n.272 del 22.08.2018 periodico (Parte Seconda)

Decreto Ministeriale n. 104 del 17/3/2015 (Decreto Lupi). Lavori urgenti di manutezione straordinaria del canale di bonifica Madonnina a difesa della abitazioni limitrofe in comune di Cesenatico - C.U.P.: D24E17000040001 - Comunicazione di avvio del Procedimento di approvazione del progetto definitivo comportante dichiarazione di Pubblica Utilità

Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui agli artt. 9 e 11 della Legge Regionale 19/12/2002, n.37, si avvisa che presso l’Ufficio Espropri del Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lombardia-Emilia-Romagna – sede Coordinata di Bologna – Piazza VIII Agosto n.26, 40126 Bologna (Tel. 051257379), nonché presso la sede legale del Consorzio di Bonifica della Romagna via Lambruschini n.195 47521 Cesena (Tel. 0547327410), sono depositati gli atti costituenti il progetto definitivo relativo ai lavori in oggetto indicati, accompagnati da:

a) Un allegato riportante l’indicazione delle aree da espropriare e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze catastali;

b) Una relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa presunta dell’opera da eseguire.

Gli esiti finali della conferenza di servizi, comporteranno variante al POC, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, dichiarazione di pubblica utilità indifferibilità e urgenza delle opere in relazione alle aree interessate dalla realizzazione del suddetto intervento.

Copia della presente comunicazione verrà pubblicata in data 22 agosto 2018 sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e successivamente su un quotidiano a diffusione locale.

Entro il termine di 60 (sessanta) giorni decorrenti dal ricevimento del presente avviso, i proprietari delle aree interessate possono presentare osservazioni scritte inviandole al Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lombardia – Emilia-Romagna – sede coordinata di Bologna, in P.zza VIII Agosto n.26, in qualità di Autorità competente all’approvazione del progetto.

Possono altresì presentare osservazioni nei 60 (sessanta) giorni successivi dalla pubblicazione del deposito degli atti di cui al presente avviso coloro che pur non essendo proprietari possono subire un pregiudizio dall’atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità.

Decorsi i termini ed esperite le formalità di cui sopra si procederà all’approvazione del progetto definitivo mediante conferenza dei servizi.

Si comunica altresì che in sede di approvazione del progetto definitivo si procederà all’esame puntuale delle osservazioni presentate.

Responsabile del procedimento è stato nominato il Dott. Ing. Cinzia Gatto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina