COMUNE DI SANT'AGATA BOLOGNESE (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando-avviso di gara di licitazione privata per l'appalto dei lavori di restauro conservativo ed ampliamento del cimitero comunale - I lotto

Il Comune di Sant'Agata Bolognese - Via 2 Agosto 1980  n.118 - 40019            
Sant'Agata Bolognese - tel. 051/956121 - fax 051/956805, indira' una            
licitazione privata per l'appalto dei lavori di restauro conservativo           
ed ampliamento del cimitero comunale - I lotto, importo a base di               
appalto Lire 565.000.000. I lavori saranno appaltati a corpo e a                
misura ai sensi dell'articolo 329 della Legge n. 2248 del 1865.                 
Il lavoro e' suddiviso in due o piu' lotti; l'appalto in oggetto e'             
relativo al primo lotto dei lavori.                                             
Modalita' di aggiudicazione: la licitazione sara' esperita con il               
criterio del prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi            
unitari ai sensi dell'articolo 21 - comma 1 della Legge 11/2/1994, n.           
109 e successive modifiche, con il criterio del prezzo globale piu'             
basso determinato mediante offerta a prezzi unitari ai sensi                    
dell'articolo 1, lett. e) e dell'articolo 5 della Legge 2/2/1973, n.            
14, con esclusione di offerte in aumento.                                       
Caratteristiche generali dell'opera: l'appalto ha per oggetto il                
restauro conservativo e l'ampliamento del cimitero comunale.                    
Iscrizione all'Albo nazionale costruttori: e' richiesta l'iscrizione            
all'ANC alla categoria 2 classe 4 per un importo fino a Lire                    
750.000.000.                                                                    
Termine di ultimazione dei lavori: 250 giorni naturali e consecutivi            
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.                       
Finanziamenti: con fondi rinvenienti da alienazione di aree comunali            
e da concessioni di loculi e cappelle.                                          
Pagamenti: i pagamenti in acconto saranno corrisposti sulla base                
degli stati di avanzamento ogni qualvolta siano state eseguite opere            
per un importo di Lire 150.000.000.                                             
L'esecutore dei lavori e' obbligato a costituire una garanzia                   
fideiussoria pari al 10% dell'importo degli stessi.                             
In caso di ribasso superiore al 25%, la garanzia fideiussoria e'                
aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti la            
predetta percentuale di ribasso.                                                
Sono ammesse a presentare domanda di partecipazione ed offerta                  
imprese singole o riunite, ai sensi degli articoli 22 e seguenti del            
DLgs 406/91, nonche' quelle non iscritte all'ANC, aventi sede in uno            
Stato CEE, alle condizioni previste dagli articoli 18 e 19 del DLgs             
406/91.                                                                         
Ai sensi dell'articolo 12 della Legge 3/1/1978 n. 1, il Comune si               
riserva la facolta' di affidare a trattativa privata all'impresa                
aggiudicataria i lavori relativi ai lotti successivi.                           
Subappalto: i concorrenti, all'atto dell'offerta, dovranno indicare             
le opere che intendono subappaltare o affidare in cottimo. Ai sensi             
dell'articolo 3 bis della Legge 19/3/1990, n. 55, introdotto                    
dall'articolo 34 del DL 12/12/1991, n. 106, e' fatto obbligo alla               
ditta aggiudicataria di trasmettere, entro venti giorni dalla data di           
ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore o del             
cottimista, copia delle fatture quietanzate relative al pagamenti               
corrisposti dalla ditta aggiudicataria al subappaltatore o al                   
cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.            
L'offerta dovra' essere corredata da una cauzione pari al 2%                    
dell'importo dei lavori nelle forme e nei modi come previsto                    
dall'articolo 30, comma 1, della Legge 109/94 cosi' come modificata             
dalla Legge 216/95.                                                             
I concorrenti avranno la facolta' di svincolarsi dalla propria                  
offerta, in caso di mancata o ritardata aggiudicazione, entro 60                
giorni dalla data della gara.                                                   
Si procedera' all'aggiudicazione della gara anche quando sia presente           
una sola offerta valida.                                                        
Non saranno ammesse offerte in aumento sul prezzo base d'asta,                  
inoltre verra' applicato il sistema automatico di individuazione                
delle offerte anormalmente basse, di cui al comma 1 bis dell'articolo           
21 della Legge 109/94, come integrato dall'articolo 7 della Legge               
216/95.                                                                         
Il concorrente dovra' specificare che l'offerta tiene conto degli               
oneri previsti per i Piani di sicurezza.                                        
Non e' ammessa la facolta' di procedere alla revisione dei prezzi in            
applicazione di quanto stabilito dalla Legge 11/2/1994, n. 109 e                
successive modificazioni.Il capitolato speciale di appalto ed i                 
documenti complementari saranno visibili dalle ore 10 alle ore 12 dei           
giorni feriali presso l'Ufficio Tecnico di questo Comune e potranno             
essere richiesti previo versamento della somma di Lire 150.000.                 
La ditta concorrente dovra' concordare un sopralluogo con il Tecnico            
comunale e dovra' effettuarlo con il proprio titolare e legale                  
rappresentante o con un direttore tecnico, come tale riportato nel              
certificato dell'ANC, da allegare ai documenti di gara.                         
Per partecipare alla gara le imprese interessate dovranno far                   
pervenire domanda di partecipazione in carta legale, intestata al               
Sindaco del Comune di Sant'Agata Bolognese (BO), all'indirizzo sopra            
specificato, entro le ore 13 del 16/6/1998.                                     
Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegato il certificato            
di iscrizione all'Albo nazionale costruttori in originale o copia               
autenticata.                                                                    
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il               
termine di cui sopra e quelle non corredate dal certificato                     
richiesto.                                                                      
IL DIRIGENTE DELL'UTC                                                           
Gastone Giani                                                                   
Scadenza: 16 giugno 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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