n.262 del 28.11.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione assicurativa dei rischi di responsabilità civile delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere della Regione Emilia-Romagna

I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l’acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/5273081 - 5273082 - Fax 051/5273084 e.mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per l’ affidamento dei servizi di gestione assicurativa dei rischi di responsabilità civile delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere della Regione Emilia-Romagna.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. 11/04, art. 21

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi di gestione assicurativa dei rischi di responsabilità civile delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere della Regione Emilia-Romagna.

II.1.6) CPV 66000000 categoria di servizi n. 6

II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 6.000.000,00, oneri fiscali esclusi

II.2.2) Opzioni: possibilità di stipulare un contratto per servizi analoghi, una sola volta e per un massimo di anni 2, ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b), del DLgs 163/06 nel rispetto della normativa vigente al momento e delle migliori condizioni di mercato.

II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: disciplinare di gara

III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) DLgs 163/06 e s.m.i; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE in conformità con quanto previsto dall’art. 39 del DLgs 163/06 e s.m.i; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo 81/08 e s.m.i.

III.2.2) Capacità tecnica: 1) essere in possesso dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi ai servizi di cui al precedente articolo 2. Per gli operatori economici stabiliti negli altri Stati aderenti all’Unione Europea, si applica l’articolo 47 del DLgs 163 del 2006 e ss.mm.ii.; 2) di essere in possesso di un rating pari o superiore a BBB,, se rilasciato dall’Agenzia Standard & Poor’s o altro equivalente se rilasciato da un’altra agenzia di stima; 3) di aver effettuato complessivamente nel triennio 2009-2010-2011, almeno tre servizi nel settore assicurativo o riassicurativo, resi a favore di Enti, Istituzioni o Professionisti Pubblici o Privati nel settore sanitario o assistenziale nell’Unione Europea;

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 268 del 12/11/2012

IV.3.2) Termine ricezione offerte: 27/12/2012 ore 12

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 27/12/2012 ore 14.30 Punto I.1 è ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.

V) Varianti: non sono ammesse varianti.

VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 12/12/2012; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;

VI.2) codice CIG attribuito alla procedura per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici pari a: Codice CIG 469703109A

VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/11/2012.

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