n.132 del 24.04.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di supporto alla gestione ordinaria, ricerca evasione e riscossione coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali 3

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Felicia Ilgrande e-mail felicia.ilgrande@regione.-emilia-romagna.it; tel. 051/5273963 – Silvia Guidolin e-mail silvia.guidolin@regione.-emilia-romagna.it; tel. 051/5273735

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di supporto alla gestione ordinaria, ricerca evasione e riscossione coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali 3

II.1.2) Codice CPV principale: 79940000-5 identico per tutti i lotti

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: servizi di gestione ordinaria, ricerca evasione e riscossione ordinaria e coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali

II.1.5) Valore totale stimato: € 67.584.931,10 di cui € 9.272.553,08 per l’eventuale proroga IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 8 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 8

Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 8

II.2.1) Descrizione Lotti: Servizi di supporto alla gestione ordinaria, ricerca evasione e riscossione coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali lotto 1: per le Amministrazioni della provincia di Bologna (escluso Comune di Bologna) per un importo di € 10.421.760,62 di cui € 1.429.103,15 per l’eventuale proroga Lotto 2 per le Amministrazioni della provincia di Ferrara per un importo di € 3.719.794,54 di cui € 500.361,36 per l’eventuale proroga; Lotto3 per le Amministrazioni della provincia di Modena per un importo di € 8.439.439,81 di cui € 1.158.027,83 per l’eventuale proroga; Lotto 4 per le Amministrazioni delle provincie di Parma e Piacenza per un importo di € 4.810.617,52 di cui € 652.286,56 per l’eventuale proroga; Lotto 5 per le Amministrazioni della provincia di Reggio Emilia per un importo di € 5.798.674,75 di cui € 789.898,99 per l’eventuale proroga; Lotto 6 per le Amministrazioni della provincia di Forlì-Cesena per un importo di € 13.874.299,41 di cui € 1.914.972,06 per l’eventuale proroga; Lotto 7 per le Amministrazioni della provincia di Ravenna per un importo di € 11.548.917,58 di cui € 1.591.771,25 per l’eventuale proroga e Lotto 8 per le Amministrazioni della provincia di Rimini per un importo di € 8.971.426,88 di cui € 1.236.131,88 per l’eventuale proroga

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì come da documentazione di gara, proroga ex art. 106 comma 11 Dlgs. n. 50/2016

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 3/6/2019 Ora locale: 16

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 5/6/2019 ore 10 Luogo: sede Agenzia Punto I.1.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 135 del 4/4/2019; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 1/6/2019; Codice/i CIG: Lotto 1: 7861775DF4 - Lotto 2: 7861776EC7 - Lotto 3: 7861777F9A - Lotto 4: 7861778072 - Lotto 5: 7861779145 - Lotto 6: 7861780218- Lotto 7: 78617812EB- Lotto 8: 78617823BE; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/4/2019

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