n.226 del 26.08.2015 periodico (Parte Seconda)

Procedura di verifica (screening) ai sensi Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche e integrazioni

Procedura di verifica (screening) relativa al “Progetto di variante sostanziale delle attività di recupero rifiuti non pericolosi svolte ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 152/2006” dell'impianto Ecofelsinea Srl sito in comune di Bologna (BO), Via Cristoforo Colombo n. 38.

Proponente: Ecofelsinea Srl.

Il progetto rientra nella categoria di progetti di cui all'Allegato: B.2.68) Modifiche o estensioni di progetti di cui all'Allegato A.2 o all'Allegato B.2 già autorizzati, realizzati o in fase di autorizzazione, che possono avere notevoli ripercussioni negative sull'ambiente”.

L'impianto autorizzato di riferimento appartiene alla categoria di cui all'Allegato B.2.57. “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all'Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo n. 152 del 2006, ad esclusione degli impianti mobili volti al recupero di rifiuti non pericolosi provenienti dalle operazioni di costruzione e demolizione qualora la durata della campagna sia inferiore a novanta giorni naturali ed agli altri impianti mobili volti al recupero di altri rifiuti non pericolosi qualora la durata della campagna sia inferiore a sessanta giorni naturali, e qualora non siano localizzate in aree naturali protette o in aree SIC e ZPS; tale esclusione non si applica a successive campagne sullo stesso sito”.

Il progetto è presentato da: Ecofelsinea Srl, con sede legale in Via dei Poeti n. 1/2 in comune di Bologna (BO).

Si avvisa che, ai sensi del Ttolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening), relativa al “Progetto di variante sostanziale delle attività di recupero rifiuti non pericolosi svolte ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 152/2006” dell'impianto Ecofelsinea Srl sito in comune di Bologna (BO), Via Cristoforo Colombo n. 38.

Il progetto interessa il territorio del comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il progetto prevede un incremento della potenzialità dell'impianto per l'attività di recupero R5 da 82.550 t/a a 112.500 t/a a parità di stoccaggio istantaneo.

L’Autorità competente è la Città Metropolitana di Bologna.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente, Servizio Tutela Ambientale - Ufficio VIA, sita in San Felice n. 25 – 40122 Bologna e presso la sede del Comune di Bologna, inoltre gli elaborati sono consultabili sul sito Internet della Città Metropolitana di Bologna.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Entro lo stesso termine, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni scritte, in carta semplice, anche a mezzo PEC – cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it - all’Autorità competente Città Metropolitana di Bologna, Servizio Tutela Ambientale, U.O. Valutazioni Ambientali, Via San Felice n. 25 - 40122 Bologna.

Funzionario responsabile del procedimento: Alberto Dall'Olio.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina