n.111 del 24.04.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa al progetto "Raccordo tra la Cispadana e la SP11"

L'Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al

  • progetto: “Raccordo tra la Cispadana e la SP11”;
  • localizzazione: Comuni di Fontevivo - Comune di Fontellato (PR);
  •  presentato da: Amministrazione provinciale di Parma, Servizio Patrimonio, Viabilità, Infrastrutture; 

Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto B.2.46 “Strade extraurbane secondarie” della L.R. 9/99. 

Il progetto interessa il territorio dei comuni di Fontevivo e Fontanellato in Provincia di Parma. 

Il progetto, presentato dall’Amministrazione Provinciale di Parma, prevede la realizzazione di un collegamento viario tra la Cispadana di Parma e la SP 11 di Busseto suddiviso nei seguenti lotti:

  • lotto 0 inerente la rotatoria all’incrocio tra la SP 11 di Busseto e la SC via Farnese
  • lotto 1 inerente la riqualifica della SP 11 di Busseto da Via Farnese a Via dei Filagni
  • lotto 2 inerente la riqualifica della SP11 di Busseto da Via dei Filagni alla rotatoria TAV esistente, comprensivo di tratti in variante (tra cui variante all’abitato di Fontevivo)

per uno sviluppo complessivo di circa 6000 mt. 

In particolare l'obiettivo proposto è quello di riqualificare la SP11 adeguandola alla categoria F1 del DM 5/11/2001 e di realizzare una viabilità in variante a Fontevivo, con messa in sicurezza del centro abitato. 

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale, Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO) e presso la sede dei Comuni di Fontevivo e Fontanellato. 

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale al seguente indirizzo: Viale della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina