COMUNE DI CASINA (REGGIO EMILIA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso d'asta pubblica per alienazione area comunale sita in Casina localita' Ca' del Grosso

In esecuzione della delibera del Consiglio comunale n. 89 del                   
20/6/1998, esecutiva ai sensi di legge, si avvisa che il 9 settembre            
1998, alle ore 10, presso la sede municipale, in seduta pubblica                
davanti alla Commissione appositamente costituita e presieduta dal              
Responsabile dell'Area-Servizio tecnico-manutentiva, avra' luogo                
un'asta pubblica per la vendita del seguente immobile di proprieta'             
comunale: area attualmente occupata da un complesso sportivo composto           
da un campo da calcio e da due campi da tennis con annesso                      
spogliatoio censita in parte nel Catasto terreni del Comune di Casina           
al foglio 52, mappale 477 e in parte nel NCEU del Comune di Casina,             
al foglio 52, mappale 478, di complessivi Ha. 1.19.00 - ubicata nella           
zona nord ovest di Casina in prossimita' della strada provinciale di            
Giandeto, localita' Ca' del Grosso - destinata dal PRG vigente a zona           
"C2" turistico-residenziale e per servizi collettivi soggetta a Piano           
particolareggiato di cui all'art. 13.07 delle Norme tecniche di                 
attuazione.                                                                     
Il prezzo posto a base d'asta e' di Lire 620.000.000, oltre IVA.                
Condizioni di vendita                                                           
1) l'alienazione dell'area di sedime e di pertinenza del mappale 478,           
verra' effettuata con riserva a favore del Comune della proprieta'              
superficiaria degli immobili costituiti dai campi da tennis e                   
spogliatoio;                                                                    
2) l'alienazione del suolo come sopra individuato, e' comprensiva del           
relativo indice di edificabilita'.                                              
Obblighi dell'acquirente                                                        
a) costituzione di servitu' di passaggio per assicurare l'accesso e             
la funzionalita' dei campi da tennis e spogliatoio;                             
b) retrocessione gratuita al Comune dell'area di sedime e di                    
pertinenza del mappale 478 contestualmente alla sottoscrizione della            
convenzione attuativa del Piano particolareggiato;                              
c) mantenimento dell'attuale campo di calcio che insiste sull'area              
individuata al mappale 477, fino alla realizzazione da parte del                
Comune, del nuovo campo da allenamento in localita' Poncema e                   
comunque sino al 31 dicembre 1998.                                              
Modalita' di partecipazione e di esperimento dell'asta                          
L'asta sara' disciplinata dalle disposizioni del Regolamento speciale           
per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilita' generale             
dello Stato approvato con RD 23/5/1924, n. 827 e successive                     
integrazioni e modifiche e dalle clausole di questo avviso. Essa                
sara' esperita con il metodo delle offerte segrete in aumento da                
confrontarsi con il prezzo a base d'asta (art. 73, lettera c) e art.            
76 del RD 23/5/1924, n. 827) e sara' aggiudicata al concorrente                 
offerente il maggior prezzo in aumento rispetto al prezzo base                  
dinanzi indicato. All'aggiudicazione, che sara' definitiva ad unico             
incanto, si fara' luogo anche qualora sia presentata una sola                   
offerta, purche' in aumento. Non saranno ammesse, in sede di gara               
offerte aggiuntive o sostitutive.                                               
Gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 12 del giorno che           
precede l'incanto, esclusivamente tramite il Servizio postale di                
Stato e a mezzo raccomandata, in plico debitamente sigillato con                
ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione              
del mittente, nonche' la dicitura "Offerta per l'acquisto dell'area             
di proprieta' comunale sita in localita' Ca' del Grosso" quanto                 
segue:                                                                          
1) busta, debitamente sigillata con ceralacca e controfirmata sui               
lembi di chiusura, contenente l'offerta, con l'indicazione del                  
mittente e l'oggetto della gara, nella quale non dovranno essere                
inseriti altri documenti. L'offerta, resa sotto forma di una                    
dichiarazione, redatta in lingua italiana, su carta da bollo                    
competente, contenente l'aumento, cosi' in cifre come in lettere,               
senza abrasioni o correzioni di sorta, che il concorrente e' disposto           
a corrispondere oltre al prezzo a base d'asta dovra' essere                     
debitamente sottoscritta con firma leggibile e per esteso e dovra'              
altresi' indicare: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza            
e numero di codice fiscale dell'offerente. Qualora a concorrere siano           
Enti dotati di personalita' giuridica, l'offerta dovra' recare                  
l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Ente, quale risulta dai           
registri della Cancelleria del Tribunale o della Camera di Commercio,           
ovvero dall'atto costitutivo ed il relativo numero di codice fiscale,           
nonche' l'indicazione del nome, cognome, luogo e data di nascita del            
legale rappresentante. L'aumento minimo rispetto alla base d'asta               
dovra' essere fatto, a pena di nullita' dell'offerta, di 10 milioni o           
multipli di 10 milioni;                                                         
2) ricevuta di versamento effettuato presso la Tesoreria comunale -             
Cassa di Risparmio di Reggio Emilia - filiale di Casina - della somma           
pari al 10% dell'importo a base d'asta, a titolo di cauzione. Il                
deposito cauzionale sara' restituito ai concorrenti non                         
aggiudicatari, entro 15 giorni dalla data dell'asta.                            
L'aggiudicatario dovra' presentarsi davanti al notaio indicato dal              
Comune, per la stipula dell'atto di compravendita, a semplice avviso            
dell'Amministrazione e il prezzo di aggiudicazione, detratto quanto             
gia' versato a titolo di deposito cauzionale, dovra' essere pagato              
per intero al momento della sottoscrizione dell'atto di                         
compravendita.                                                                  
Qualora l'aggiudicatario non si presenti per la firma del contratto,            
sara' incamerata la cauzione versata dalla ditta e verra' revocata              
l'aggiudicazione, con riserva, di eventuali altri danni causati                 
dall'inadempienza, diversamente, lo stesso deposito, restera'                   
vincolato per le spese d'asta, salvo conguaglio finale.                         
Le spese per l'esperimento della gara, comprese quelle di                       
pubblicazione del presente avviso, del successivo contratto e                   
consequenziali tutte, saranno a completo carico dell'aggiudicatario.            
L'immobile viene posto in vendita a corpo, nessuna contestazione                
potra' essere fatta per l'eventuale differenza fra la consistenza               
risultante in catasto e la consistenza effettiva dell'area                      
interessata, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con             
tutti i diritti e le servitu' attive, se ed in quanto esistenti ed              
aventi ragione legale di esistere, oltre che con i vincoli ed                   
obbligazioni sopra fissati.                                                     
Saranno dichiarate non valide le offerte per le quali il concorrente            
non si sia scrupolosamente uniformato alle sopra descritte                      
formalita', come saranno causa di esclusione l'omissione,                       
l'incompletezza o l'imperfezione anche di uno solo dei documenti                
richiesti.                                                                      
Per ulteriori informazioni relative alla presente asta e' possibile             
rivolgersi all'Ufficio Tecnico comunale, Piazza IV Novembre n. 3 -              
tel. 0522/604718 - fax 0522/609464, durante l'orario d'ufficio.                 
IL RESPONSABILE                                                                 
Gianfranco Azzolini                                                             
Scadenza: 8 settembre 1998                                                      

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina