n.166 del 19.06.2013 periodico (Parte Seconda)

Declassificazione da provinciali a comunali di alcuni tratti di strade di seguito indicati

Ai sensi dell’art. 4, comma 3, della L.R. 19/8/1994, n. 35, si rende noto che con delibera di Giunta provinciale n. 2820/8 del 15/1/2013 si è stabilito:

- Di declassificare da provinciali a comunali i seguenti tratti di strade che vengono di conseguenza inclusi nell'elenco delle strade comunali di Forlì, comprese le pertinenze e la relativa rete di regimazione delle acque meteoriche: 

  • Strada Provinciale n. 4 “Del Bidente”:

A) tratto dalla progressiva km 88+070, presso l’intersezione con Via dei Celestini, alla progressiva km 87+070 (innesto lato Meldola con la rotatoria a servizio della tangenziale Est di Forlì), della lunghezza di circa Km. 1,000; B) tratto (dismesso) dalla progressiva km 80+659 al confine con il territorio del comune di Meldola, presso il ponticello sul Rio Para, alla progressiva km 80+439, lunghezza Km. 0,220; C) tratto (dismesso) dalla progressiva km 81+391 (retrostante il golfo di fermata T.P.L.) fino all’intersezione con la S.P. n. 72 Monda (progressiva km 80+700), lunghezza Km. 0,691; D) tratto di strada di servizio parallela alla S.P. n. 4 “del Bidente” di collegamento fra Via Fontanacce (progressiva km 81+641) ed il vecchio tracciato della S.P. n. 4 “del Bidente (progressiva km 81+391) lunghezza di circa Km. 0,250. E) tratto dismesso da progressiva km 82+830 (presso l’intersezione con V. La Canapona) ad intersezione con V. La Valle (progressiva km 81+660), lunghezza Km. 1,170 compresi i nuovi raccordi di collegamento con il nuovo tracciato della S.P. n. 4 e le relative aree intercluse.

  • Strada Provinciale n. 72 “Monda”: da incrocio con Via dell’Appennino (ex S.P. n. 3 del Rabbi) all' intersezione con la rotatoria del 5° lotto del sistema tangenziale di Forlì e più precisamente dalla progressiva km. 0+000 alla progressiva Km. 0+610 per una lunghezza di Km. 0,610.
  • Strada Provinciale n. 3 “del Rabbi”: da intersezione con Via Rolandini (progressiva km. 0+000) alla intersezione con la rotatoria con via Malguaia (progressiva Km 0+850), per una lunghezza di Km. 0,850.
  • Strada Provinciale n. 37 “Forlimpopoli-Para”: tratto dalla progressiva km 6+715 (incluso il passo carrabile al civico 7) all’intersezione con la ex S.P. n. 4 “del Bidente” in località "Para" - vedi tratto inerente punto B sopracitato - (progressiva km 6+950), lunghezza Km. 0,235.

- Di classificare provinciale il tratto di variante della S. P. n. 3 "Del Rabbi" dalla rotatoria di Via dell'Appennino, località Grisignano, fino al punto terminale del Sistema Tangenziale di Forlì (Svincolo Placucci) di competenza ANAS, per una lunghezza di km. 3+550; 

In seguito del presente provvedimento:

  • l’estesa della S.P. N.4 “Del Bidente” risulta di Km. 87+070;
  • l’estesa della S.P. N.72 “Monda” risulta di Km. 4+796;
  • l’estesa della S.P. N.3 “Del Rabbi” risulta di Km. 51+251;
  • l’estesa della S.P. N.37 “Forlimpopoli-Para” risulta di Km. 6+585.

- Di declassificare da comunali a provinciali i seguenti tratti di strade comprese le pertinenze e la relativa rete di regimazione delle acque meteoriche:

a) Tratto di strada comunale Via Malguaia, dalla rotatoria con Via dell’Appennino (S.P. n. 3 del Rabbi) alla intersezione con Via Violina e più precisamente dalla progressiva km 0+000 alla progressiva Km 0+370, per una lunghezza di Km.0,370, limitatamente alla mezza carreggiata sud-ovest, in quanto la mezza carreggiata nord-est verrà trasformata dalla Provincia in pista ciclabile e marciapiede che rimarranno di proprietà del Comune di Forlì. Il tratto di strada che viene classificato provinciale viene incluso nell'estesa della Strada Provinciale n. 3 "Del Rabbi".

b) Tratto di strada comunale Via Malguaia, dalla progressiva km 0+570 alla progressiva km 1+200, per una lunghezza di Km.0,630, che viene incluso nell'estesa della Strada Provinciale n. 3 "Del Rabbi". 

c) Tratto di strada comunale Via Violina, dalla progressiva km 0+000 (intersezione con Via Malguaia) alla progressiva km 0+140, per una lunghezza di Km. 0,140, che viene incluso nell'estesa della Strada Provinciale n. 3 "Del Rabbi". 

d) Tratto di strada comunale Via delle Caminate di lunghezza m. 35 dalla intersezione con il 5° lotto del sistema tangenziale di Forlì, in direzione Grisignano, che viene incluso nell'estesa della Strada Provinciale n. 3 "Del Rabbi".

e) Tratto di strada comunale Via Crocetta presso la rotatoria di Via Monda dal km 0+000 al km 0+020, che viene incluso nell'estesa della Strada Provinciale n. 72 "Monda".

In seguito al presente provvedimento, i capisaldi iniziali e finali delle Strade Provinciali vengono definiti nel modo seguente: 

  • Strada Provinciale n. 4 “Del Bidente”: il caposaldo finale viene individuato nell'intersezione lato Carpena con la rotatoria inerente il Sistema Tangenziale di Forlì in località "Bussecchio";
  • Strada Provinciale n. 37 “Forlimpopoli - Para”: il caposaldo finale viene spostato sulla intersezione versante Forlimpopoli sulla rotatoria in località "Para" della S. P. n. 4 "del Bidente";
  • Strada Provinciale n. 72 “Monda”: il caposaldo iniziale viene spostato da Via dell'Appenino all' intersezione con la rotatoria sulla nuova variante della S. P. n. 3 "Del Rabbi" in località "S. Martino in Strada", mentre il caposaldo finale viene individuato nell'intersezione versante Meldola sulla rotatoria in località "Para" della S. P. n. 4 "del Bidente";
  • S. P. n. 3 "Del Rabbi": il caposaldo finale viene spostato al punto terminale del Sistema Tangenziale di Forlì (Svincolo Placucci) di competenza ANAS.

I due Enti provvederanno ad adottare successivamente gli atti necessari per l'intestazione delle particelle situate lungo i tratti di strada di rispettiva competenza.

Entro 30 giorni dalla data di esecutività delle deliberazioni di declassifica e classifica i due Enti procederanno al trasferimento delle strade, mediante apposito verbale di presa in consegna provvisoria.

Entro 30 giorni dalla data di efficacia dei provvedimenti di declassificazione e di classificazione (inizio del secondo mese successivo a quello di pubblicazione dei provvedimenti nel Bollettino regionale) i due Enti procederanno al trasferimento delle strade, mediante apposito verbale di presa in consegna definitiva. 

La delibera è stata pubblicata all'Albo on line della Provincia di Forlì-Cesena per 15 giorni consecutivi a decorrere dal 17/1/2013 e nei trenta giorni successivi a tale periodo non sono pervenute opposizioni.

Ai sensi dell’art. 4, 5° comma, della L.R. 35/1994 l a delibera suddetta avrà effetto dall’inizio del secondo mese successivo a quello nel quale è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina