COMUNE DI FIDENZA (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di licitazione privata per l'appalto delle pulizie degli edifici comunali

(Allegato III al DPCM 10 gennaio 1991, n. 55)                                   
1. Nome, indirizzo, numeri di telefono e telefax dell'Amministrazione           
aggiudicatrice: Comune di Fidenza, Piazza Garibaldi n. 1, Fidenza -             
cap 43036 - tel. 0524/517111 - telefax 0524/527239.                             
2. Criterio di aggiudicazione prescelto: l'appalto sara' aggiudicato,           
separatamente per singoli lotti, con il metodo, previsto dall'art. 1,           
comma 1, lettera a), della Legge 2 febbraio 1973, n. 14 (quanto ai              
lotti sub A, B e D) e con quello previsto dagli artt. 1, comma 1,               
lettera e), e 5 della Legge 2 febbraio 1973,  n.14 (quanto al lotto             
sub C).                                                                         
3.                                                                              
a) Luogo di esecuzione: Fidenza (Parma), Italia;                                
b) caratteristiche e natura del servizio: pulizia degli edifici                 
comunali (allegato 1 al DLgs 17 marzo 1995, n. 157 - categoria n.               
14);                                                                            
c) l'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti, aventi valore stimato             
annuo complessivo di Lire 175.150.000, nette da IVA; - lotto "A":               
locali municipali (I stralcio), del valore annuo stimato di Lire                
71.500.000, nette da IVA; - lotto "B": locali municipali (II                    
stralcio), del valore annuo stimato di Lire 50.500.000, nette da IVA;           
- lotto "C": palestre comunali, del valore annuo stimato di Lire                
33.650.000, nette da IVA; - lotto "D": prestazioni estemporanee, del            
valore annuo stimato di Lire 19.500.000, nette da IVA. I prestatori             
dei servizi hanno facolta' di presentare offerte per tutti o per                
singoli lotti.                                                                  
4. Durata presunta dell'appalto: 1 gennaio (e comunque dal primo                
giorno del mese successivo all'aggiudicazione dell'appalto) 1998-31             
dicembre 1999.                                                                  
5.                                                                              
a) modalita' di finanziamento delle prestazioni: il valore stimato              
complessivo dell'appalto trova copertura sui pertinenti capitoli                
delle sezioni 1998 e 1999 del bilancio pluriennale 1997-1999;                   
b) modalita' di pagamento delle prestazioni: i pagamenti verranno               
corrisposti secondo le modalita' indicate nei capitolati d'oneri e              
nei fogli condizioni d'appalto.                                                 
6. Sono ammessi a presentare offerte anche raggruppamenti o                     
associazioni di imprese, ai sensi e con le modalita' di cui all'art.            
10 del DLgs 24 luglio 1992, n. 358. Il raggruppamento o                         
l'associazione dovra' possedere i requisiti di ammissione previsti              
dal presente bando. Ciascuna impresa raggruppata dovra' possedere i             
requisiti di ammissione di cui al presente bando nella misura minima            
del 20%.7. I concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria            
offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza del termine di                
presentazione della stessa senza che sia intervenuta                            
l'aggiudicazione.                                                               
8. Saranno ammesse a presentare offerte anche imprese o associazioni            
aventi sede in uno Stato membro dell'Unione Europea, alle condizioni            
di cui al presente bando e dell'invito.                                         
9.                                                                              
1) Termine di ricezione delle domande di partecipazione: le domande             
di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il                       
diciannovesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente                
bando all'Albo pretorio dell'Ente (26 gennaio 1998);                            
2) indirizzo al quale debbono inviarsi le domande di partecipazione:            
Comune di Fidenza, Piazza Garibaldi n. 1, Fidenza, cap 43036 - tel.             
0524/517111 - telefax 0524/527239.                                              
La domanda di partecipazione alla licitazione potra' essere                     
presentata anche per singoli lotti. Ad essa, redatta su carta                   
bollata, dovra' essere allegato certificato (o dichiarazione                    
sostitutiva, resa ai sensi dell'art. 2 della Legge 4 gennaio 1968, n.           
15, e successive modifiche) di iscrizione nel Registro delle imprese            
o nell'Albo delle imprese artigiane per l'esercizio dell'attivita' di           
pulizia, ai sensi dell'art. 1 della Legge 25 gennaio 1994, n. 82, in            
fasce di classificazione di cui all'art. 3 del DM (Industria) 7                 
luglio 1997, n. 274 congrue al valore biennale dei lotti per i quali            
si intende presentare offerta.                                                  
In alternativa, le imprese di pulizia che alla data di emanazione del           
suddetto decreto fossero gia' iscritte al registro o all'albo                   
anzidetti, potranno allegare alla domanda dichiarazione, resa ai                
sensi dell'art. 4 della stessa Legge 4 gennaio 1968, n. 15, e                   
successive modifiche, di avere presentato le attestazioni e gli                 
allegati ai sensi dell'art. 7, comma 1, dello stesso decreto, ovvero            
di potere comunque esercitare l'attivita' di pulizia ai sensi del               
comma 2 dello stesso articolo.                                                  
10. Gli inviti a presentare offerte saranno inviati entro il termine            
massimo di 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando            
all'Albo pretorio.                                                              
11. I concorrenti dovranno indicare nell'offerta la parte                       
dell'appalto che intendano eventualmente subappaltare a terzi. Tale             
indicazione lascia impregiudicata la responsabilita' dell'appaltatore           
aggiudicatario.                                                                 
Gli eventuali affidamenti in subappalto saranno regolati dall'art. 18           
del DLgs 17 marzo 1995, n. 157 e, quindi, dall'art. 18 della Legge 19           
marzo 1990, n. 55, e successive modifiche, per quanto compatibile con           
l'oggetto dell'appalto.                                                         
Nel caso di affidamento in subappalto o in cottimo di parte del                 
servizio, e' fatto obbligo alla impresa aggiudicataria di trasmettere           
al Comune, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                   
effettuato nei confronti del subappaltatore o del cottimista, copia             
delle fatture quietanzate relativa ai pagamenti corrisposti dalla               
impresa aggiudicataria al subappaltatore o al cottimista.                       
IL VICESEGRETARIO GENERALE                                                      
Marco Cassi                                                                     
Scadenza: 26 gennaio 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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