n.182 del 22.07.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 4

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21- 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

Sezione II: oggetto dell’appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 4

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Prestazione di Servizi - luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 11/2004, per l’affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco 4

II.1.6) CPV: 98392000-7

II.1.8) Divisione in lotti: No

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto su base triennale apri ad Euro 18.179.865,59, IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: sì, rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile

II.3) Durata dell’appalto: 18 mesi

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs n. 163/2006 e s.m.; 3) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto al paragrafo “Subappalto” del Disciplinare di gara; 4) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs n. 81/2008 e s.m.;5) con riferimento all’iscrizione di cui al precedente punto 2, l’appartenenza alla fascia di classificazione C), di cui all’art.8 del D.M. 221/2003, indicandone la data e il numero di iscrizione. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovrà risultare da apposito documento, corredato di traduzione in lingua italiana, che dovrà attestare l’iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. In caso di partecipazione in RTI/Consorzio ordinario costituito o costituendo e aggregazione di imprese di rete l’impresa mandataria o indicata come tale, deve essere iscritta alla fascia di classificazione non inferiore a B) e le mandanti, che eseguiranno il servizio di facchinaggio e trasloco, alla fascia di classificazione non inferiore alla A). Nel caso di consorzi di cui alle lettere b) e c) dell’art. 34 comma 1 del D.lgs..163/2006 (consorzi di cooperative e consorzi stabili) il requisito per la fascia di classificazione richiesta (lettera C) deve essere posseduto o direttamente dal Consorzio ovvero da una delle consorziate individuate quali esecutrici del servizio di facchinaggio e trasloco. In ogni caso si evidenzia che, fermo restando quanto sopra detto, le imprese consorziate indicate come esecutrici del servizio di facchinaggio e trasloco, devono essere comunque iscritte al suddetto registro o albo, anche per fasce di classificazione inferiori. Il suddetto requisito potrà altresì ritenersi soddisfatto nel caso di consorzi di cui all’articolo 34, lett.b) e c) del DLgs n. 163/2006, se il Consorzio e/o le imprese indicate quali esecutrici, che eseguono i servizi per i quali detto requisito è richiesto, siano in possesso dell’iscrizione in fasce di qualificazione tali che la somma dei relativi singoli importi risulti pari alla fascia C)

III.2.2.) Capacità economica e finanziaria: aver stipulato o di avere in corso, nel triennio 2012/2013/2014, almeno 3 (tre) contratti per servizi analoghi a quelli oggetto di gara di importo pari almeno al valore della gara o almeno 2 (due) contratti nell’ultimo anno 2014, per un valore non inferiore al 50% di quello della gara. In caso di R.T.I./Consorzio/Rete di imprese tale requisito deve essere raggiunto complessivamente dalla RTI, fermo restando che l’impresa mandataria deve possedere almeno il 60% dell'importo dei contratti richiesti e ciascuna mandante almeno il 5%.

III.2.3.) Capacità tecnica: essere in possesso di una sede operativa sul territorio della regione Emilia-Romagna, dotata di mezzi, attrezzature, magazzini e personale, adeguati all’esecuzione del servizio, ovvero in difetto una dichiarazione di impegno a costituire una sede operativa entro 30 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

Iv.2.1) criteri di aggiudicazione: l’aggiudicazione della fornitura avverrà a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 155 del 3/7/2015

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 21/9/2015

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 22/9/2015 alle ore 10.00

Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il giorno 26.08.2015 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG: 6317709265

c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/7/2015

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