n.284 del 17.09.2014 periodico (Parte Terza)

Conferimento di una borsa di studio per laureati in Tecniche di Fisiopatologia cardiocircolatoria e Perfusione cardiovascolare presso l’Azienda USL di Ferrara

In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale n. 731 del 26/8/2014 esecutivo ai sensi di legge, l’Azienda USL di Ferrara procede al conferimento di una borsa di studio di € 11.060,00della durata di 1 anno per la realizzazione del Progetto “Monitoraggio remoto dei dispositivi impiantabili antiaritmici”.

Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare;
  • conoscenza in base aritmologica clinica, capacità interpretativa dei principali quadri elettrocardiografici, nozione di base di elettrofisiopatologia e di elettrostimolazione cardiaca, autonomia del controllo dei dispositivi impiantabili antiaritmici e dei loop-recorder.

La sede di svolgimento della Borsa di Studio è l'U.O. di Cardiologia dell'Ospedale di Cento dell’Azienda USL di Ferrara.

Dovrà essere inviata domanda con indicazione della specifica selezione cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati un curriculum formativo e professionale su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti di ogni altra indicazione ritenuta utile del presente bando e fotocopia del documento di identità.

I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012 convertito in Legge n. 136 del 7/8/2012 è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico.

Saranno esclusi dall’assegnazione della Borsa di Studio i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, sono già titolari di un rapporto di lavoro, compreso quello flessibile (incarichi libero professionali, co.co.co., ecc.) con Ente Pubblico, compresa la titolarità ad altra Borsa di Studio o convenzioni con Enti Pubblici secondo la normativa vigente.

La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tramite consegna o attraverso il Servizio postale con raccomandata A.R. tassativamente all'Azienda USL di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale - Via Cassoli n. 30 - 44121 (5° Piano - orari d'ufficio dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali escluso il sabato ed il martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 14,30 alle ore 16,30) entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata: risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale.

Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata Aziendale.

La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.

Valutazione dei candidati 

La Borsa di Studio, oggetto del presente avviso, verrà conferita a seguito di valutazione dei titoli e colloquio dei candidati in possesso dei requisiti sui seguenti argomenti:

- elettrofisiologia di base, dispositivi protesici impiegati in aritmologia (pacemaker tradizionali, pacemaker biventricolari, defibrillatori automatici e loop-recorder), aspetti organizzativi gestionali in aritmologia (follw-ing, telecardiologia, responsabilità medico-legali).

Alla suddetta valutazione procederà la seguente Commissione:

Dr. Biagio Sassone - Direttore U.O. Cardiologia – Osp. di Cento

Dr. ssa Sabrina Bressan - Dirigente Medico Cardiologo

Dott.ssa Brunella Cesaretti - Collaboratore Prof. Amm.vo Esperto.

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili.

Per informazioni rivolgersi al Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale - Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - ex Pediatria - 1° piano - (0532235718 - Internet: www.ausl.fe.it sezione Concorsi e Avvisi).

Il bando, il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it - sezione bandi e concorsi.

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina