n.19 del 24.01.2018 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale alla dott.ssa Rosangela Saputo ai sensi dell'art.12 della L.R. 43/01 ed in attuazione delle D.G.R. 562/2017 e 1238/2017

IL DIRETTORE GENERALE

(omissis)

determina

1) di conferire alla Dott.ssa Rosangela Saputo, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 562/2017, n. 1238/2017 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico alle attività del Progetto CREADIS3 nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale INTERREG EUROPE 2014-2020, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro ventiquattro mesi dalla sottoscrizione del contratto;

3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta regionale n.2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n.468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.lgs. n. 33/2013 all’art.15, comma 2, come precisato al punto 13);

4) di dare atto che la Dott.ssa Rosangela Saputo, in possesso di tutti i requisiti di legge, ha deciso di aderire al regime forfettario, come indicato nelle premesse ed il compenso non è soggetto alla ritenuta alla fonte a titolo di acconto;

5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 30.000,00 (compenso € 28.846,15 e contributo previdenziale INPS 4% € 1.153,85);

6) di imputare la spesa complessiva di € 30.000,00 così ripartita:

– quanto a € 4.250,00 registrata al n. 6279 di impegno sul Capitolo 23438 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 — 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C (2015)4053 DELL'11 GIUGNO 2015; REGG. (UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA UE”;

– quanto a € 750,00 registrata al n. 6280 di impegno sul Capitolo 23440 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL' ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 - 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DELL'11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015, L. 16 APRILE 1987, N. 183; REGG.(UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA STATALE”;

per complessivi € 5.000,00 del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, approvato con deliberazione di G.R. n. 2338/2016 e ss.mm., che presenta la necessaria disponibilità;

– quanto a € 12.750,00 registrata al n. 968 di impegno sul Capitolo 23438 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 — 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C (2015)4053 DELL'11 GIUGNO 2015; REGG. (UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA UE”;

– quanto a € 2.250,00 registrata al n. 969 di impegno sul Capitolo 23440 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL' ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 - 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DELL'11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015, L. 16 APRILE 1987, N. 183; REGG.(UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA STATALE”;

per complessivi € 15.000,00 del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2018, approvato con deliberazione di G.R. n. 2338/2016 e ss.mm., che presenta la necessaria disponibilità,

– quanto a € 8.500,00 registrata al n. 240 di impegno sul Capitolo 23438 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 — 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C (2015)4053 DELL'11 GIUGNO 2015; REGG. (UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA UE”;

– quanto a € 1.500,00 registrata al n. 241 di impegno sul Capitolo 23440 “SPESE PER CONSULENZE AI FINI DELL' ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014 - 2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DELL'11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015, L. 16 APRILE 1987, N. 183; REGG.(UE) 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PG102176) - QUOTA STATALE”;

per complessivi € 10.000,00 del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2019, approvato con deliberazione di G.R. n. 2338/2016 e ss.mm., che presenta la necessaria disponibilità,

7) di dare atto che, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto risulta essere la seguente:

Capitolo 23438 - Missione 14 - Programma 03 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 04.8 - Transazioni UE 3 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

Capitolo 23440 - Missione 14 - Programma 03 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 04.8 - Transazioni UE 4 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

8) di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al precedente punto 5: 

- la somma di € 4.250,00 registrata al n. 1374 di accertamento sul capitolo 8328 “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA, TRAMITE GOBIERNO VASCO (GOVERNO REGIONALE DEI PAESI BASCHI), PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015)4053 DEL 11 GIUGNO 2015; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02367)”, quale credito nei confronti della UE tramite il governo regionale dei Paesi Baschi, a titolo di finanziamento comunitario;

- la somma di € 750,00 registrata al n. 1375 di accertamento sul capitolo 3328 “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DEL 11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015; LEGGE 16 APRILE 1987, N. 183; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02176)” quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale;

per complessivi € 5.000,00 del bilancio finanziario per l'esercizio 2017;

la somma di € 12.750,00 registrata al n. 232 di accertamento sul capitolo 8328 “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA, TRAMITE GOBIERNO VASCO(GOVERNO REGIONALE DEI PAESI BASCHI), PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015)4053 DEL 11 GIUGNO 2015; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02367)”, quale credito nei confronti della UE tramite il governo regionale dei Paesi Baschi, a titolo di finanziamento comunitario;

- la somma di € 2.250,00 registrata al n. 233 di accertamento sul capitolo 3328 “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DEL 11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015; LEGGE 16 APRILE 1987, N. 183; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02176)” quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale;

per complessivi € 15.000,00 del bilancio finanziario per l'esercizio 2018;

la somma di € 8.500,00 registrata al n. 72 di accertamento sul capitolo 8328 “CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA, TRAMITE GOBIERNO VASCO(GOVERNO REGIONALE DEI PAESI BASCHI), PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015)4053 DEL 11 GIUGNO 2015; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02367)”, quale credito nei confronti della UE tramite il governo regionale dei Paesi Baschi, a titolo di finanziamento comunitario;

- la somma di € 1.500,00 registrata al n. 73 di accertamento sul capitolo 3328 “ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL COFINANZIAMENTO DEL PROGETTO CREADIS3 NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE 2014-2020 (DECISIONE DI ESECUZIONE C(2015) 4053 DEL 11 GIUGNO 2015; DELIBERA CIPE N. 10/2015; LEGGE 16 APRILE 1987, N. 183; REGOLAMENTI (UE) N. 1299/2013, 1301/2013 E 1303/2013; PROJECT CODE PGI02176)” quale credito nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze a titolo di cofinanziamento statale;

per complessivi € 10.000,00 del bilancio finanziario per l'esercizio 2019;

9) di dare atto che, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n.2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con proprio atto formale, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art.4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n.231/2002 come modificato dal D.lgs. n.192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art.17 ter del DPR 633/1972 e succ. mod.; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed i relativi pagamenti avverranno nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse per la parte imponibile a favore dell’incaricato e per la quota IVA a favore dell’Agenzia delle Entrate con le modalità operative previste dalla nota prot. PG/2015/72809; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice ZA2OT0;

10) di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazioni n. 562/2017 e n. 1238/2017, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento non risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 169/2017 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

11) di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n.421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

  • alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;
  • alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
  • alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

12) di dare atto, altresì, che si provvederà agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;

13) di dare atto infine che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa.

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