n.5 del 08.01.2014 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi 2 derivanti da attività sanitarie di tutti i presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi 2 derivanti da attività sanitarie di tutti i presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizio - raccolta, trasporto e conferimento in impianti di smaltimento - per tutte le Aziende Sanitarie, Ospedaliere e Istituti del territorio della Regione Emilia-Romagna ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale 11/04;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. 11/04, per il servizio di raccolta, trasporto e conferimento ad impianti di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi 2 derivanti da attività sanitarie di tutti i presidi ospedalieri, distrettuali e dipartimenti delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.6) CPV Oggetto principale: 90524400-0 Categoria di servizi n. 16.

II.1.8) Divisione in lotti: sì 2 lotti;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 54.552.845,00 IVA esclusa;

II.2.2) Opzioni: sì, rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile;

II.3) Durata dell’appalto: 18 mesi dalla stipula.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara, Paragrafo 3 - Busta A, sub B, punti 1, 2, 3, 5;

III.2.2) Capacità economica finanziaria: come da Disciplinare di gara, Paragrafo 3 - Busta A, sub B, punto 4;

III.2.3) Capacità tecnica: come da Disciplinare di gara, Paragrafo 3 - Busta A, sub B, punti 6 e 7.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: atto del dirigente n. 319 del 18/12/2013;

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 10/3/2014

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 11/3/2014 alle ore 10.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 10/2/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG lotto 1 5517975903; codice CIG lotto 2 55180105E6; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2013.

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