n.73 del 12.03.2014 periodico (Parte Seconda)

Approvazione elenco beneficiari incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione n. 1149/2012. Tredicesimo provvedimento riguardante le domande pervenute dall'1/12/2012 al 31/1/2013 - Assegnazione e concessione finanziamento - Assunzione impegni di spesa -Sesto stralcio Provincia di Bologna. rettifica deliberazione di Giunta 1574/13 così come rettificata dalla DGR 1929/2013

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Viste le proprie deliberazioni: 

– n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;

– n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR 510/12 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”, così come integrata dalle proprie deliberazioni 895/13 e 1204/13; 

Dato atto che: 

– l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione 1149/12, così come integrato dalle deliberazioni 895/13 e 1204/13, contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;

– tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione 510/12 a partire dal 30/7/2012; 

Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che: 

  • le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;
  • le Province invieranno alla Regione Emilia-Romagna l’elenco delle domande pervenute entro il 30 settembre 2012. Gli elenchi successivi riguarderanno le domande pervenute alle Province rispettivamente entro il 30 novembre 2012 e entro il 31 gennaio 2013;
  • le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;

Precisato inoltre che in base a quanto previsto dalla succitata deliberazione 510/12 il primo elenco di domande ammissibili e non ammissibili trasmesso alla Regione ha riguardato le domande pervenute alle Province entro il 30 giugno 2012;

Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che: 

  • stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;
  • prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti;

Dato atto che con proprie delibere: 

– n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;

– n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera 228/13, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’ 1/7 al 29/7/2012;

– n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere 100/13 e 228/13, e n.100 del 28/1/2013, così come modificata dalla delibera 228/13, sono stati adottati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;

– n. 228 del 25/2/2013, così come modificata dalla delibera 512/13, n. 367 del 2/4/2013 e n. 512 del 29/4/2013, così come modificata dalle delibere n. 895/2013 e 1574/13, sono stati addottati i provvedimenti di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/10 al 30/11/2012;

– n. 895 del 2/7/2013, così come modificata dalla delibera 1491/13, è stato adottato un primo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

– n. 1204 del 2/8/2013, così come modificata dalle delibere 1491/13, 1574/13 e 1929/13, è stato adottato un secondo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

– n. 1491 del 21/10/2013 è stato adottato un terzo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

– n. 1574 del 4/11/2013, così come modificata dalla delibera 1929/13, è stato adottato un quarto provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

– n. 1929 del 16/12/2013 è stato adottato un quinto provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 

Evidenziato che la succitata propria deliberazione n.1929/2013 dava atto: 

  • di un supplemento di istruttoria in corso da parte della Regione Emilia-Romagna relativo alle domanda prot. n. 5851 del 31/1/2013 di Enoteca Ristorante il Pozzo Snc di Battistini e Davoli dell’importo di Euro 2.500,00 già dichiarata ammissibile dalla Provincia di Reggio Emilia;
  • di supplementi di istruttoria in corso da parte della Provincia di Bologna inerenti a problematiche emerse dopo l’ammissibilità per quanto riguarda le domande prot. n. 189794 del 20/12/2012 di Fondazione Elide Malavasi dell’importo di Euro 8.000,00 e prot. n. 184304 dell’11/12/2012 di Assaloni Srl dell’importo di Euro 9.000,00;
  • che la Provincia di Bologna avrebbe inviato al Servizio Lavoro ulteriori elenchi di domande ammissibili, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili, a conclusione dell’istruttoria relativa alle domande alla stessa pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013;

Considerato che non è possibile ammettere ad incentivo: 

  • la domanda prot. n. 5851 del 31/01/2013 di Enoteca Ristorante il Pozzo Snc di Battistini e Davoli dell’importo di Euro 2.500,00 in quanto il Certificato unico di regolarità contributiva (DURC) acquisito dalla Regione Emilia-Romagna risulta irregolare al momento della concessione;
  • la domanda prot. n. 189794 del 20/12/2012 di Fondazione Elide Malavasi dell’importo di Euro 8.000,00 in quanto la suddetta Fondazione ha inviato dichiarazione, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, di rinuncia all’incentivo;
  • la domanda prot. n. 184304 dell’11/12/2012 dell’importo di Euro 9.000,00 di Assaloni Srl in ragione della dichiarazione, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, di rinuncia alla richiesta di trasferimento dell’incentivo a seguito di operazione societaria pervenuta da parte di Assaloni Professional Srl presso cui il lavoratore, a cui fa riferimento la domanda, risulta trasferito;

Rilevato che la Provincia di Bologna: 

  • ha effettuato l’istruttoria di ulteriori domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, effettuando le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012, dichiarando ammissibili n. 12 domande, di cui ha inviato al Servizio Lavoro gli elenchi, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
  • non ha inviato l’elenco delle domande non ammissibili ad esaurimento delle domande che le sono pervenute all’1/12/2012 al 31/1/2013, in ragione di n. 22 domande ancora in corso di istruttoria;

Evidenziato altresì che per quanto riguarda la domanda di incentivo prot. n.177169 del 29/11/2012 di Tech-IT Srl dell’importo di Euro 5.100,00, la Provincia di Bologna ha comunicato di aver effettuato un’istruttoria integrativa dall’esito positivo sulla richiesta di trasferimento di incentivo presentata da Performer SpA che, a seguito di operazione societaria avvenuta in data successiva alla presentazione della domanda, ha acquisito da Tech-IT Srl il lavoratore a cui fa riferimento la domanda, e di aver altresì rettificato la non ammissibilità della domanda di Tech-IT Srla suo tempo approvata, essendo stata sanata l’irregolarità che era stata all’origine di tale non ammissibilità;

Considerato che il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalla Provincia per quanto riguarda le 13 domande ammissibili di cui sopra; 

Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6: 

«A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali»; 

Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6, con dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. n. 46 e n. 47 del DPR 445/00 e acquisita agli atti dalla Provincia di Bologna, il legale rappresentante dell’Associazione di cui all’Allegato 2, parte integrante del presente atto, ha dichiarato che l’Associazione medesima non ha svolto, a far data dall’1 gennaio 2013, alcuna attività di servizio a favore di Amministrazioni pubbliche; 

Ritenuto quindi opportuno: 

  • di adottare un sesto provvedimento di ammissione a finanziamento relativo alle 13 domande pervenute alla Provincia di Bologna nel periodo dall’ 1/12/2012 al 31/01/2013 per un totale di Euro 105.725,00;
  • di riservarsi di adottare un ulteriore e conclusivo provvedimento di ammissione a finanziamento per le 22 domande ancora in corso di istruttoria, se si verificheranno le condizioni per l’adozione di tale atto;

Evidenziato che la domanda di incentivo prot. n. 189637 del 20/12/2012 di Unison SrlL dell’importo di Euro 10.500,00 viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari a Euro 2.625,00, in quanto, pur in presenza di dimissioni del lavoratore a cui la domanda fa riferimento, sono maturate le condizioni di cui alla Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione 1149/12, così come integrato dalle deliberazioni di Giunta regionale 895/13 e 1204/13; 

Evidenziato altresì che la Provincia di Bologna ha acquisito per tutte le domande di cui sopra il Documento unico di regolarità contributiva (DURC) e che tale documento è in corso di validità; 

Vista inoltre la comunicazione della Provincia di Modena, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, che chiede la rettifica dell’importo degli incentivi concessi a H.T.A. High Tech Associates di Perino Davide & C. Snc con la deliberazione di Giunta regionale 1574/13, in ragione di un errore di conteggio che ha riscontrato in sede di effettuazione dei controlli a campione; 

Valutato perciò di recepire la rettifica richiesta dalla Provincia di Modena e ritenuto quindi di modificare la propria deliberazione n. 1574/2013 ammettendo ad incentivo H.T.A. High Tech Associates di Perino Davide & C. Snc per l’importo complessivo di Euro 18.000,00 anziché di Euro 27.000,00; 

Dato atto altresì che le risorse complessive messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2014 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata propria deliberazione n. 1149/2012 così come integrata dalle deliberazioni 895/13 e 1204/13 ammontano ad Euro 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità; 

Viste le Leggi regionali: 

– 40/01 “Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;

– 43/01 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;

– 28/13 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2014 e del Bilancio pluriennale 2014-2016”;

– 29/13 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2014 e del Bilancio pluriennale 2014-2016"; 

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/2001 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto; 

Visti: 

– il DLgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);

– la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;

– la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;

– l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”; 

Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2 e 3, a fianco di ciascun beneficiario; 

Visti inoltre: 

– il DLgs 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

– le proprie deliberazioni 1621/13 “Indirizzi interpretativi per l’applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal DLgs 14 marzo 2013 n. 33” e 68/14 “Approvazione del programma triennale per la trasparenza e integrità 2014-2016”; 

Richiamate infine le proprie deliberazioni: 

– 1057/06 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";

– 1663/06 "Modifiche all'assetto delle Direzioni generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";

– 2416/08 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007” ss.mm;

– 1377/ 10 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera n. 1950/2010;

– 1222/11 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1/8/2011)”;

– 1642/11 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia sanitaria e sociale regionale”;

– 221/12 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro”; 

Dato atto dei pareri allegati; 

Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia; 

A voti unanimi e palesi; 

delibera: 

1) di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’elenco dei beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, ai sensi della propria deliberazione 1149/12 e succ. mod. corrispondenti a n. 13 domande pervenute alla Provincia di Bologna dalla stessa dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione; 

2) di ammettere a finanziamento assegnando e concedendo per un importo complessivo di Euro 105.725,00 le domande corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione, secondo il riparto ivi indicato; 

3) di dare atto che n. 1 domanda delle 13 di cui al precedente punto 1) riferita al beneficiario Unison Srl viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari Euro 2.625,00, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, in base a quanto stabilito nella Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione n. 1149/2012, così come modificata dalle deliberazioni 895/13 e 1204/13; 

4) di dare atto che: 

  • la presente deliberazione non esaurisce la totalità delle domande pervenute alla Provincia di Bologna dall’1/12/2012 al 31/1/2013;
  • le restanti domande ancora in corso di istruttoria saranno oggetto di una successiva e conclusiva deliberazione di ammissione a finanziamento, se si verificheranno le condizioni per l’adozione di tale atto;

5) di impegnare la somma complessiva di Euro105.725,00 come segue: 

  • quanto a Euro 32.920,10, riferita ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 582 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 – contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” – UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 56.804,90, riferita ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 583 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265;
  • quanto a Euro 3.302,10, riferita ai beneficiari di cui all’Allegato 2, registrata al numero 584 di impegno sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 5.697,90, riferita al beneficiario di cui all’Allegato 2, registrata al numero 585 di impegno sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n.36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265;
  • quanto a Euro 2.568,30, riferita al beneficiario di cui all’Allegato 3, registrata al numero 586 di impegno sul capitolo 75525 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro 4.431,70, riferita al beneficiario di cui all’Allegato 3, registrata al numero 587 di impegno sul capitolo 75537 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265

del Bilancio per l’esercizio finanziario 2014 dotato della necessaria disponibilità; 

6) di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario; 

7) di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2 e 3, per la somma complessiva di a Euro 103.100,00 (corrispondente alla differenza fra l’importo di Euro 105.725,00 di cui al precedente punto 2) e l’importo di Euro 2.625,00 di cui al precedente punto 3), al ricevimento da parte dei beneficiari di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, ferma restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II “Requisiti delle imprese per beneficiarie dell’incentivo e criteri per l’accesso” dell’Allegato della propria deliberazione n. 1149/2012, così come integrato dalle deliberazioni 895/13 e 1204/13; 

8) di dare altresì atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determina alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione per la somma complessiva di Euro 2.625,00 al beneficiario di cui al precedente punto 3); 

9) di stabilire che le eventuali rideterminazioni e revoche degli incentivi per i beneficiari di cui al precedente punto 2), ad esclusione del beneficiario di cui al precedente punto 3) che già viene ammesso ad incentivo con importo rideterminato, saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente; 

10) di rettificare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato 1 della propria deliberazione n. 1574/2013, ammettendo a finanziamento H.T.A. High Tech Associates di Perino Davide & C. Snc per l’importo complessivo di Euro 18.000,00 anziché di Euro 27.000,00, così come specificato nell’Allegato 4 parte integrante del presente atto;

11) di dare atto che tale rettifica comporta un’economia di spesa di Euro 9.000,00, il cui stralcio viene effettuato al successivo punto 13); 

12) di rettificare altresì, in ragione della rettifica di cui al precedente punto 10) il dispositivo della succitata deliberazione 1574/13, così come rettificata dalla deliberazione 1929/013, nel seguente modo: 

  • punto 2): l’importo complessivo delle domande ammesse a finanziamento corrispondenti alle 114 domande contenute negli Allegati parti integranti è di Euro 921.425.00, anziché di Euro 930.425,00;

13) di stralciare dall’elenco dei residui passivi la somma di Euro 9.000,00 di cui al precedente punto 11) registrata come segue: 

  • quanto a Euro 3.302,10 sull’impegno di spesa n. 3577 assunto sul Cap. 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con propria delibera 1574/13;
  • quanto a Euro 5.697,90 sull’impegno di spesa n. 3578 assunto sul CAP. 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con la medesima propria delibera 1574/13;

14) di rettificare altresì il punto 7) del dispositivo della medesima deliberazione 1574/13, dando atto che la somma complessiva che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2, 3, 4 e 5 parti integranti è di Euro 918.800,00 anziché di Euro 927.800,00;

15) di dare atto che null’altro viene modificato nella propria deliberazione 1574/13 al di fuori delle rettifiche indicate ai precedenti punti 10), 12) e 14); 

16) di non ammettere a finanziamento, per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente riportate, le domande con prot. nn. 5851.189794 e 184304; 

17) di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna telematico (BURERT); 

18) di dare atto infine che secondo quanto previsto dal DLgs. 14 marzo 2013, n. 33 nonchè sulla base degli indirizzi interpretativi ed adempimenti contenuti nelle deliberazioni n. 1621/13 e 68/14, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.

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