SEABO SPA - SOCIETA' ENERGIA AMBIENTE - BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per il servizio di autoespurgo, raccolta e trasporto percolato e fanghi biologici, pulizia di pozzetti e/o griglie stradali, compreso il relativo trasporto e smaltimento del materiale recuperato presso l'impianto di depurazione acque reflue di Seabo SpA, per il periodo 1/1/1999-31/12/1999

Seabo SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276,            
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione           
privata per l'affidamento del servizio di autoespurgo, raccolta e               
trasporto percolato e fanghi biologici, pulizia di pozzetti e/o                 
griglie stradali, compreso il relativo trasporto e smaltimento del              
materiale recuperato presso l'impianto di depurazione acque reflue di           
Seabo SpA, per il periodo 1/1/1999-31/12/1999, con facolta' di                  
rinnovo, di anno in anno, ad insindacabile giudizio della                       
Committente, per ulteriori due esercizi, suddiviso nei seguenti                 
lotti:                                                                          
- Lotto n. 1: servizio di raccolta e trasporto di percolato e fanghi            
biologici da effettuarsi presso gli impianti di smaltimento ed i                
depuratori gestiti da Seabo SpA.                                                
Importo indicativo a base d'appalto: Lire 600.000.000.                          
- Lotto n. 2: servizio di pulizia di n. 40.000 pozzetti stradali e n.           
400 griglie stradali ubicati nel territorio del comune di Bologna.              
Importo indicativo a base d'appalto: Lire 500.000.000.                          
- Lotto n. 3: servizio di pulizia di canalizzazioni e reti fognarie,            
di svuotamento fosse settiche e vasche di raccolta delle acque di               
lavaggio automezzi presso la sede operativa di Via del Frullo ed                
altre di Seabo SpA.                                                             
Importo indicativo a base d'appalto: Lire 300.000.000.                          
- Lotto n. 4: servizio di pulizia ed evacuazione di canalizzazioni,             
fosse biologiche da svolgersi presso gli impianti di depurazione                
acque reflue gestiti da Seabo SpA.                                              
Si precisa che unicamente per tale lotto la durata contrattuale                 
decorrera' dal mese di marzo 1999.                                              
Importo indicativo a base d'appalto: Lire 200.000.000.                          
Importo complessivo presunto a base d'appalto: Lire 1.600.000.000.              
Gli importi sopracitati devono intendersi espressi a titolo puramente           
indicativo in relazione alla particolare natura dei servizi da                  
eseguire che potranno subire notevoli variazioni sia nelle tipologie,           
sia negli importi anche oltre il limite del 20% dell'importo                    
contrattuale.                                                                   
L'ordine di aggiudicazione dei lotti verra' stabilito secondo la                
numerazione progressiva indicata in questo bando di gara.                       
Ogni impresa partecipante non potra' aggiudicarsi piu' di un lotto,             
ma potra' presentare domanda di partecipazione e, se ammessa alla               
gara, offerta per uno, piu' o tutti i lotti alla cui aggiudicazione             
intende concorrere.                                                             
In caso di parita' di due o piu' offerte l'aggiudicazione verra'                
effettuata a trattativa privata. Per ciascun lotto verra' stipulato             
un singolo contratto.                                                           
Le imprese interessate dovranno fare pervenire le loro domande di               
partecipazione, con qualsiasi mezzo (posta, corriere, consegna a                
mano, ecc.), al Protocollo generale della scrivente societa', entro             
il 9 novembre 1998, indirizzandole a: Seabo SpA - Viale C. Berti                
Pichat n. 2/4 - 40127 Bologna - Italia.                                         
Le imprese interessate potranno, altresi', prendere visione del                 
capitolato speciale d'appalto presso la Funzione Acquisti Appalti e             
Gestione materiali di Seabo SpA.                                                
La partecipazione alla gara e aperta alle imprese cooperative,                  
artigiane e loro rispettivi consorzi, nonche' alle imprese private.             
Saranno escluse dalla gara imprese o consorzi nei confronti dei quali           
sia stata pronunciata sentenza di condanna per effetto di loro                  
inadempienze verso Seabo SpA.                                                   
Alla gara saranno ammesse anche imprese riunite in associazione                 
temporanea, alle condizioni individuate e previste dall'art. 11 del             
DLgs 157/95; in tal caso la documentazione e le dichiarazioni                   
richieste dal presente bando di gara dovranno essere presentate per             
tutte le ditte associate, unitamente all'indicazione dell'impresa               
mandataria.                                                                     
La richiesta di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra'              
contenere l'indicazione del lotto o dei lotti per i quali l'impresa             
intende concorrere ed essere corredata, a pena di esclusione, dalla             
sotto elencata documentazione, relativa alla singola impresa e a                
ciascuna delle imprese riunite in associazione temporanea, al fine di           
dare la possibilita' alla Committente di valutare la capacita'                  
tecnica ed operativa per l'esecuzione del servizio oggetto                      
dell'appalto:                                                                   
1) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, in                   
originale o copia autenticata, rilasciato dall'Ente camerale ove ha             
sede la ditta, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla                   
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione;                   
2) un certificato rilasciato dall'INPS in originale (o copie                    
autenticate dei modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla              
data di scadenza per la presentazione delle domande di                          
partecipazione) dal quale risulti la regolarita' contributiva                   
relativa ai dipendenti in carico all'impresa almeno nel terzo mese              
antecedente la data di scadenza per la partecipazione alla presente             
gara;                                                                           
3) certificato di iscrizione all'Albo nazionale delle imprese che               
effettuano la gestione dei rifiuti, unitamente ad una dichiarazione             
che attesti la validita' dello stesso, che l'impresa e' in regola con           
i versamenti annuali di iscrizione e che i mezzi utilizzati per il              
servizio possiedono i requisiti richiesti dalle tipologie dei rifiuti           
trasportati e dei servizi richiesti;                                            
4) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari Istituti                
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria                        
dell'impresa;                                                                   
5) una dichiarazione, successivamente verificabile, con la quale                
l'impresa attesti di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione           
previste dall'art. 11 del DLgs 24/7/1992, n. 358;                               
6) l'organico medio annuo del personale riferito agli ultimi tre                
esercizi e ripartito tra dirigenti, quadri, impiegati ed operai;                
7) l'elenco delle attrezzature di cui dispone l'impresa, utilizzabili           
per l'esecuzione dei lavori oggetto dell'appalto, con particolare               
riferimento ai mezzi di cui l'impresa intende avvalersi per                     
l'esecuzione del servizio relativo ai lotti per i quali l'impresa               
chiede di partecipare;                                                          
8) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto del                
presente appalto realizzati negli ultimi tre anni contenente anche la           
specificazione dei rispettivi importi e corredato, per almeno due dei           
servizi suddetti, della certificazione rilasciata dall'Ente                     
appaltante attestante il buon esito finale; quando cio' non sia                 
possibile sara' sufficiente una semplice dichiarazione firmata dal              
legale rappresentante della ditta.                                              
In luogo dei soprarichiesti certificati potranno essere presentate              
dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal legale rappresentante,               
riportanti quanto contenuto nei certificati stessi.                             
Per quanto riguarda la produzione di copie autentiche, si precisa che           
l'autenticazione delle copie puo' essere fatta dal funzionario Seabo            
SpA autorizzato a ricevere l'atto, come previsto dall'art. 14 della             
Legge 4 gennaio 1968, n. 15.                                                    
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti               
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla               
gara.                                                                           
L'aggiudicazione dei lavori avverra' con il metodo ed il procedimento           
previsti dall'art. 23, comma 1, lettera a) del DLgs 17 marzo 1995, n.           
157, con ammissione di offerte solo in ribasso e con le modalita'               
specificate dal presente bando.                                                 
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla              
prestazione si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 25 del             
DLgs 157/95.                                                                    
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni             
dalla pubblicazione del bando di gara.                                          
Il presente avviso e' stato spedito alla Gazzetta Ufficiale delle               
Comunita' Europee in data 15 ottobre 1998.                                      
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Barilli                                                                 
Scadenza: 9 novembre 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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