E-R | BUR

n.170 del 23.11.2011 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Adozione Piano delle attività estrattive (PAE) e deposito Valutazione ambientale strategica (VAS)

A seguito dell’adozione della Variante al Piano delle attività estrattive del Comune di Meldola in adeguamento al PIAE, si rende noto che ai fini della procedura di V.A.S, ai sensi dell’art. 13 comma 6 del DLgs 152/06 e s.m.i. e art. 5 della L.R. 20/00, sarà effettuato il deposito del Piano per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati. Ai fini della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) si fa presente che l’Autorità procedente è il Comune di Meldola e l’Autorità competente è la Provincia di Forlì-Cesena. Il Piano, comprensivo della Valsat, è depositato per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi a partire dal 23 novembre 2011 (data di pubblicazione del presente avviso nel BUR).

I soggetti interessati possono prendere visione del Piano presso: - il Comune di Meldola, Piazza Felice Orsini n. 29 - Meldola (FC) - Servizio Ambiente e Sviluppo Economico, e può essere visionato liberamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14; - l’Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena - Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio, e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Gli elaborati di piano sono inoltre pubblicati, ai sensi dell’art. 14 comma 2 del DLgs 152/06 e s.m.i. e dell’art. 5 della L.R. 20/2000, sul sito web del Comune: http://www.comune.meldola.fc.it e della Provincia: http://web.provincia.fc.it/ambiente accedendo al collegamento “Pubblicazione delle procedure di valutazione ambientale strategica”.

Entro lo stesso termine di 60 giorni previsto per il deposito chiunque potrà presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva. Le osservazioni dovranno pervenire in carta semplice in duplice copia inviata all’Autorità procedente al seguente indirizzo: Comune di Meldola, Piazza Felice Orsini n. 29 Meldola (FC) e all’Autorità competente al seguente indirizzo: Provincia di Forlì-Cesena, Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio Piazza Morgagni n. 9 - Forlì.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it