n.158 del 26.10.2011 periodico (Parte Seconda)

L.R. 7/98 e succ. mod. - Definizione dei budget indicativi per l'anno 2012 delle Linee guida generali per la promozione e la commercializzazione turistica anno 2012

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Richiamate:

- la L.R. 4 marzo 1998, n. 7 e succ. modificaz.;

- la L.R. 15 novembre 2001, n. 40;

- la L.R. 26 novembre 2001, n. 43 e successive modificazioni;

- la L.R. 23 dicembre 2010, n. 14;

- la L.R. 26 luglio 2011, n. 10 ed in particolare l’art. 6, comma 2;

- la L.R. 26 luglio 2011, n. 11;

Richiamate, altresì, le proprie deliberazioni:

- n. 849 dell’11 giugno 2007 avente ad oggetto: “L.R. 7/98 e succ. mod. – Modalità di funzionamento del Comitato di concertazione turistica e procedure, criteri e modalità di designazione dei suoi membri”, ed in particolare il primo comma del capitolo “Funzioni e compiti del CCT”, dell’Allegato A che recita: «Il CCT svolge funzioni di concertazione delle linee strategiche e programmatiche per lo sviluppo delle attività di promozione e commercializzazione turistica»;

- n. 592 del 4 maggio 2009 avente ad oggetto: “L.R. 7/98 e succ. mod.- Modalità, procedure e termini per l’attuazione degli interventi regionali per la promozione e la commercializzazione turistica”;

- n. 1100 del 26 luglio 2010 avente ad oggetto: “L.R. 7/98 e succ. mod. – Parziale modifica della deliberazione di Giunta Regionale n. 592/2009” ed in particolare l’emendamento 1 che ha interamente soppresso e sostituito il Capitolo 1 dell’Allegato A della deliberazione n. 592/09 concernente la programmazione annuale della promozione e della commercializzazione turistica;

- n. 447 del 4 aprile 2011 avente ad oggetto: “L.R. n. 7/98 e succ. mod. - Linee guida generali per la promozione e la commercializzazione turistica anno 2012”;

Dato atto che con la citata propria deliberazione n. 447/2011, la Giunta regionale:

- ha approvato le Linee guida generali per l’anno 2012 contenenti gli “Obiettivi strategici di carattere generale per l’anno 2012”

- ha stabilito che i budget indicativi per l’anno 2012, da destinare alla realizzazione dei Programmi annuali delle Unioni di prodotto e dei progetti di commercializzazione turistica realizzati dalle aggregazioni di imprese aderenti alle Unioni di prodotto, saranno approvati con successivo provvedimento ed a fronte di idoneo stanziamento previsto dal bilancio regionale;

Dato inoltre atto che le risorse finanziarie da destinare al finanziamento dei suindicati programmi e progetti pari a Euro 5.052.000,00 risultano allocate - ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, comma 2 della L.R. 10/11 - al Cap. 25564 “Contributi per l’attuazione di progetti di marketing e di promozione turistica delle Unioni di Prodotto e per il cofinanziamento delle iniziative di promocommercializzazione e commercializzazione turistica realizzate dalle aggregazioni di imprese aderenti alle Unioni di Prodotto anche in forma di co-marketing (art. 7, comma 2, lett. b) e c), L.R. 4 marzo 1998, n. 7)”, afferente all’U.P.B. 1.3.3.2.9100 “Interventi per la promozione del Turismo Regionale” del Bilancio pluriennale 2011-2013, esercizio finanziario 2012; 

Preso atto che, in ottemperanza all’art. 8 della L.R. 7/98 e succ. mod. ed a quanto indicato nella citata deliberazione n. 849/07, il Comitato di Concertazione Turistica, nella seduta del 26 luglio 2011, così come riportato nel Verbale n. 3/2011 conservato agli atti del Servizio Commercio, Turismo e Qualità aree turistiche, ha espresso parere favorevole in ordine alla definizione dei Budget indicativi per l’anno 2012 delle Linee guida generali per la promozione e la commercializzazione turistica di cui alla citata propria delibera 447/11, secondo la formulazione riportata in Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto;

Ritenuto, in considerazione di quanto sopra esposto, di procedere all’approvazione dei sopracitati Budget indicativi per l’anno 2012 da destinare alle Unioni di Prodotto per la realizzazione dei Programmi annuali delle Unioni di prodotto e dei progetti di commercializzazione turistica realizzati dalle aggregazioni di imprese aderenti alle Unioni di prodotto, così come definiti in Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto; 

Viste altresì:

- la legge 16 gennaio 2003, n. 3 “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”, ed in particolare l’art. 11 “Codice unico di progetto degli investimenti pubblici”;

- la legge 13 agosto 2010, n. 136 avente per oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”, e successive modifiche;

- la determinazione dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture n. 4 del 7 luglio 2011, recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’articolo 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136”;

Richiamate:

- le proprie deliberazioni n. 1057 del 24 luglio 2006, n. 1663 del 27 novembre 2006, e n. 1222 del 4 agosto 2011;

- la propria deliberazione n. 2416 del 29 dicembre 2008, avente ad oggetto “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007.” e succ. mod.;

Dato atto dei pareri allegati;

su proposta dell’Assessore Regionale Turismo. Commercio.

a voti unanimi e palesi 

delibera:

Per le motivazioni indicate in premessa e che qui si intendono integralmente richiamate:

1. di approvare i “Budget indicativi per l’anno 2012” delle Linee guida generali per la promozione e la commercializzazione turistica per l’anno 2012 di cui alla propria delibera 447/11, così come definiti in Allegato A), parte integrante e sostanziale del presente atto;

2. di dare atto che l’onere afferente l’attuazione del presente provvedimento, quantificato complessivamente in via preventiva in Euro 5.052.000,00, trova copertura finanziaria sul Capitolo 25564 “Contributi per l’attuazione di progetti di marketing e di promozione turistica delle Unioni di prodotto e per il cofinanziamento delle iniziative di promocommercializzazione e commercializzazione turistica realizzate dalle aggregazioni di imprese aderenti alle Unioni di prodotto anche in forma di co-marketing (art. 7, comma 2, lett. B) e C), L.R. 4 marzo 1998, n. 7)”, afferente all’U.P.B. 1.3.3.2.9100 del Bilancio pluriennale 2011-2013 della Regione Emilia-Romagna, esercizio finanziario 2012;

3. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

application/pdf Allegato A) - 7.2 KB

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina