n.355 del 06.11.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento di concessione di spazi ad uso servizio distribuzione automatica bevande e alimenti preconfezionati presso le sedi della regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Elisabetta Bonfiglioli, 051/5273027, elisabetta.bonfiglioli@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di concessione di spazi ad uso servizio distribuzione automatica bevande e alimenti preconfezionati presso le sedi della regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale: 42933000-5 (DISTRIBUTORI AUTOMATICI)

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della concessione di spazi ad uso servizio di distribuzione automatica di bevande e alimenti preconfezionati presso le sedi della regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: € 1.380.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

I criteri indicati di seguito:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 48 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì: rinnovo del Contratto per mesi 12+12

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati (2016-2017-2018) alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto della concessione non inferiore ad € 100.000,00 IVA esclusa.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Essere in possesso dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande stabiliti dall’art.6, comma 2 e 3, della L.R. 26/7/2003, n. 14 “Disciplina dell’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande”.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 12/12/2019 Ora locale: 12.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 16/12/2019 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 405 del 23/10/2019

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 10.00 del 16/12/2019

c) Codice/i CIG: 80550093B5

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/10/2019

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