E-R | BUR

n.14 del 23.01.2013 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per la predisposizione di graduatoria per il conferimento a personale laureato di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale da svolgere c/o l'Azienda Ospedaliera Arcispedale SMN - I.R.C.C.S. e l'Azienda USL di Reggio Emilia

  • Azienda Ospedaliera - Arcispedale S. Maria Nuova Istituto in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico sede legale Viale Risorgimento n. 57 - 42100 Reggio Emilia

  • Azienda USL di Reggio Emilia sede legale Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia 

Ai sensi dell’art. 7 del DLgs 165/01 e dell’art. 32 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223, convertito con Legge 4 agosto 2006, n. 248, l’Azienda Ospedaliera e l’Azienda USL di Reggio Emilia

intendono procedere al conferimento di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale, nonchè per l’esecuzione di attività ad esso correlate per il biennio 2013 - 2014.

I requisiti richiesti sono:

1) iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili;

2) esperienza almeno quinquennale di consulenza tributario-fiscale con particolare riferimento alle problematiche proprie delle aziende sanitarie pubbliche.

La tipologia di attività richiesta per le due Aziende sanitarie è la seguente:

  • costante aggiornamento delle modificazioni della disciplina tributaria in relazione alle varie imposte mediante invio di circolare mensile, contenente anche commenti e interpretazioni di vari argomenti sempre in materia fiscale e civile;
  • comunicazione di nuove interpretazioni ministeriali in materia tributaria e loro applicazione;
  • disponibilità ad effettuare corsi di aggiornamento in materia tributaria per il personale dipendente;
  • consulenza per i rapporti intrattenuti con altri Enti non commerciali ed ONLUS; 
  • consulenza in materia di contabilità economica dal punto di vista civile e fiscale finalizzata alla redazione del bilancio annuale;
  • consulenza in materia di IVA e raccolta dati, controllo e redazione della dichiarazione IVA annuale;
  • redazione e invio telematico della dichiarazione dei redditi mod. unico;
  • redazione e invio telematico delle dichiarazioni Intrastat/Black List;
  • consulenza in materia di rapporti di collaborazione, libero professionali ecc. per l’esatta applicazione della normativa tributaria e previdenziale;
  • redazione della dichiarazione IRAP;
  • collegamento con i Servizi Tecnici aziendali per l’aggiornamento del patrimonio immobiliare, con verifiche presso il catasto;
  • redazione dichiarazioni e versamenti Imposta sugli immobili.

Dovrà essere inviata apposita domanda, con indicazione della specifica selezione a cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione, ai sensi del DPR 445/00, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando e fotocopia del documento di identità.

Le Aziende conferiranno un unico incarico con separati atti di assegnazione previa valutazione comparativa di quanto verrà trasmesso con particolare riferimento ai titoli di esperienza di cui al precedente punto 2.

La Commissione esaminatrice formulerà graduatoria di merito.

L’incarico avrà durata di anni due, con facoltà per le Aziende anche separatamente di rinnovare in forma espressa l’affidamento di un ulteriore anno.

Il compenso annuo onnicomprensivo per lo svolgimento dell’incarico di cui al presente bando ammonta a complessivi 38.500 Euro + cassa previdenza + IVA da fatturarsi separatamente, con cadenza trimestrale posticipata, nel modo seguente:

- Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia: 12.500 Euro + cassa previdenza + IVA;

- Azienda USL di Reggio Emilia: 26.000 Euro + cassa previdenza + IVA.

La domanda deve essere recapitata a mano oppure a mezzo Servizio postale, corriere, telefax ( unicamente al n. 0522/296309) all’Ufficio Protocollo generale dell’Azienda Ospedaliera - Arcispedale S. Maria Nuova, Viale Risorgimento n. 57 - 42100 Reggio Emilia, e dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel BUR Emilia-Romagna.

Non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

La domanda può essere inviata, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) - esclusivamente in un unico file formato PDF - al seguente indirizzo di PEC dell’ Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia: dirmed@pec.asmn.re.it in applicazione del Nuovo Codice dell’ Amministrazione Digitale (CAD) - DLgs 82/05 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Il bando, il fac-similie di domanda e le precise modalità di trasmissione tramite telefax sono disponibili sul sito: “www.asmn.re.it - sezione bandi e concorsi”.

L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga, sospensione, revoca, rettifica o annullamento del presente avviso.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 si informano i Signori candidati che i dati personali raccolti saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento di obblighi di legge.

Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 0522/296262.

Scadenza: 7 febbraio 2013

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it