AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero- professionali della durata di mesi 12 di Medico generico addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia

Il Direttore generale, con provvedimento n. 982 del 17/12/1997,                 
esecutivo ai sensi di legge, ha deliberato la predisposizione di una            
graduatoria in previsione del conferimento di incarichi                         
libero-professionali, della durata di un anno, di Medico generico               
addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori               
dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia.Il presente                
avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del disposto dell'art.            
5, comma 10, del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in Legge 11/11/1983,           
n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300.                             
All'avviso possono partecipare i Medici che risultano collocati nella           
graduatoria regionale dei medici di Medicina generale valevole per              
l'anno 1998 (se pubblicata in tempo utile) o in quella valevole per             
l'anno 1997 e tuttora vigente.                                                  
La graduatoria, redatta sulla base delle domande pervenute, avra' la            
durata di un anno dalla data della sua approvazione.                            
Ogni incarico ha la durata di un anno, di norma, non potranno essere            
conferiti allo stesso medico due incarichi consecutivi.                         
La mancata accettazione dell'incarico da parte di un medico utilmente           
collocato in graduatoria, non ne comporta la cancellazione dalla                
stessa; pertanto lo stesso medico sara' nuovamente interpellato in              
caso di successivi conferimenti di incarico.                                    
Le domande di ammissione all'avviso, redatte su carta legale,                   
dovranno pervenire all'Azienda Unita' sanitaria locale di Imola -               
Dipartimento dei Servizi di prevenzione - Viale Pirandello n. 12,               
entro le ore 12 del quindicesimo giorno, purche' non festivo, a                 
partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente           
avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                   
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a              
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra             
indicato. A tal fine fa fede la data del timbro dell'Ufficio postale            
accettante. Nel caso di invio a mezzo del Servizio postale, questa              
Azienda Unita' sanitaria locale declina ogni responsabilita' per                
eventuali ritardi o smarrimenti delle domande spedite.                          
La domanda potra' essere altresi' portata direttamente presso Azienda           
Unita' sanitaria locale di Imola - Dipartimento dei Servizi di                  
prevenzione - Viale Pirandello n. 12 dalle ore 10 alle ore 12 di                
tutti i giorni feriali compreso il sabato.                                      
All'atto della consegna della domanda verra' rilasciata apposita                
ricevuta.                                                                       
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti dovranno                   
dichiarare:                                                                     
1) data, luogo di nascita e residenza;                                          
2) il posto occupato nella graduatoria regionale dei medici di                  
Medicina generale valevole per l'anno 1998 (se pubblicata in tempo              
utile) o in quella valevole per l'anno 1997 e tuttora vigente ed il             
relativo punteggio;                                                             
3) di non trovarsi in una delle seguenti condizioni di                          
incompatibilita' all'atto del conferimento: a) di avere un rapporto             
di lavoro subordinato o comunque di collaborazione coordinata e                 
continuativa presso qualsiasi datore di lavoro pubblico o privato; b)           
di svolgere attivita' medico-generica o pediatrica, anche di                    
sostituzione, in quanto medico di libera scelta iscritto negli                  
elenchi di Medicina generale o degli specialisti pediatri. Lo                   
svolgimento di attivita' di sostituzione determina l'incompatibilita'           
per il periodo di durata della sostituzione stessa; c) di svolgere              
attivita' di Guardia Medica e di Medicina dei Servizi, compresa                 
quella di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di sostituzione             
determina l'incompatibilita' per il periodo di durata della                     
sostituzione stessa; d) di svolgere attivita' come medico                       
specialista, ambulatoriale convenzionato o come medico specialista              
convenzionato esterno, anche di sostituzione. Lo svolgimento di                 
attivita' di sostituzione, da parte dello specialista non titolare              
dell'incarico, determina l'incompatibilita' per il periodo di durata            
della sostituzione stessa; e) di avere cointeressenze dirette o                 
indirette o rapporti di interesse in case di cura private o in                  
strutture sanitarie di cui all'art. 43 della Legge 833/78; f) di                
fruire del trattamento ordinario o per inabilita'/invalidita'                   
permanente da parte del fondo di previdenza competente;                         
4) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di                 
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle                     
disposizioni in vigore;                                                         
5) di non trovarsi in una qualsiasi posizione non compatibile per               
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;                                
6) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta             
ogni necessaria comunicazione.                                                  
Ai sensi dell'art. 3, comma 5 della Legge 17/5/1997, n. 127, la                 
domanda dovra' essere sottoscritta da parte del diretto interessato.            
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',           
la rettificazione non e' consentita e il provvedimento favorevole non           
potra' essere emanato.                                                          
Il medico incaricato per l'effettuazione di visite domiciliari per              
gli accertamenti al personale dipendente in stato di malattia, con il           
quale verra' stipulata un'apposita convenzione, ricevera' i compensi            
previsti dall'Accordo INAM/Confindustria dal 1973 e dalla delibera              
della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 110, progr. 1973 del               
13/5/1986, stabiliti nella seguente misura, fatti salvi adeguamenti             
tariffari emanati dalla Regione:                                                
Lire 10.000 per visita medica domiciliare eseguita; Lire  4.000 per             
visita medica domiciliare non eseguita causa la mancata reperibilita'           
del lavoratore da sottoporre a controllo; Lire  2.000 per ogni visita           
medica domiciliare quale compenso forfettario per rimborso spese di             
trasporto, piu' un importo pari a 1/5 del costo di 1 litro di benzina           
super a Km. per il percorso eseguito fuori dalla cintura urbana.                
L'Amministrazione procedera' alla formazione della graduatoria                  
attribuendo a ciascun candidato il punteggio conseguito nella                   
graduatoria regionale.                                                          
Questa Amministrazione si riserva il diritto di sospendere,                     
modificare, rettificare il presente avviso.                                     
Per ulteriori informazioni, i candidati potranno rivolgersi al                  
Dipartimento di prevenzione - Settore medico legale dell'Azienda                
Unita' sanitaria locale di Imola - Via Pirandello n. 12 - 40026                 
Imola.                                                                          
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n. 675                
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei             
dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui all'art.            
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del                   
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente                
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande             
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il               
conferimento di incarichi libero-professionali.                                 
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di           
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la            
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di                     
violazione di legge.                                                            
Il Responsabile del trattamento e' il Responsabile del Dipartimento             
dei Servizi di prevenzione, dr. Guido Laffi.                                    
IL RESPONSABILE DEL                                                             
DIPARTIMENTO DEI SERVIZI DI PREVENZIONE                                         
Guido Laffi                                                                     
Scadenza: 22 gennaio 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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