SEABO SPA - SOCIETA' ENERGIA AMBIENTE - BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per la realizzazione "chiavi in mano" di un collettore per il collegamento della rete fognaria del comune di San Lazzaro di Savena alla rete di Bologna

Seabo SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276,            
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione           
privata per la realizzazione "chiavi in mano" di un collettore per il           
collegamento della rete fognaria del comune di San Lazzaro di Savena            
alla rete di Bologna.                                                           
L'importo complessivo a base d'appalto ammonta a Lire 1.835.000.000.            
Le imprese richiedenti dovranno essere iscritte all'Albo nazionale              
costruttori nella sottoindicata categoria: G 6 per l'importo minimo             
di Lire 1.500.000.000.                                                          
Le imprese interessate dovranno fare pervenire le loro domande di               
partecipazione, con qualsiasi mezzo (posta, corriere, consegna a                
mano, ecc.), al Protocollo generale della scrivente Societa', entro             
il 9 novembre 1998, indirizzandole a: Seabo SpA - Viale C. Berti                
Pichat n. 2/4 - 40127 Bologna - Italia.                                         
La partecipazione alla gara e aperta alle imprese cooperative,                  
artigiane e loro rispettivi consorzi, nonche' alle imprese private.             
Saranno escluse dalla gara imprese o consorzi nei confronti dei quali           
sia stata pronunciata sentenza di condanna per effetto di loro                  
inadempienze verso Seabo SpA.                                                   
Alla gara saranno ammesse anche imprese riunite in associazione                 
temporanea, alle condizioni individuate e previste dall'art. 13 della           
legge 11 febbraio 1994, n. 109; in tal caso la documentazione e le              
dichiarazioni richieste dal presente bando di gara dovranno essere              
presentate per tutte le ditte associate, unitamente all'indicazione             
dell'impresa mandataria.                                                        
La richiesta di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra'              
essere corredata, a pena di esclusione, dalla sotto elencata                    
documentazione, relativa alla singola impresa e a ciascuna delle                
imprese riunite in associazione temporanea, al fine di dare la                  
possibilita' alla Committente di valutare la capacita' tecnica ed               
operativa per l'esecuzione dei lavori oggetto dell'appalto:                     
1) il certificato di iscrizione all'Albo nazionale costruttori, in              
originale o copia autenticata, rilasciato in data non anteriore ad un           
anno rispetto a quella di scadenza per la partecipazione alla                   
presente gara;                                                                  
2) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, in                   
originale o copia autenticata, rilasciato dall'Ente camerale ove ha             
sede l'impresa, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla                  
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione;                   
3) un certificato rilasciato dall'INPS, in originale (o copie                   
autenticate dei modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla              
data di scadenza per la presentazione delle domande di                          
partecipazione) dal quale risulti la regolarita' contributiva                   
relativa ai dipendenti in carico all'impresa almeno nel terzo mese              
antecedente la data di scadenza per la partecipazione alla presente             
gara;                                                                           
4) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari Istituti                
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria                        
dell'impresa;                                                                   
5) una dichiarazione con la quale l'impresa attesti di non trovarsi             
in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 18, comma 1              
del DLgs 19/12/1991, n. 406;                                                    
6) l'organico medio annuo del personale riferito agli ultimi tre                
esercizi e ripartito tra dirigenti, quadri, impiegati ed operai;                
7) l'elenco delle attrezzature di cui dispone l'impresa, utilizzabili           
per l'esecuzione dei lavori oggetto dell'appalto;                               
8) l'elenco dei principali lavori analoghi a quelli oggetto del                 
presente appalto realizzati negli ultimi tre anni contenente anche la           
specificazione dei rispettivi importi e corredato, per almeno due dei           
lavori suddetti, della certificazione rilasciata dall'Ente appaltante           
attestante il buon esito finale; quando cio' non sia possibile sara'            
sufficiente una semplice dichiarazione firmata dal legale                       
rappresentante dell'impresa.                                                    
In luogo dei soprarichiesti certificati potranno essere presentate              
dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal legale rappresentante,               
riportanti quanto contenuto nei certificati stessi.                             
Per quanto riguarda la produzione di copie autentiche, si precisa che           
l'autenticazione delle copie puo' essere fatta dal funzionario Seabo            
SpA autorizzato a ricevere l'atto, come previsto dall'art. 14 della             
Legge 4 gennaio 1968, n. 15.                                                    
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti               
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla               
gara.                                                                           
L'aggiudicazione dei lavori avverra' con il metodo ed il procedimento           
previsti dall'art. 21, comma 1 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109,            
con ammissione di offerte solo in ribasso e con le modalita'                    
specificate dal presente bando.                                                 
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla              
prestazione si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 21,                
comma 1bis della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 come integrato dal              
decreto del Ministero dei Lavori pubblici del 18 dicembre 1997.                 
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni             
dalla pubblicazione del bando di gara.                                          
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Barilli                                                                 
Scadenza: 9 novembre 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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