AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

CONFERIMENTO INCARICHI QUINQUENNALI

Conferimento di incarichi quinquennali per Medici di II livello dirigenziale di Chirurgia generale e di Oculistica

In attuazione della deliberazione n. 1393 del 23/12/1997 si intende             
conferire, ai sensi dell'art. 15, comma 3, del DLgs 30/12/1992, n.              
502 e successive modifiche ed integrazioni, incarichi quinquennali di           
funzioni di II livello dirigenziale di                                          
Ruolo: Sanitario - Qualifica: Medici - Posizione e Disciplina: n. 1             
posto di Dirigente medico di II livello di Chirurgia generale; n. 1             
posto di Dirigente medico di II livello di Oculistica.                          
I suddetti incarichi, nei limiti previsti dall'art. 47, comma 4, n.             
5, della Legge 833/78, saranno conferiti per l'esercizio delle                  
funzioni di direzione ed organizzazione presso le seguenti strutture            
di livello dirigenziale apicale:                                                
- Divisione di Chirurgia generale (Presidio Ospedaliero Nord -                  
Ospedale di Mirandola)                                                          
- Divisione di Oculistica (Presidio Ospedaliero Nord - Ospedale di              
Carpi).                                                                         
Requisiti generali di ammissione                                                
a) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997,             
n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche                      
Amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'; tenuto conto dei              
limiti di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della            
duranta quinquennale del contratto, il primo incarico puo' essere               
conferito qualora il termine finale dei cinque anni coincida o non              
superi comunque il sessantacinquesimo anno;                                     
b) cittadinanza italiana. Sono richiamate le disposizioni di cui                
all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, relativo ai cittadini degli             
Stati membri dell'Unione Europea nonche' quanto previsto dall'art. 2,           
comma 1, del DPR 487/94;                                                        
c) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'                 
effettuato a cura dell'Azienda Unita' sanitaria locale prima                    
dell'immissione in servizio.                                                    
Il requisito specifico di ammissione e' quello previsto dall'art. 17,           
comma 8, del DLgs 502/92 e successive modificazioni:                            
- idoneita' nazionale per la posizione funzionale apicale medica                
nella disciplina rispettivamente di Chirurgia generale e                        
Oculistica/Oftalmologia;                                                        
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici, attestata da                      
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di               
scadenza del bando.                                                             
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Le domande di partecipazione all'avviso devono essere rivolte al                
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale e presentate,           
a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno non festivo                    
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella                 
Gazzetta Ufficiale della Repubblica all'Azienda Unita' sanitaria                
locale di Modena - Servizio Personale - Via San Giovanni del Cantone            
n. 23 - 41100 Modena, (orario: dal lunedi al venerdi' dalle ore 10              
alle ore 13,30; lunedi' e giovedi' dalle ore 15,30 alle ore 18).                
Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo               
giorno successivo non festivo.                                                  
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante. Per le domande presentate direttamente all'Azienda Unita'           
sanitaria locale di Modena, l'ufficio competente rilascera' apposita            
ricevuta.                                                                       
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria                
responsabilita':                                                                
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;                 
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art.           
2, comma 1 del DPR 487/94;                                                      
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;               
d) le eventuali condanne penali riportate;                                      
e) il possesso del requisito specifico di ammissione;                           
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
h) l'opzione tra l'attivita' libero professionale intramuraria od               
extramuraria, nel caso di conferimento dell'incarico;                           
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella           
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio           
eventualmente necessario per sostenere il previsto colloquio in                 
relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi           
aggiuntivi.                                                                     
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 3, comma 5, della            
Legge 15/5/1997, n. 127, non e' richiesta l'autentica di tale firma.            
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito                  
generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive                   
richieste dall'avviso, determina l'esclusione dalla procedura di che            
trattasi.                                                                       
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare            
agli effetti della valutazione del curriculum professionale.                    
Ai sensi della Legge n. 370 del 23/8/1988 le domande di                         
partecipazione all'avviso ed i relativi documenti allegati non sono             
soggette all'imposta di bollo. L'incaricato dovra' regolarizzare in             
bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti dal bando e a               
presentare in bollo i documenti richiesti per il conferimento                   
dell'incarico.                                                                  
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in            
copia autenticata a' sensi di legge.                                            
Alla domanda deve essere unito in duplice copia, in carta semplice,             
un elenco dei documenti e dei titoli presentati ivi compreso un                 
curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice datato           
e firmato e debitamente documentato.                                            
Modalita' di selezione                                                          
Le Commissioni di esperti nominate dal Direttore generale, secondo              
quanto previsto dall'art. 15, comma 3, del DLgs 502/92 e successive             
modificazioni ed integrazioni, predisporra' l'elenco degli idonei               
sulla base:                                                                     
a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti;              
b) di un colloquio che vertera' su argomenti e tecniche inerenti alla           
disciplina oggetto dell'incarico da conferire, nonche' sui compiti,             
ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri della                  
funzione corrispondente.                                                        
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per           
l'ammissione al colloquio con lettera raccomandata con avviso di                
ricevimento.                                                                    
Conferimento incarico                                                           
Gli incarichi verranno conferiti dal Direttore generale attingendo              
dall'elenco degli idonei, predisposto dalle Commissioni di esperti.             
L'opzione del candidato per l'esercizio dell'attivita'                          
libero-professionale intramuraria costituisce titolo di preferenza ai           
sensi dell'art. 1, comma 12, della Legge 662/96 e vincola il                    
candidato in caso di conferimento dell'incarico.                                
L'incaricato e' tenuto a presentare entro il termine perentorio di              
giorni 30 dalla data di ricevimento della relativa richiesta da parte           
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il           
possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il                    
conferimento dell'incarico.                                                     
Durata e trattamento economico dell'incarico                                    
L'incarico, di durata quinquennale, potra' essere rinnovato, previa             
verifica positiva da effettuarsi da parte di apposita Commissione.              
Il Dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra                 
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.           
Il trattamento economico annuo lordo e' quello previsto per la                  
relativa qualifica dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della           
dirigenza medica sottoscritto in data 5/12/1996.                                
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti           
potranno rivolgersi al Servizio Personale dell'Azienda Unita'                   
sanitaria di Modena - Via San Giovanni del Cantone  n.23 - Modena,              
nei giorni ed orari sopra indicati.                                             
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Rubbiani                                                                

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina