n. 122 del 22.09.2010 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio a laureato in Scienze motorie, inerente attività di monitor al progetto di ricerca dal titolo: “Efficacia dell’esercizio fisico e dell’attività socializzante nella depressione dell’anziano. Studio multicentrico randomizzato controllato”

In esecuzione alla decisione n. 132/P.O. del 9/9/2010, è stato indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio con il seguente titolo: “Efficacia dell’esercizio fisico e dell’attività socializzante nella depressione dell’anziano. Studio multicentrico randomizzato controllato” della durata di 12 mesi, per n° 10 ore settimanali, importo di € 19.355,00 lordi e onnicomprensivi.

Requisiti di ammissione

Laurea in Scienze Motorie, con voto di laurea pari o superiore a 100/110;

Patente B; disponibilità a lavoro itinerante con proprio mezzo presso i Centri coinvolti nella ricerca (Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna, Modena).

Requisiti preferenziali

  • Esperienza in attività di ricerca ed in particolare nella programmazione e nella gestione di protocolli scientifici di raccolta dati; conoscenza di sistemi informatizzati ed apparecchiature elettromedicali;
  • Capacità di gestione di database, fogli di calcolo, reportistica;
  • Certificata esperienza specifica nell’ambito del cardiofitness e nella rieducazione funzionale in medicina dello sport.

Le attività connesse allo svolgimento del progetto sono:

  • Funzione di monitor allo studio presso i vari Centri reclutatori;
  • Controllo sull’andamento del reclutamento dei pazienti, sull’omogeneità del campione e sulla randomizzazione;
  • Acquisizione ed immissione dei dati elettrofisiologici presso i vari Centri e relativo controllo di qualità;
  • Elaborazioni descrittive per interim report;
  • Risposta alle FAQ dei vari Centri;
  • Gestione e segnalazione degli eventuali eventi avversi.

Le domande in carta libera e la documentazione allegata dovranno pervenire, pena l’esclusione, alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini n. 1355 – Baggiovara – 41126 Modena” entro il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Per informazioni ed acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati possono rivolgersi all’Azienda USL di Modena – Presidio Ospedaliero - Settore Amministrazione Presidio e Personale: (tel. 059/3962348) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati potranno, altresì, collegarsi al sito Internet dell’Azienda USL: www.ausl.mo.it

Scadenza: 7 ottobre 2010

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina