AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

CONFERIMENTO INCARICHI QUINQUENNALI

Conferimento di incarico quinquennale per Farmacista di II livello dirigenziale

In attuazione della deliberazione n. 339 del 21/4/1998 si intende               
conferire, ai sensi dell'art. 15, comma 3, del DLgs 30/12/1992, n.              
502 e successive modifiche ed integrazioni, incarico quinquennale di            
funzioni di II livello dirigenziale di                                          
n. 1 incarico di Ruolo: Sanitario - Qualifica: Farmacisti - Posizione           
e disciplina: Dirigente farmacista di II livello - Farmacia                     
ospedaliera.                                                                    
Il suddetto incarico, nei limiti previsti dall'art. 47, comma 4, n.             
5, della Legge 833/78, sara' conferito per l'esercizio delle funzioni           
di direzione ed organizzazione presso la relativa struttura di                  
livello dirigenziale apicale del Presidio ospedaliero Centro                    
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena.                                 
Il presente avviso e' emanato in conformita' al DPR 10/12/1997, n.              
484 tenuto conto, altresi', delle disposizioni transitorie e dei                
rinvii a successivi provvedimento governativi, nonche' con                      
l'osservanza delle norme previste dal DLgs 30/12/1992, n. 502 e                 
successive modificazioni ed integrazioni.                                       
Requisiti generali e specifici di ammissione                                    
a) cittadinanza italiana, ovvero di un Paese dell'Unione Europea.               
Sono richiamate le disposizioni del DPR 7/2/1994,  n.174;                       
b) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'                 
effettuato prima dell'immissione in servizio;                                   
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei farmacisti, attestata da                 
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di               
scadenza del bando;                                                             
d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella                    
disciplina o in disciplina equipollente, e specializzazione nella               
disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di                
servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio               
utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni                
contenute nell'art. 10 del DPR 484/97. Le tabelle delle discipline e            
delle specializzazioni equipollenti sono contenute nel DM                       
30/1/1998.Tutti i suddetti requisiti devono essere possedute alla               
data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle               
domande di ammissione.                                                          
La partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti di eta' (art.             
3, Legge 127/97); tenuto conto dei limiti di eta' per il collocamento           
a pensione dei dipendenti e della durata quinquennale del contratto,            
il primo incarico puo' essere conferito qualora il termine finale dei           
cinque anni coincida o non superi comunque il sessantacinquesimo                
anno.                                                                           
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Le domande di partecipazione all'avviso devono essere rivolte al                
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale e presentate,           
a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno non festivo                    
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella                 
Gazzetta Ufficiale della Repubblica all'Azienda Unita' sanitaria                
locale di Modena - Servizio Personale - Via San Giovanni del Cantone            
n. 23 - 41100 Modena, (orario: dal lunedi al venerdi' dalle ore 10              
alle ore 13,30; lunedi', mercoledi' e giovedi' dalle ore 15,30 alle             
ore 18). Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al            
primo giorno successivo non festivo.                                            
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante. Per le domande presentate direttamente all'Azienda Unita'           
sanitaria locale di Modena, l'Ufficio competente rilascera' apposita            
ricevuta.                                                                       
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria                
responsabilita':                                                                
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;                 
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero di un Paese                  
dell'Unione Europea;                                                            
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;               
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali                
pendenti;                                                                       
e) il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione                 
richiesti dal bando;                                                            
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio, nonche' per disguidi imputabili a fatto di            
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 3, comma 5, della            
Legge 15/5/1997, n. 127, non e' richiesta l'autentica di tale firma.            
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito                  
generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive                   
richieste dall'avviso, determina l'esclusione dalla procedura di che            
trattasi.                                                                       
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al             
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, nel           
rispetto di quanto previsto dalla Legge 675/96, per lo svolgimento              
della procedura di cui trattasi.                                                
Ai sensi della Legge n. 370 del 23/8/1988 le domande di                         
partecipazione all'avviso ed i relativi documenti allegati, non sono            
soggetti all'imposta di bollo. L'incaricato dovra' regolarizzare in             
bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti dal bando e                 
presentare in bollo i documenti richiesti per il conferimento                   
dell'incarico.                                                                  
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare            
agli effetti della valutazione di merito e della formulazione                   
dell'elenco degli idonei, nonche' un curriculum professionale, datato           
e firmato, relativo alle attivita' professionali, di studio,                    
direzionali-organizzative svolte, i cui contenuti, ai sensi dell'art.           
8 del DPR 484/97, dovranno fare riferimento:                                    
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture           
presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla                  
tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;                   
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle              
sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di                 
autonomia professionale con funzioni di direzione;                              
c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni                  
effettuate dal candidato; le casistiche devono essere certificate dal           
Direttore sanitario sulla base dell'attestazione del Dirigente di II            
livello responsabile dell'Unita' operativa;                                     
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per                  
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o           
estere di durata non inferiore ai tre mesi con esclusione dei                   
tirocini obbligatori;                                                           
e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il                       
conseguimento del diploma universitario, di laurea o di                         
specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale            
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;                      
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche           
effettuati all'estero, purche' abbiano in tutto, o in parte,                    
finalita' di formazione e di aggiornamento professionale e di                   
avanzamento di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita'            
nazionali.                                                                      
Nella valutazione del curriculum verra' presa in considerazione                 
altresi' la produzione scientifica strettamente pertinente alla                 
disciplina, edita a stampa e pubblicata su riviste italiane o                   
straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei            
lavori, nonche' il suo impatto nella comunita' scientifica.                     
Non verranno valutate idoneita' a concorsi e tirocini, ne'                      
partecipazione a congressi, convegni e seminari in qualita' di                  
uditore.                                                                        
I contenuti del curriculum (esclusi quelli di cui alla precedente               
lettera c), e le pubblicazioni), possono essere autocertificati dal             
candidato ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni. In             
caso di conferimento dell'incarico l'aspirante dovra' comprovare                
quanto dichiarato nel curriculum mediante l'esibizione dei relativi             
documenti.                                                                      
Modalita' di selezione                                                          
Le Commissioni di esperti nominate dal Direttore generale, secondo              
quanto previsto dall'art. 15, comma 3, del DLgs 502/92 e successive             
modificazioni ed integrazioni, predisporranno l'elenco dei candidati            
ritenuti idonei sulla base:                                                     
a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti;              
b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita'                     
professionali dei candidati nella specifica disciplina, nonche'                 
all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di                 
direzione con riferimento all'incarico da svolgere.                             
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per           
l'ammissione al colloquio con lettera raccomandata con avviso di                
ricevimento.                                                                    
Conferimento incarico                                                           
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale attingendo                   
dall'elenco degli idonei, predisposto dalle Commissioni di esperti.             
L'incaricato e' tenuto a presentare entro il termine perentorio di              
giorni 30 dalla data di ricevimento della relativa richiesta da parte           
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il           
possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il                    
conferimento dell'incarico e per la stipula di apposito contratto               
individuale di lavoro.L'incarico avra' durata quinquennale e potra'             
essere rinnovato, previa verifica positiva da effettuarsi da parte di           
apposita Commissione.                                                           
Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra                 
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.           
L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico, come                   
previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza           
e da quanto stabilito nel contratto individuale di lavoro.                      
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti           
potranno rivolgersi al Servizio Personale dell'Azienda Unita'                   
sanitaria di Modena - Via San Giovanni del Cantone  n.23 - Modena,              
nei giorni ed orari sopra indicati.                                             
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Rubbiani                                                                

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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