    
chiusura, recante all'esterno la dicitura "Offerta per l'acquisto               
dell'immobile . . . . ." (precisare la denominazione, con indicazione           
del lotto di riferimento).                                                      
I plichi dovranno essere inviati unicamente a mezzo del Servizio                
postale raccomandato e dovranno pervenire tassativamente entro il               
termine di ricevimento sopra indicato, oltre il quale non potra'                
essere validamente presentata altra offerta, anche se sostitutiva o             
aggiuntiva ad offerta precedente (artt. 75 e 76, RD 827/24).                    
I plichi pervenuti fuori termine non saranno presi in considerazione            
ai fini della valutazione; al riguardo fara' fede il timbro di arrivo           
all'Ufficio postale di Brisighella (con la relativa data e ora).                
Con riferimento a ciascun lotto per il quale si intende concorrere,             
il plico, presentato nell'osservanza di quanto prescritto, dovra'               
contenere:                                                                      
a) l'offerta economica, formulata in bollo e contenente le seguenti             
indicazioni: - generalita' complete, domicilio ed eventuale recapito            
dell'offerente o degli offerenti con il relativo codice fiscale; -              
dichiarazione dalla quale risulti se l'offerta e' fatta in proprio,             
per procura o per persona da nominarsi; - ammontare del prezzo                  
offerto in lettere ed in cifre (in caso di discordanza prevale                  
l'indicazione piu' favorevole per l'Amministrazione); - firma per               
esteso dell'offerente o degli offerenti;                                        
b) deposito di garanzia nella misura quantificata dal presente avviso           
con riferimento al lotto per il quale l'offerta viene presentata,               
documentato con ricevuta di avvenuto versamento presso la Tesoreria             
comunale se prestato in numerario, ovvero dal documento in originale            
se prestato nelle altre forme;                                                  
c) nel caso di offerta per procura, la procura speciale in originale,           
mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata da un notaio.            
Le offerte per procura o per persona da nominare sono ammesse                   
nell'osservanza dell'art. 10 del Regolamento comunale per                       
l'alienazione di beni immobili e del RD 827/24.                                 
In relazione a ciascun lotto, l'aggiudicazione avra' luogo in favore            
del concorrente che risulti aver presentato l'offerta migliore                  
rispetto al prezzo a base d'asta del lotto stesso.                              
Le offerte presentate su ciascun lotto in gara dovranno essere quanto           
meno pari al prezzo fissato a base d'asta, senza limiti di incremento           
minimo.Si procedera' ad aggiudicazione del lotto anche in presenza di           
una sola offerta valida.                                                        
In caso di offerte uguali sul medesimo lotto si procedera' a norma              
dell'art. 77 del RD 827/24 e dell'art. 12, commi 6 e 7 del                      
Regolamento comunale per l'alienazione di beni immobili.                        
I depositi di garanzia presentati dai concorrenti non rimasti                   
aggiudicatari saranno immediatamente restituiti agli stessi.                    
Relativamente a ciascun lotto, tutte le spese d'asta, nella misura              
quantificata dal presente avviso, nonche' le spese tecniche di                  
aggiornamento catastale sono a carico dell'aggiudicatario, oltre al             
prezzo dell'immobile risultante dall'offerta aggiudicataria ed alle             
spese contrattuali.                                                             
Il prezzo di aggiudicazione, per ciascun lotto, dovra' essere pagato            
dall'aggiudicatario in un'unica soluzione, entro 30 giorni dalla data           
di notifica al medesimo dell'atto di approvazione del verbale di                
aggiudicazione mediante versamento presso la Tesoreria comunale/Banca           
Popolare di Faenza - filiale di Brisighella - Via Baccarini n. 23               
della differenza tra l'importo aggiudicato ed il deposito a garanzia            
dell'offerta, escluse le spese d'asta e le spese tecniche, a carico             
dell'aggiudicatario e da computarsi in ogni caso a parte.                       
La stipulazione del contratto avra' luogo nei termini e con le                  
modalita' comunicate all'aggiudicatario dai competenti uffici                   
comunali.                                                                       
Per ulteriori informazioni potra' essere contattato il seguente                 
ufficio comunale: Ufficio Tecnico comunale - Via Naldi n. 2 - tel.              
0546/81207.                                                                     
Gli immobili in gara potranno essere visionati dai soggetti                     
interessati nelle giornate feriali di martedi' e sabato, dalle ore 9            
alle ore 11, previo accordo telefonico con il competente Ufficio                
Tecnico comunale - tel. 0546/81207.                                             
IL RESPONSABILE AREA TECNICA                                                    
Giorgio Ragazzini                                                               
Scadenza: 3 dicembre 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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