SEABO SPA - SOCIETA' ENERGIA AMBIENTE - BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per il servizio di ristorazione per il periodo 1/1/1999-31/12/1999

Seabo SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276,            
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione           
privata per servizio di ristorazione, per il periodo                            
1/1/1999-31/12/1999, con facolta' di rinnovo, di anno in anno, ad               
insindacabile giudizio della Committente, per ulteriori due esercizi,           
suddiviso nei seguenti lotti:                                                   
- Lotto n. 1                                                                    
servizio di ristorazione nelle sedi aziendali di Viale Carlo Berti              
Pichat n. 2/4 in comune di Bologna e di Via del Frullo n. 5 in comune           
di Granarolo dell'Emilia (BO).                                                  
L'importo complessivo presunto a base d'appalto ammonta a Lire 10.000           
per ogni pasto per circa 200.000 pasti all'anno.                                
- Lotto n. 2                                                                    
servizio sostitutivo di mensa aziendale mediante buoni pasto nel                
comune di Bologna e limitrofi.                                                  
L'importo complessivo presunto a base d'appalto ammonta a Lire 10.240           
per ogni pasto per circa 40.000 pasti all'anno.                                 
Importo complessivo presunto a base d'appalto: Lire 2.500.000.000.              
Le imprese interessate dovranno fare pervenire le loro domande di               
partecipazione, con qualsiasi mezzo (posta, corriere, consegna a                
mano), al Protocollo generale della scrivente Societa' entro il 16              
novembre 1998, indirizzandole a: Seabo SpA - Viale C. Berti Pichat n.           
2/4 - 40127 Bologna - Italia.                                                   
La partecipazione alla gara e aperta alle imprese cooperative,                  
artigiane e loro rispettivi consorzi, nonche' alle imprese private.             
Saranno escluse dalla gara imprese o consorzi nei confronti dei quali           
sia stata pronunciata sentenza di condanna per effetto di loro                  
inadempienze verso Seabo SpA.                                                   
Alla gara saranno ammesse anche imprese riunite in associazione                 
temporanea, alle condizioni individuate e previste dall'art. 11 del             
DLgs 157/95; in tal caso la documentazione e le dichiarazioni                   
richieste dal presente bando di gara dovranno essere presentate per             
tutte le ditte associate, unitamente all'indicazione dell'impresa               
mandataria.                                                                     
La richiesta di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra'              
essere obbligatoriamente relativa ad entrambi i lotti ed essere                 
corredata, a pena di esclusione, dalla sotto elencata documentazione,           
relativa alla singola impresa e a ciascuna delle imprese riunite in             
associazione temporanea, al fine di dare la possibilita' alla                   
Committente di valutare la capacita' tecnica ed operativa per                   
l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto:                                 
1) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, in                   
originale o copia autenticata, rilasciato dall'Ente camerale ove ha             
sede l'impresa, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla                  
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione;                   
2) un certificato rilasciato dall'INPS in originale (o copie                    
autenticate dei modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla              
data di scadenza per la presentazione delle domande di                          
partecipazione) attestante la regolarita' contributiva relativa ai              
dipendenti in carico all'impresa almeno nel terzo mese antecedente la           
presentazione della domanda;                                                    
3) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari Istituti                
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria                        
dell'impresa;                                                                   
4) una dichiarazione, successivamente verificabile, riguardante la              
situazione dei concorrenti relativamente alle condizioni ostative di            
cui all'art. 11 del DLgs 24/7/1992, n. 358;                                     
5) una dichiarazione relativa alle condizioni minime di carattere               
economico e tecnico in conformita' a quanto prescritto dagli artt. 13           
e 14 del DLgs 24/7/1992, n. 358 limitatamente a: - la cifra di                  
affari, globale ed in forniture, debitamente documentata, realizzata            
dall'impresa, o dalle singole imprese se riunite in associazione                
temporanea, negli ultimi tre esercizi nell'ambito dei paesi della               
Comunita' Europea, pari ad almeno 5.000.000.000 di lire italiane                
all'anno; - l'elenco dei servizi analoghi, sia per natura, sia per              
importo, a quelli oggetto del presente appalto effettuate dalla ditta           
o dalle singole ditte, se in associazione temporanea, negli ultimi              
tre anni con anche l'indicazione dei rispettivi importi, del periodo            
e del luogo di esecuzione e corredato della certificazione, per                 
almeno due dei servizi in argomento, rilasciata dall'ente appaltante            
attestante il buon esito finale; quando cio' non sia possibile sara'            
sufficiente una semplice dichiarazione firmata dal legale                       
rappresentante della ditta; - l'organico medio annuo del personale,             
riferito agli ultimi tre esercizi, pari ad almeno 50 unita' per ogni            
anno, ripartito tra dirigenti, quadri, impiegati e operai.                      
Le imprese non italiane dovranno presentare documenti equivalenti in            
base alla legge dello Stato di appartenenza.                                    
In luogo dei soprarichiesti certificati potranno essere presentate              
dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal legale rappresentante,               
riportanti quanto contenuto nei certificati stessi.Per quanto                   
riguarda la produzione di copie autentiche, si precisa che                      
l'autenticazione delle copie puo' essere fatta dal funzionario Seabo            
SpA autorizzato a ricevere l'atto, come previsto dall'art. 14 della             
Legge 4 gennaio 1968, n. 15.                                                    
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti               
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla               
gara.                                                                           
L'aggiudicazione dei lavori avverra' con il metodo ed il procedimento           
previsti dall'art. 23, comma 1, lettera b) del DLgs 17 marzo 1995, n.           
157, con ammissione di offerte solo in ribasso, in base al criterio             
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, determinata secondo i             
seguenti parametri che saranno applicati in ordine decrescente di               
importanza:                                                                     
a) prezzo d'offerta;                                                            
b) qualita' merceologica ed igienica delle materie prime utilizzate             
per la preparazione del menu' e qualita' igienica dei pasti;                    
c) tipologia e validita' nutrizionale del menu';                                
d) modalita' di preparazione, distribuzione dei pasti e gestione del            
servizio in tutte le sue fasi.                                                  
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla              
prestazione si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 25 del             
DLgs 157/95.                                                                    
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni             
dalla pubblicazione del bando di gara.                                          
Il presente avviso e' stato spedito alla Gazzetta Ufficiale delle               
Comunita' Europee in data 15 ottobre 1998.                                      
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Barilli                                                                 
Scadenza: 16 novembre 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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