E-R | BUR

n.191 del 27.06.2018 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Deposito di progetto definitivo per la realizzazione di un percorso ciclopedonale nel parco fluviale del Torrente Savena comportante variante grafica al RUE - Apposizione del vincolo espropriativo mediante POC tematico - Articolo 11, L.R. 19 dicembre 2002, n. 37

Si avvisa che è stata convocata una Conferenza dei Servizi, ai sensi dell’art. 14 comma 2 della L. 241/90, finalizzata all’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclopedonale nel parco fluviale del torrente Savena dalla frazione di Carteria fino a Pianoro Vecchio.

Gli esiti finali della Conferenza comportano apposizione del vincolo espropriativo.

Il procedimento speciale di approvazione del Progetto definitivo comporta l’effetto di variante cartografica al RUE. I vincoli urbanistici finalizzati all’acquisizione coattiva dei beni immobili necessari per la realizzazione dell’opera pubblica, sono apposti attraverso un Piano Operativo Comunale (POC) “Tematico” del Comune di Pianoro redatto ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017. L’approvazione del Progetto definitivo comporterà anche la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza.

Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.

Il progetto è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, nonché sul sito web del Comune nella Sezione Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio, presso la sede del Comune di Pianoro, Piazza dei Martiri n.1, Area Assetto del Territorio e Patrimonio – Ufficio Patrimonio - Unità di Base Lavori Pubblici, e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30.

Entro il 27/8/2018 gli interessati possono presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell’approvazione del progetto.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it