n.280 del 25.09.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale (Parte II del DLgs 152/06 e s.m.i.; L.R. 9/99 e s.m.i.) - Procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA ("screening") relativa al progetto "Ampliamento della superficie adibita all'attività di stoccaggio (R13) e recupero (R4) rifiuti"

L'Autorità competente Provincia di Reggio Emilia avvisa che, ai sensi dell'art. 20 del DLgs 152/06 e s.m.i. e dell'art. 9 della L.R. 9/99 e s.m.i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA ("screening") relativi a:

- progetto: "Ampliamento della superficie adibita all'attività di stoccaggio (R13) e recupero (R4) rifiuti";

- localizzato in comune di: Luzzara, Via Tomba n. 65;

- presentato da: Balasini Rottami Snc, Via Tomba n. 65.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: L.R. 9/99 e s.m.i. All. B2 punti B.2. 57, B.2. 60).

In relazione sia alla localizzazione degli impianti, opere o interventi principali ed agli eventuali cantieri o interventi correlati sia ai connessi impatti ambientali attesi, il progetto interessa il territorio della provincia di Reggio Emilia nel comune di Luzzara.

Il progetto prevede l’aumento della superficie di stoccaggio e trattamento rifiuti da 10.000 mq a 24.000 mq la modifica delle aree di trattamento e stoccaggio e dei quantitativi di rifiuti stoccati presso il centro.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA ("screening") presso la sede dell'Autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione territoriale, Ambiente e Politiche culturali - U.O. Valutazione d'impatto ambientale e Politiche energetiche, sita a Reggio Emilia in Piazza Gioberti n. 4, e presso la sede del Comune di Luzzara Via Avanzi n. 6.

Tali elaborati sono inoltre disponibili sul sito web dell'Autorità competente: www.provincia.re.it.

Gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura in oggetto sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Entro il medesimo termine di 45 giorni, ai sensi delle citate norme chiunque può presentare osservazioni all'Autorità competente Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione territoriale, Ambiente e Politiche culturali - U.O. Valutazione d'impatto ambientale e Politiche energetiche, indirizzo: Piazza Gioberti n. 4 - 42121 Reggio Emilia.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina