n.47 del 21.03.2012 periodico (Parte Terza)

Selezione pubblica per il conferimento, ai sensi dell’art. 15 octies DLgs 502/92 e s.m.i., di n. 1 incarico di Collaboratore Professionale sanitario Infermiere Cat. D per il DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla

In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione giuridica del personale ed in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente è bandito avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico a tempo determinato, con rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi dell’art. 15 octies DLgs 502/92 e s.m.i., di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere cat. D per il DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla. 

Requisiti richiesti ai fini dell’ammissione

  • Diploma universitario di Infermiere o titolo equipollente ai sensi delle vigenti norme;
  • iscrizione al relativo Albo professionale;
  • conoscenza dell’Evidence Based Medicine e capacità di ricerca su banche dati nazionali ed internazionali;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza documentata di partecipazione a progetti di ricerca in ambito oncologico;
  • esperienza professionale documentata in area oncologica. 

Oggetto, durata

L’incarico avrà ad oggetto lo svolgimento, presso il DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla e presso gli altri DH oncologico-internistici aziendali, delle seguenti attività afferenti al progetto di ricerca in oggetto:

  • accertamento e colloquio con il paziente sottoposto a chemioterapia orale;
  • gestione della documentazione infermieristica e registrazione del paziente;
  • contatti con il servizio preposto per la randomizzazione del paziente e tenuta dal data base;
  • somministrazione questionari;
  • conduzione interviste periodiche ai pazienti del campione;
  • tenuta documentazione dei pazienti in protocollo;
  • partecipazione agli incontri multidisciplinari in collaborazione con il responsabile medico ed infermieristico;
  • presa in carico dei pazienti in chemioterapia orale;
  • conduzione follow-up in collaborazione con la coordinatrice infermieristica;
  • gestione dati infermieristici relativi a pazienti in trattamento con chemioterapici. 

L’incarico in oggetto avrà durata di mesi dodici con decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione. Tale durata sarà ridotta a mesi 6 in caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto de quo, quale applicazione di clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 1353 c.c. 

Trattamento economico  

Il trattamento economico corrisponde alla relativa fascia di inquadramento economico definita, per il personale neoassunto, in sede di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa aziendale di lavoro, vigente nel tempo.

Titoli e prova d’esame 

Le domande in possesso dei requisiti richiesti verranno inviate alla Commissione preposta; tale invio costituisce verificazione relativa all’ammissione delle domande stesse. 

La Commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda USL, nominati con atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente avviso. 

La graduatoria finale verrà predisposta dalla Commissione di cui sopra mediante valutazione dei titoli presentati ed effettuazione di un colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso. Data e sede verranno fissate allo scadere del termine di presentazione delle domande di partecipazione.

I titoli verranno valutati dalla Commissione in base ai criteri preventivamente determinati con particolare riferimento a tutte le attività idonee ad evidenziare le comprovate esperienze richieste quali requisiti preferenziali. 

Termine di presentazione delle domande 

Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Rapporti Professionali - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia. 

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

 Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Rapporti Professionali dell’Azienda USL di Reggio Emilia rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.

Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. 

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare: 

a) la data, il luogo di nascita e la residenza; 

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi previsti dall’art. 2 del DPR 220/01. 

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre dichiarare: 

  • di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e di provenienza;
  • di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della Repubblica;
  • di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 

c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 

d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali; 

e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente concorso; 

f) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante ogni necessaria comunicazione. 

La domanda deve essere sottoscritta; ai sensi del DPR 445/00 non è richiesta l’autentica della firma e, qualora la domanda di partecipazione al concorso non venga presentata personalmente dal candidato ma venga inoltrata con altro mezzo, dovrà essere accompagnata da copia fotostatica di valido documento di identità. 

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione. 

La omessa sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione delle dichiarazioni sopra riportate determina l’esclusione dalla selezione. 

Alla domanda di partecipazione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato. 

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. 

Le pubblicazioni devono essere comunque presentate ed edite a stampa.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. 

I candidati che verranno assunti dovranno stipulare con questa Amministrazione un contratto di lavoro, individuale a tempo determinato secondo i disposti del contratto di lavoro del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale sottoscritto in data 7/4/1999 e successive modifiche e integrazioni.

Ai sensi della vigente normativa, i candidati idonei chiamati in servizio sono tenuti a produrre sotto pena di decadenza le seguenti dichiarazioni sostitutive:

1) certificato di cittadinanza italiana o certificato sostitutivo;

2) estratto riassunto dell’atto di nascita;

3) titolo di studio in originale o una copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente autorità scolastica in sostituzione del diploma;

4) certificato di godimento dei diritti politici;

5) certificato generale del casellario giudiziale;

6) stato di famiglia;

7) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

8) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti. 

I documenti di cui ai precedenti punti 1), 4), 5) e 6) dovranno essere in data non anteriore a sei mesi da quella della richiesta da parte dell’Amministrazione.

L’Amministrazione dell’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina