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n.97 del 28.07.2010 periodico (Parte Terza)

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Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di “Assistenza tecnica per lo svolgimento di attività di progettazione di un sistema di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego”

L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 - Fax 051.5273084, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di “Assistenza tecnica per lo svolgimento di attività di progettazione di un sistema di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego”

II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione: appalto per l’acquisizione di servizi nell’ambito della Regione Emilia-Romagna

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: Assistenza tecnica per lo svolgimento di attività di progettazione di un sistema di monitoraggio e valutazione dei servizi regionali per l’impiego

II.1.6) CPV: 73300000-5; 

II.2.1) Quantitativo o entità dell’appalto: Euro 208.333,33 (IVA esclusa), importo che potrà aumentare fino ad un massimo di Euro 624.999,99 per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario, ai sensi, alle condizioni e secondo le modalità previste dall’art. 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06.

III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione giuridica – Prove richieste: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 lettere dalla a) alla m-quater) D.Lgs. n.163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE ex art. 39 D.Lgs 163/2006

III.2.2 Dichiarazioni come da disciplinare

III.2.3. Capacità economica e finanziaria: la realizzazione nell’ultimo triennio di un fatturato specifico d’impresa, al netto dell’IVA, non inferiore a 2 volte il valore della gara. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell’ultimo esercizio finanziario un fatturato specifico, al netto dell’IVA, non inferiore al valore della gara. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento

III.2.4

1) Capacità tecnica-organizzativa: la realizzazione nell’ultimo triennio (2007, 2008 e 2009) di almeno tre servizi, a favore di Pubbliche Amministrazioni, aventi ad oggetto la progettazione di sistemi sulle tematiche della formazione e del lavoro. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell’ultimo anno (2009) almeno due servizi resi a favore di Pubbliche Amministrazioni aventi ad oggetto la progettazione di sistemi sulle tematiche della formazione e del lavoro. Per ogni servizio elencato occorre specificare il soggetto destinatario, l’oggetto del servizio con la relativa descrizione, il periodo di prestazione, l’importo complessivo e produrre l’attestazione di buon esito. Tale elenco dovrà essere prodotto da ciascun partecipante in caso di R.T.I. e da ciascun componente in caso di Consorzio, con la precisazione che in caso di R.T.I. o Consorzio il requisito è soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso.

2) Dichiarazione circa il possesso di almeno una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito è soddisfatto dal R.T.I o del Consorzio nel suo complesso.

3) Dichiarazione di accettare e mettere a disposizione le figure professionali descritte nel capitolato e nel disciplinare di gara IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina

IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 2 settembre 2010 ore 12:00

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di ricevimento delle offerte

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 3/09/10 ore 10:00 c/o la sede dell’Agenzia specificata al punto I.1); è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.

VI.3) Informazioni complementari:

1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 20/08/10 h.12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it;

2) codice CIG attribuito alla procedura: 04994184C4.

È consentito l’avvalimento, a norma dell’art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara.

I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all’aggiudicazione.

È consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa. Referenti per informazioni: Dott. Gianluca Albonico – Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273592, e-mail: galbonico@regione.emilia-romagna.it.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/07/2010

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it