n.1 del 07.01.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione di un sistema software, dell’impianto tecnologico e di servizi correlati per la realizzazione di un sistema unitario per la gestione informatizzata delle risorse umane delle aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

1.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 0515273082 - Fax 0515273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1)

Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1)

Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: Come al punto I.1)

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.3) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1.) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’acquisizione di un sistema software, dell’impianto tecnologico e di servizi correlati per la realizzazione di un sistema unitario per la gestione informatizzata delle risorse umane delle aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna

 II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - acquisto - Bologna

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, per l’acquisizione di un sistema software, dell’impianto tecnologico e di servizi correlati per la realizzazione di un sistema unitario per la gestione informatizzata delle risorse umane delle aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna

I.1.6) CPV: 72200000-7; 72212000-4

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 6.750.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: sì, incremento dell’importo, come da Disciplinare di gara

II.3) Durata dell’appalto: 3 anni come da Disciplinare di gara

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) di aver stipulato o avere in corso almeno n. 3 (tre) contratti di cui almeno 1 (uno) per un valore non inferiore a € 500.000,00 IVA esclusa nel triennio 2012-2014 con soggetti sottoposti all’applicazione del D. Lgs. n. 163/2006 per l’acquisto di beni e servizi per l’implementazione di Sistemi di Gestione Risorse umane delle Aziende sanitarie, afferente a servizi di implementazione, manutenzione e assistenza (sono da intendersi esclusi gli importi relativi a forniture di hardware e di licenze d’uso software); oppure un solo contratto che non sia inferiore a € 800.000,00 IVA esclusa nell’anno 2014; 2) di essere in possesso della certificazione di conformità alle norme EN ISO 9001:2008 per operare nel settore “EA 33 - tecnologia dell’informazione” o equivalente rilasciata da ente accreditato

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 305 del 23/12/2014

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 26/2/2015

IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 27/2/2015 ore 10.30 luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il 13/2/2015 alle ore 12. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; b) codice CIG 6072165D10 attribuito alla procedura come da Disciplinare; c) sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D.L 24/06/2014 n.90; d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Alessia Orsi

VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643, fax 051/342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2014

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