n.62 del 11.03.2020 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di sonde, cateteri, tubi e sacche ad uso ospedaliero (apparato gastrointestinale e respiratorio) per le necessità delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna e dell’Azienda per i Servizi Sanitari della provincia di Trento

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Mario Scaletti – tel 0522 270821 email mario.scaletti@ausl.re.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di sonde, cateteri, tubi e sacche ad uso ospedaliero (apparato gastrointestinale e respiratorio) per le necessità delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna e dell’Azienda per i Servizi Sanitari della provincia di Trento.

II.1.2) Codice CPV principale: 33140000

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: l’appalto ha per oggetto la stipula di una convenzione ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura di Sonde, cateteri, tubi e sacche ad uso ospedaliero (apparato gastrointestinale e respiratorio) per le necessità delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna e dell’Azienda per i Servizi Sanitari della provincia di Trento.

II.1.5) Valore totale stimato: € 11.256.158,29 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 59 lotti

Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.

II.2.1) Descrizione Lotti:

1 Sonda nasogastrica tipo Levin in PVC per aspirazione gastro-digiunale importo a base d’appalto €.35.040,39

2 Sonda in Poliuretano per alimentazione enterale di media durata importo a base d’appalto €.200.694,78

3 Sonda in Poliuretano per alimentazione enterale di media durata con mandrino importo a base d’appalto €.246.029,85

4 Sonda per alimentazione enterale di lunga durata con mandrino importo a base d’appalto €.56.875,17

5 Sistema di alimentazione neonatale-pediatrica importo a base d’appalto €.117.075,75

6 Sonda per aspirazione/decompressione tipo Salem importo a base d’appalto €.10.919,70

7 Sistema di drenaggio enterale con connettore Enfit importo a base d’appalto €.99.907,50

8 Sonda rettale per esami radiologici con palloncino singolo a tre vie importo a base d’appalto €.31.185,00

9 Sonda per il monitoraggio della temperatura corporea da collocarsi in esofago e /o nel retto importo a base d’appalto €.161.003,70

10 Sonda rettale in PVC importo a base d’appalto €.190.359,77

11 Dispositivo per lavanda gastrica a circuito chiuso con sistema di autosvuotamento e sonda di lavaggio importo a base d’appalto €.61.264,50

12 Dispositivo per lavanda gastrica a circuito chiuso con sistema di autosvuotamento senza sonda di lavaggio importo a base d’appalto €.28.957,50

13 Sistema per incontinenza fecale Sacca di ricambio importo a base d’appalto €. 158.173,80

14 Fascia di fissaggio cannule importo a base d’appalto €. 812.658,00

15 Sonda per aspirazione bronchiale senza sistema di controllo dell'aspirazione importo a base d’appalto €. 1.539.037,50

16 Sonda per aspirazione bronchiale senza controllo dell'aspirazione con punta curva importo a base d’appalto €. 19.197,02

17 Sonda per aspirazione bronchiale con sistema di controllo dell'aspirazione importo a base d’appalto € 468.150,87

18 Sonda per aspirazione bronchiale con sistema di controllo dell'aspirazione per manovre di aspirazione frequenti importo a base d’appalto €.13.751,10

19 Sonda per aspirazione endotracheale per uso neonatale/pediatrico con controllo dell'aspirazione importo a base d’appalto €. 22.870,98

20 Sistema di aspirazione tracheo-bronchiale a circuito chiuso adulti importo a base d’appalto €. 133.768,80

21 Sistema di aspirazione tracheo-bronchiale a circuito chiuso neonatale/pediatrico importo a base d’appalto €. 169.290,00

22 Set per intubazione bronchiale in PVC con sistema di ancoraggio importo a base d’appalto €. 78.408,00

23 Set per intubazione bronchiale in PVC importo a base d’appalto €. 138.494,40

24 Tubo laringeo importo a base d’appalto €.170.775,00

25 Tubo endotracheale in silicone importo a base d’appalto €. 171.517,50

26 Set di aspirazione tracheale sondino ch 14, contenitore 20-25 ml importo a base d’appalto €.163.261,40

27 Set di aspirazione tracheale sondino ch 10, contenitore 20-25 ml importo a base d’appalto €. 37.065,11

28 Sistema aspirazione di mucosità utilizzabile con fibroscopio e broncoscopio contenitore 40 ml - Sistema aspirazione di mucosità utilizzabile con fibroscopio e broncoscopio contenitore 70 ml o superiore importo a base d’appalto €. 157.770,93

29 Cannula orofaringea di Guedel per adulti Cannula orofaringea di Guedel neonatale/pediatrica importo a base d’appalto €. 81.113,34

30 Cannula nasale ad occhiali importo a base d’appalto €. 166.684,72

31 Set composto da cannula tracheostomica fenestrata con cuffia a partete, controcannule per cannula tracheostomica, tappo di decannulazione - Controcannula importo a base d’appalto €. 105.645,60

32 Set cannula tracheostomica fenestrata con cuffia a parete per colli grandi importo a base d’appalto €. 87.021,00

33 Set composto da cannula tracheostomica con cuffia a parete e controcannula per cannula tracheostomica – Controcannula importo a base d’appalto €. 175.581,00

34 Set cannula tracheostomica in poliuretano con cuffia a bassa pressione - Set cannula tracheostomica in poliuretano fenestrata con cuffia a bassa pressione1 importo a base d’appalto €. 27.042,50

35 Set composto da cannula tracheostomica fenestrata, controcannula per cannula tracheostomica e tappo di decannulazione importo a base d’appalto €. 51.156,60

36 Set cannula tracheostomica in poliuretano non cuffiata - Set cannula tracheostomica in poliuretano fenestrata non cuffiata importo a base d’appalto €. 40.875,00

37 Set cannula tracheostomica non cuffiata con controcannula importo a base d’appalto €. 107.622,90

38 Set composto da cannula tracheostomica in PVC tipo Biesalski con controcannula riutilizzabile - Controcannula di ricambio riutilizzabile importo a base d’appalto €. 51.577,35

39 Set cannula tracheostomica con controcannula riutilizzabile per paziente laringectomizzato importo a base d’appalto €. 68.952,51

40 Set Cannula Tracheostomica extralunga cuffiata - Set Cannula Tracheostomica extralunga non cuffiata importo a base d’appalto €. 65.340,00

41 Tubo endotracheale con cuffia a bassa pressione/alto volume con foro Murphy, valvola per siringhe con attacchi Luer e Luer Lock importo a base d’appalto €. 173.522,25

42 Tubo endotracheale armato in PVC per impiego oro-nasale importo a base d’appalto €. 73.047,81

43 Tubo endotracheale armato in PVC per intubazione oro-nasale cuffiato importo a base d’appalto €. 574.942,50

44 Tubo endotracheale per intubazione nasale/orale con occhio di Murphy importo a base d’appalto €. 8.931,12

45 Tubo endotracheale per intubazione orale/nasale per uso pediatrico importo a base d’appalto €. 223.245,00

46 Tubo per laringectomia, flessibile, armato, con cuffia a bassa pressione, attacco universale per laringectomia importo a base d’appalto €. 149.935,50

47 Tubo endotracheale con punta atraumatica con foro di Murphy, con doppia cuffia, con attacco Luer e Luer Lock, sistema di protezione contro i raggi laser importo a base d’appalto €.158.895,00

48 Set per tracheotomia d'emergenza con cannula premontata importo a base d’appalto €.44.830,50

49 Set per tracheotomia d'emergenza Seldinger importo a base d’appalto €. 72.329,40

50 Set per tracheotomia percutanea metodica Ciaglia importo a base d’appalto €. 336.362,40

51 Set per tracheotomia percutanea metodica Frova importo a base d’appalto €.93.459,30

52 Set per tracheotomia percutanea per obesi importo a base d’appalto €.114.114,00

53 Set per tracheotomia percutanea secondo Griggs importo a base d’appalto €.80.526,60

54 Introduttore di Frova 14x65 - Introduttore di Frova 8x35 importo a base d’appalto €.243.360,00

55 Mandrino per intubazione importo a base d’appalto €.72.644,62

56 Filtro scambiatore di calore ed umidità per pazienti trachestomizzati in respiro spontaneo importo a base d’appalto €.408.696,75

57 Cannula per anestesia laringotracheale importo a base d’appalto €.431.574,00

58 Dispositivo per somministrazione di farmaci per via endonasale importo a base d’appalto €.1.084.050,00

59 Guida scambiatubi importo a base d’appalto €.289.575,00

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH – NORD EST

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa. Per i lotti n. 8, 14, 24, 26, 27, 29, 30, 32, 50, 51, 52, 53, 56, 57, 58 si applica il criterio del prezzo più basso.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la convenzione avrà durata di 36 mesi dalla stipula. Gli ordinativi emessi dalle aziende sanitarie in adesione alla convenzione avranno durata pari a 36 mesi.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: La convenzione potrà essere rinnovata di ulteriori 12 mesi alla scadenza qualora non sia esaurito l’importo massimo spendibile.

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/3/2020 Ora locale: 18.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 6/4/2020 ore 10.30 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n.58 del 10/2/2020

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 18.00 del 13/3/2020

c) Codici CIG e importo Iva esclusa:

lotto n.1 815178167C Euro 35.040,39 – n.2 81518141B9 Euro 200.694,78 – n.3 815182177E Euro 246.029,85 – n.4 815184072C Euro 56.875,17 – n.5 81688869F9 Euro 117.075,75 – n. 6 81688983E2 Euro 10.919,70 – n.7 8168913044 Euro 99.907,50 – n. 8 8168923882 Euro 31.185,00 – n.9 8168943903 Euro 161.003,70 – n. 10 8168968DA3 Euro 190.359,77 – n. 11 8168986C7E Euro 61.264,50 – n. 12 8168998667 Euro 28.957,50 – n.13 8169006CFF Euro 158.173,80 – n. 14 816901546F Euro 812.658,00 - n15 8169024BDA Euro 1.539.037,50 – n.16 8169038769 Euro 19.197,02 – n.17 8169046E01 Euro 468.150,87 – n.18 8169062B36 Euro 13.751,10 – n.19 816906802D Euro 22.870,98 – n.20 8169085E30 Euro 133.768,80 – n. 21 8169090254 Euro 169.290,00 – n. 22 8169097819 Euro 78.408,00 – n. 23 81691102D5 Euro 138.494,40 – n. 24 8169123D8C Euro 170.775,00 – n. 25 8169130356 Euro 171.517,50 – n. 26 816914715E Euro 163.261,40 – n.27 8169159B42 Euro 37.065,11 – n. 28 81691682B2 Euro 157.770,93 – n.29 8169182E3C Euro 81.113,34 - n. 30 8169193752 Euro 166.684,72- n. 31 8169200D17 Euro 105.645,60 – n.32 816924523D Euro 87.021,00 – n.33 8169266391 Euro 175.581,00 – n. 34 8169276BCF Euro 127.042,50 – n. 35 816928426C Euro 51.156,60 – n.36 8169298DF6 Euro 40.875,00 – n.37 8169308639 Euro 107.622,90 – n.38 8169317DA4 Euro 51.577,35 – n.39 816932436E Euro 68.952,51 – n.40 8169330860 Euro 65.340,00 – n.41 8169335C7F Euro 173.522,25 – n. 42 816934331C Euro 73.047,81 – n. 43 816934980E Euro 574.942,50 – n. 44 8169355D00 Euro 8.931,12 – n. 45 81693611F7 Euro 223.245,00 – n. 46 816936988F Euro 149.935,50 – n.47 8169376E54 Euro 158.895,00 – n.48 81693790D2 Euro 44.830,50 – n.49 816938234B Euro 72.329,40 – n.50 816938776° Euro 336.362,40 – n.51 8169391AB6 Euro 93.459,30 – n.52 8169405645 Euro 114.114,00 – n.53 8169410A64 Euro 80.526,60 – n. 54 816941702E Euro 243.360,00 – n. 55 8169423520 Euro 72.644,62 – n. 56 81694256C6 Euro 408.696,75 – n.57 8169435F04 Euro 431.574,00 – n.58 8169439255 Euro 1.084.050,00 – n.59 8169444674 Euro 289.575,00

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Mario Scaletti tel. 0522.270.821- e mail mario.scaletti@ausl.re.it

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/2/2020

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