n.300 del 18.09.2019 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito dell’istanza di FRI-EL GREEN HOUSE SRL per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all'esercizio, con dichiarazione di pubblica utilità e inamovibilità, dell'impianto elettrico di connessione denominato “Connessione dello stabilimento FRI-EL GREEN HOUSE e relativo raccordo in cavo interrato 15 kV alla cabina primaria E-Distribuzione 132/15kV di Volania – Cod. Rintracciabilità 223477073

Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara - rende noto che FRI-EL GREEN HOUSE SRL, con istanza del 9/8/2019, acquisita in data 12/8/2019 con protocollo di Arpae PG 2019/126788, ha richiesto l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 22/2/1993, n. 10 e s.m.i., alla costruzione ed all’esercizio delle seguenti opere elettriche:

CONNESSIONE DELLO STABILIMENTO FRI-EL GREEN HOUSE E RELATIVO RACCORDO IN CAVO INTERRATO 15 kV ALLA CABINA PRIMARIA E-DISTRIBUZIONE 132/15kV DI VOLANIA.

Per l’infrastruttura in oggetto, FRI-EL GREEN HOUSE SRL ha chiesto la dichiarazione di pubblica utilità e di inamovibilità, ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. 10/1993 e s.m.i. e dell'art. 5 2quater del DPR 327/2001 e s.m.i., e ha depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree su cui intende realizzare l’opera. L'opera interessa anche proprietà diverse da quelle del Proponente senza averne la disponibilità. Per l'area di proprietà del Comune di Comacchio il Proponente ha dichiarato di averne richiesto la concessione.

Il provvedimento autorizzatorio comporta variante agli strumenti urbanistici dei Comuni di OSTELLATO e COMACCHIO per l'individuazione dell’infrastruttura e della Dpa (Distanza di prima approssimazione).

La connessione interesserà le particelle catastali di seguito identificate, in Comune di OSTELLATO:

Foglio 72 mappali 297 e 34 (di proprietà del Proponente),

Foglio 87 mappali 26-25-64-28-29 (di proprietà del Proponente),

e le particelle catastali di seguito identificate, in Comune di COMACCHIO:

Foglio 32 mappale 221 (di proprietà del Proponente),

Foglio 32 mappali 461-617-618-8-79 (proprietà diverse).

Il procedimento amministrativo è di competenza del Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Ferrara – Ufficio Energia, Responsabile del Procedimento e del rilascio del provvedimento autorizzatorio è la dirigente del SAC Ferrara, ing. Paola Magri.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati sono visionabili sul sito di ARPAE Emilia-Romagna seguendo il percorso:

ARPAE - FERRARA – Autorizzazioni concessioni FE - PROCEDIMENTI A UTORIZZATIVI - CONNESSIONE DELLO STABILIMENTO FRI-EL GREEN HOUSE E RELATIVO RACCORDO IN CAVO INTERRATO 15 kV ALLA CABINA PRIMARIA E-DISTRIBUZIONE 132/15kV DI VOLANIA

e resteranno depositati presso Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara – Ufficio Energia, Via Bologna n.534, - Ferrara, a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

L'avviso dell'avvenuto deposito viene pubblicato nel BURERT e sugli Albi Pretori on-line dei Comuni di Ostellato e Comacchio e della Provincia di Ferrara per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT).

Le eventuali osservazioni di titolari di interessi pubblici o privati, di portatori di interessi diffusi, di associazioni, comitati, soggetti interessati da vincoli espropriativi, dovranno essere presentate a Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoofe@cert.arpa.emr.it ) entro i 20 giorni successivi alla scadenza del termine di deposito e quindi entro il 28/10/2019 e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT e pertanto entro il 16/3/2020 (salvo sospensione del procedimento).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina