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n.78 del 28.03.2018 periodico (Parte Terza)

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Avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato per 5 posizioni di Operatori di call center nella Divisione Accesso - Rif: ACCESSO 1_18

1. Azienda

CUP 2000 è una Società consortile per Azioni partecipata dalla Regione Emilia-Romagna, dalle Aziende Sanitarie regionali, dall’Istituto Ortopedico Rizzoli e dal Comune di Ferrara, e organizzata secondo il modello in house providing.

CUP 2000 progetta, realizza e gestisce attività di ricerca e soluzioni innovative di sanità digitale per la modernizzazione dei percorsi di cura, il miglioramento del rapporto dei cittadini con il Servizio Sanitario Regionale e la razionalizzazione dei processi organizzativi nel servizio sociale e sanitario dell’Emilia-Romagna.

La Società sviluppa e-Services per la sanità e il welfare.

2. Profilo professionale

Il profilo professionale cercato è quello di operatore addetto ai servizi di Call Center e verrà inserito nella Divisione Accesso, Area “Contatti Indiretti”

Le attività da svolgere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, consistono in:

effettuazione delle operazioni di prenotazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale in regime di SSN o di libera professione, eventuali disdette o cambi appuntamenti delle stesse, tramite l’utilizzo di video terminale all’interno di un call center.

L’operatore, tramite l’utilizzo di software gestionali messi a disposizione dall’Azienda, attraverso modalità di contatto indiretto (telefono, chat, sms, etc) svolge le seguenti operazioni:

  • identificazione anagrafica dell’utente
  • verifica dell’anagrafica principale (data di nascita, contatti telefonici)
  • ricerca della prestazione sulla base della prescrizione medica
  • ricerca della prestazione o del medico richiesto dall’utente per l’attività libero professionale
  • controllo delle avvertenze specifiche della prestazione
  • negoziazione dell’appuntamento
  • disdetta degli appuntamenti precedentemente prenotati

operazioni di richiamata dell’utente secondo regole definite nell’ambito del servizio

3. Inquadramento

L’inquadramento del profilo selezionato sarà al 5° livello del CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, con orario FULL TIME a 37,5 ore settimanali.

L’assunzione sarà a tempo determinato per 12 mesi con possibilità di proroga

4. Luogo di lavoro

L’attività lavorativa sarà svolta nel Comune di Bologna, attualmente presso la sede legale di CUP2000 Scpa, negli uffici di Via Capo di Lucca, a Bologna; gli uffici sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici

5. Requisiti di ammissione:

Requisiti generali

  1. Possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea ovvero, in caso di cittadini degli stati non appartenenti all’Unione Europea, essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano e il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza,
  2. Adeguata conoscenza della lingua italiana.
  3. Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
  4. Non essere sottoposto a procedimenti penali.
  5. l’insussistenza di cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n 165/2001 cd. Pantouflage*;
  6. Idoneità fisica “piena” alla mansione OVVERO essere soggetto disabile appartenente alle categorie di cui all’art.1 della Legge 12 marzo 1999, n.68, e iscritti negli elenchi di cui all’art.8 della citata legge 68/99, tenuti dall’Ufficio di Collocamento Obbligatorio della Città Metropolitana di Bologna.
  7. Disponibilità immediata

*1 D.lgs.n. 165/2001, art. 53, comma 16-ter «I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all' articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

Requisiti specifici

È richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti che devono essere esplicitamente rilevabili dal CV

A. Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore;

B. Precedenti esperienze di lavoro di almeno 1 anno in servizi rivolti all’utenza (es: call center, front office/desk, servizi di accoglienza, gestione appuntamenti);

C. Conoscenze informatiche: pacchetto office, internet, utilizzo di almeno un gestionale;

D.Conoscenza lingua inglese.

Si richiedono inoltre:

F. Conoscenze generali in ambito di servizi per l’accesso sanitario

I candidati devono possedere tutti i requisiti richiesti alla data di scadenza per la presentazione delle domande fissata dal presente avviso.

In mancanza anche di un solo requisito richiesto i candidati non verranno ammessi alla selezione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)

Poiché la presente procedura di selezione è relativa a una posizione a tempo determinato della durata di 12 mesi, non potranno essere ammessi i candidati che abbiano precedentemente sottoscritto con la Società dei contratti di lavoro a termine per mansioni di pari livello e categoria legale, per periodi complessivi di tempo che, sommati ai 12 mesi, portino al superamento del limite massimo di 36 mesi previsto dalla normativa vigente per il contratto a tempo determinato (v. DLGS 81/2015, Legge n. 78/2014)

6. Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione, redatta ai sensi del D.P.R.445/2000 consapevolmenteall’assunzione delle responsabilità penali e delle relative sanzioni penali previste dall’articolo 76 dello stesso Decreto, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dovrà essere inviata, unitamente al CV redatto in formato europeo e all’autocertificazione del possesso di tutti i requisiti di ammissione richiesti, entro il 9/4/2018 alle ore 19.00 esclusivamente all’indirizzo di posta certificata cup2000@cert.cup2000.it pena l’esclusione dalla selezione.

Il fac-simile della domanda di ammissione predisposto da CUP2000 Scpa è scaricabile dal sito Internet http://www.cup2000.it/societa/lavora-con-noi/

La domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente dall’interessato o sottoscritta con firma autografa ed accompagnata da copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

Il CV dovrà contenere l’indicazione del percorso di studi nonché di eventuali corsi di specializzazione e formazione completati, di tutte le esperienze lavorative (data inizio, data fine, ragione sociale del datore di lavoro, mansione svolta, tipo di contratto).

Eventuali candidature consegnate con altri mezzi non saranno considerate. Si precisa che CUP2000 Scpa declina ogni responsabilità in ordine a disguidi che impediscano il recapito dei documenti entro il termine predetto.

Ogni variazione dell’indirizzo e dei recapiti contenuti nella domanda di ammissione dovrà essere tempestivamente segnalata a Cup2000 ScpA nelle stesse modalità di invio della domanda. Cup2000 Scpa è esonerata da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.

Il candidato dovrà, in qualsiasi momento della selezione, su richiesta di CUP2000 Scpa, essere in grado di presentare la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda. CUP2000 Scpa potrà effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Qualora dal controllo emergesse la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato - posta la responsabilità penale a suo carico ai sensi dell’art.76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 – decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle medesime.

7. Ammissione e valutazione dei candidati

Coerentemente a quanto stabilito nel Regolamento sul reclutamento del personale e l’affidamento di incarichi professionali adottato dalla Società e consultabile sul sito istituzionale alla Sezione Società Trasparente, i candidati verranno ammessi alla prova pratica se in possesso di tutti i requisiti indicati nel presente avviso e dovranno sostenere due prove.

1. Prova tecnica pratica

Prova pratica per la verifica delle competenze informatiche

Questionario a scelta multipla su conoscenze generali in ambito di servizi per l’accesso sanitario *

Test di inglese

2. Prova orale

Colloquio attitudinale durante il quale si verificano le esperienze lavorative svolte e le competenze effettivamente acquisite, si accertano le motivazioni e le attitudini personali rispetto al ruolo e al gruppo di lavoro.

*il candidato potrà documentarsi ai seguenti link

- http://salute.regione.emilia-romagna.it/documentazione/leggi/regionali/dgr-2127-2016/dgr-1056-2015 Allegato 1 alla delibera Giunta regionale 1056/2015

-

https://support.fascicolo-sanitario.it

- www.tdaer.it

La prova tecnica scritta si svolgerà nelle giornate dal 16/4/ 2018 al 20/4/2018 previo conferma appuntamento alla presenza di una Commissione d’Esame presso la sede di CUP2000 Scpa di Bologna.

L’ammissione o l’esclusione dei candidati idonei alla prova pratica verranno comunicate individualmente tramite e-mail ai recapiti indicati nella domanda di ammissione.

Le date dei colloqui verranno comunicati individualmente ai candidati ammessi all’esito della prova pratica tramite e-mail.

8. Assegnazione punteggio

Il punteggio complessivo massimo assegnato a ciascun candidato sarà pari a 400 punti così ripartito:

Prova pratica: fino ad un massimo di 100 punti per ciascun test; punteggio minimo per il superamento di ognuno 60/100

Colloquio attitudinale: fino ad un massimo di 100 punti; punteggio minimo punteggio per il superamento della stessa 60/100

Ai candidati iscritti negli elenchi ex art. 8 della L68/99 che abbiano raggiunto il punteggio minimo nelle precedenti prove verranno assegnati d’ufficio ulteriori 10 punti

9. Pubblicazione avviso, esiti e graduatoria

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della società CUP 2000 S.c.p.a., nel BURERT e ne viene data informazione sul sito della Provincia di Bologna.

L’esito della procedura sarà comunicato ad ogni candidato ammesso al colloquio tramite e-mail

all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione alla procedura di selezione e verrà pubblicato sul sito istituzionale di CUP2000, Sezione Società Trasparente – Lavora con noi.

La graduatoria formata sulla base dei punteggi conseguiti dai candidati idonei rimane valida per posizioni lavorative compatibili all’interno della medesima Divisione per il periodo di sei mesi decorrenti dalla pubblicazione degli esiti della selezione.

Cup 2000 si riserva di non procedere ad assunzione qualora nessun candidato dovesse risultare idoneo o laddove non ritenga più necessario coprire la posizione ricercata.

Cup 2000 si riserva di procedere ad assunzione anche in caso di un unico candidato idoneo.

10. Responsabile della procedura

Il Responsabile della procedura di selezione è la Responsabile Risorse Umane Claudia Bellotti

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it