n.173 del 26.06.2013 periodico (Parte Terza)

Supporto all’attività di conciliazione nelle controversie tra operatori di comunicazione elettronica e utenti, svolta dal Corecom su delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni presso la sede del Corecom. Avviso di gara - Invito a manifestare interesse

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna – Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuale, intende affidare ad una ditta specializzata nel settore il servizio sotto indicato, tramite la procedura di confronto concorrenziale (procedura negoziata) di cui all’art. 27 del DLgs 163/06 e dell’art 56 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa per l’amministrazione e la contabilità (deliberazione dell’Assemblea 27 febbraio 2013 n. 105). 

Servizio oggetto del contratto: supporto all’attività di conciliazione nelle controversie tra operatori di comunicazione elettronica e utenti, svolta dal Corecom su delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni presso la sede del Corecom. 

La durata del contratto è stabilita in anni uno decorrente dalla data di sottoscrizione, con possibilità di proroga per un periodo non superiore a mesi quattro qualora alla scadenza non sia esaurita la trattazione delle pratiche assegnate entro l’anno di durata contrattuale. 

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare il contratto per un ulteriore anno, alle condizioni in essere alla scadenza del contratto, ai sensi dell’art. 15 della L.R. 28/07. 

Le ditte partecipanti dovranno: 

  • essere iscritte al “Registro del Ministero della Giustizia degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione”, istituito a norma del decreto 18 ottobre 2010 n. 180 “Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell'elenco dei formatori per la mediazione, nonché l'approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell'articolo 16 del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28”;
  • soddisfare i requisiti di ordine generale di cui all’art. 38-39 del DLgs 163/06 e s.m.i.
  • possedere i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnica sotto indicati: 
    1. possedere comprovata e specifica esperienza nel settore delle controversie tra utenti finali e operatori di comunicazione elettronica maturata nello specifico settore delle controversie fra utenti e operatori di comunicazione elettronica, avendo svolto nel predetto settore attività di conciliazione/mediazione ed avendo gestito almeno 300 udienze nel medesimo settore;
    2. disporre di una struttura tecnica e di risorse professionali adeguate alla realizzazione del servizio che si intende affidare, che consiste: almeno due mediatori in possesso di una specifica formazione acquisita presso gli enti di formazione abilitati per mediatori/conciliatori; disponibilità di almeno un mediatore da preporre, all’occorrenza, in sostituzione dei mediatori di cui sopra ed in possesso dei medesimi requisiti.  

Il criterio di affidamento del servizio è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. 

Le ditte che intendono partecipare, in quanto in possesso dei suddetti requisiti, devono manifestare il proprio interesse mediante comunicazione sottoscritta dal legale rappresentante o da persona in possesso dei poteri di firma, che dovrà pervenire consegnata a mano o via fax al n. 051/5275853 entro e non oltre le ore 13 del giorno 10/7/2013 , al seguente indirizzo: Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna - Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività contrattuale - Viale Aldo Moro n. 68 - 40127 Bologna.

La lettera può anche essere inoltrata, entro il termine suindicato, tramite PEC della ditta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ALOrganizzazione@postacert.regione.emilia-romagna.it

Eventuali comunicazioni di interesse pervenute oltre il termine sopra indicato potranno essere prese in considerazione solo qualora l’Amministrazione non abbia ancora provveduto, alla data del ricevimento della comunicazione, alla ricognizione delle ditte individuate cui inviare la lettera invito.

Il presente avviso non è vincolante per l’Amministrazione, che potrà revocare la procedura mediante comunicazione pubblicata sul sito: http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/amministrazione-trasparente link “Avvisi, bandi e concorsi”, pagina “Avvisi e bandi di gara”.

Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni recate dal DLgs 196/03, si informa che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento oggetto del presente avviso.

Per informazioni sul presente avviso: Agostini Tiziana - email: tagostini@regione.emilia-romagna.it - tel. 051/5275866, oppure Marzelli Anna - amarzelli@regione.emilia-romagna.it - tel. 051/5275197.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina