n.208 del 19.07.2017 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo delle funzioni dell'Autorità di Audit del Programma di cooperazione Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002)

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna tel. 051/5273082 fax 051/5273084; Codice NUTS: ITD5;

e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.Persona di contatto: Felicia Ilgrande 051/5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci 051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di supporto e assistenza tecnica per l'esercizio e lo sviluppo delle funzioni dell'Autorità di Audit del Programma di cooperazione Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002).

II.1.2) Codice CPV principale 79412000-5. Categoria di servizi n. 11

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di supporto e assistenza all’Autorità di Audit

II.1.5) Valore totale stimato: € 262.295,08 IVA esclusa;

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi;

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No;

II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì

II.2.11) Opzioni: l’importo posto a base di gara potrà essere incrementato di Euro 262.295,08 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi dell’art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m;

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: No;

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: No

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18/09/2017 Ora locale: 12.00;

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta:8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 19/09/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 200 del 5/7/2017; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 4/09/2017, Codice CIG: 71232389F2; Soccorso istruttorio:Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ilgrande Felicia; acquisizione del PASSOE; è ammesso il subappalto; sottoscrizione del Patto di Integrità; CUP: E36J15002100007.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051/343643.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 5/7/2017 ID 2017-091016

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