n. 228 del 31.10.2012 Periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione ordinaria, accertamento e supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei tributi e delle entrate comunali - Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione ordinaria, accertamento e supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei tributi e delle entrate comunali;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: prestazione di servizi, territorio della regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 e divisa in 9 lotti per l’affidamento dei servizi di gestione ordinaria, accertamento e supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei tributi e delle entrate comunali;

II.1.6) CPV: 72322000 - 72500000 - 75242110 - 75110000

II.1.8) Lotti:sì; quantitativo dei lotti: 9; le offerte vanno presentate per uno o più lotti;

II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 221.260.202,18 IVA e spese postali escluse;

II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.

Sezione III: Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione dei servizi che si intende subappaltare; 3) di essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs. 81/08 e s.m.; di essere iscritto all'albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, di cui all'articolo 53, comma 1, del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446 con capitale sociale di almeno 10 milioni di euro così come previsto alla lettera c) comma 1 dell'art. 3 bis del Decreto Legge del 25 marzo 2010, n. 40; Capacità tecnica: a) aver eseguito nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando contratti per attività comprese nei servizi di sistemi informativi connessi alla gestione dei servizi di gestione ordinaria, accertamento e supporto alla riscossione ordinaria e coattiva diretta dei tributi e delle entrate comunali a favore di EE.LL. (Regioni, Province o Comuni e loro Unioni); b) aver eseguito nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando contratti per attività comprese nei servizi di censimento delle UIU e dei numeri civici a favore di Comuni e loro Unioni; c) essere in possesso della certificazione del sistema di qualità, ISO 9001:2008 o equivalente, in corso di validità. In caso di RTI o Consorzi i requisiti devono essere posseduti come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente n. 241 del 16/10//2012;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 26/11/2012 ore 12:00;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 26/11/2012 h 15,00. Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari:

a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi";

b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 6/11/2012 h. 12.00, i chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;

c) CIG: lotto 1 45861502B4; lotto 2 458619255C; lotto 3 4586219BA2; lotto 4 45862293E5; lotto 5 4586240CF6; lotto 6 45862461ED; lotto 7 458625160C; lotto 8 4586274906; lotto 9 4586278C52;

d) pena l’esclusione dalla gara, all’interno della Busta A dovrà essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 3 del disciplinare di gara. Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto I.1.;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/10/2012

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