AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando d'asta per la fornitura dei pasti presso le scuole materne e dell'obbligo. Anni scolastici 1998/2000
1) Comune di Cesena - Piazza del Popolo n. 10, 47023 Cesena, tel.
0547/356325, fax 0547/356268.
2) Offerta economica piu' vantaggiosa.
3a) Il luogo della fornitura dei pasti sono le scuole materne,
elementari e medie inferiori del Comune di Cesena.
3b) La fornitura di pasti e in parte di servizi connessi e' relativa
agli anni scolastici 1998/99 e 1999/2000 prevede n. 275.000 pasti in
legame fresco-caldo per un importo presunto complessivo di Lire
1.650.000.000, IVA esclusa.
3c) L'offerta va presentata per l'intera fornitura.
3d) /
4) /
5) Tutta la documentazione potra' essere richiesta all'Ufficio
scolastico del Comune di Cesena previo pagamento, a mezzo vaglia
postale, della somma di Lire 35.000 da versare sul c/c postale n.
14412472 intestato a Comune di Cesena - Servizio Tesoreria, con
l'indicazione precisa della causale del versamento; la documentazione
sara' trasmessa ai richiedenti entro il termine di 4 giorni dalla
data di ricevimento della domanda.
6a) 6b) Gli atti richiesti per la partecipazione all'appalto devono
pervenire al Comune di Cesena - Ufficio Protocollo, Piazza del Popolo
n. 10 - 47023 Cesena entro il 20/8/1998, in piego esterno sigillato a
ceralacca esclusivamente a mezzo postale raccomandato o altra forma
di recapito autorizzata e dovra' riportare all'esterno la seguente
dicitura "Appalto del servizio di refezione scolastica 1998/2000"
nonche' l'indicazione del nominativo della ditta mittente.
L'offerta, contenuta nel piego, deve essere inserita in busta,
sigillata a ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura
contrassegnata dalla dicitura "Offerta" e dal nominativo della ditta
mittente nella quale non devono essere inseriti altri documenti.
6c) Lingua italiana.
7a) 7b) L'apertura delle buste avverra' in seduta pubblica nel giorno
21/8/1998 alle ore 9.
8a) Provvisoria Lire 30.000.000.
8b) Cauzione definitiva pari al 5% dell'importo netto contrattuale.
9) Fondi propri dell'Ente. Pagamento di singole fatture mensili.10)
Il raggruppamento d'impresa aggiudicatario dovra' assumere la forma
giuridica prevista dall'art. 10 del DLgs 358/92.
11) Nella domanda l'impresa deve espressamente dichiarare:
- l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della
gara effettuate negli anni 1995, 1996 e 1997 con rispettivo importo,
data e destinatario con allegato le relative certificazioni
rilasciate dalle Amministrazioni pubbliche o private attestanti che
le suddette forniture, negli anni suindicati, sono in numero
complessivo non inferiore a n. 275.000 pasti;
- il fatturato complessivo che la ditta ha realizzato negli esercizi
(1996 e 1997, che globalmente non dovra' essere inferiore a Lire
1.650.000.000 e che per il 1997, non potra' essere inferiore a Lire
825.000.000.
12) 120 giorni dalla data d'espletamento della gara.
13) Criteri di aggiudicazione indicati nel bando integrale.
14) Modalita' di presentazione della domanda di partecipazione: in
bollo, sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata,
indirizzata come al punto 6a) con specifico richiamo all'oggetto
della gara di cui al precedente punto 3a) e 3b). La partecipazione
delle ditte alla gara prevede, pena l'esclusione, la presentazione
dei documenti e delle dichiarazioni previsti al punto 2 della
versione integrale del bando d'asta a disposizione presso l'Ufficio
scolastico del Comune di Cesena.
L'aggiudicatario dovra' provvedere alla fornitura dei pasti e del
servizio secondo le condizioni, modalita' e variabili della fornitura
descritti nel capitolato d'oneri, e nei suoi allegati.
15) 29/6/1998.
16) 29/6/1998.
IL DIRIGENTE
Giovanni Faedi
Scadenza: 20 agosto 1998