E-R | BUR

n.56 del 18.03.2015 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio indirizzata a laureato con laurea magistrale in “Statistica” o lauree equipollenti o del vecchio ordinamento

L'Azienda USL di Modena emette un avviso pubblico per procedura di selezione comparitiva (titoli - colloquio), per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per la realizzazione del Progetto “La presa in carico del paziente affetto da patologie complesse negli Istituti penitenziari: profili epidemiologici e contesto ambientale” da svolgersi presso il Servizio di Epidemiologia e Comunicazione del Rischio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Modena.

La borsa avrà una durata di 12 mesi per un impegno di n. 15 ore settimanali e un compenso lordo onnicomprensivo di € 16.000,00=.

Requisiti specifici di ammissione:

  • Laurea magistrale in “Statistica o lauree equipollenti o del vecchio ordinamento

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:

  • Esperienze lavorative certificate nel campo della elaborazione di dati e redazione di reportistica
  • Esperienze specifiche sul tema del progetto, in particolare su sistemi informativi e cartelle cliniche informatizzate
  • Conoscenze specifiche su cartelle cliniche informatizzate e dati su aspetti di salute nell'ambito penitenziario
  • Pubblicazioni inerenti il tema delle carceri e della salute dei detenuti e dei fenomeni sociali e sanitari ad essi correlati.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ( quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna) per la presentazione delle domande di ammissione.

I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:

  • Curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato,con au tocertificazione dei titoli posseduti;
  • Fotocopia di documento di identità;
  • Ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini del presente avviso.

La borsa di studio sarà conferita secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:

  • del punteggio ottenuto al colloquio che verterà su argomenti oggetto dell'incarico
  • della valutazione dei requisiti preferenziali
  • della valutazione del curriculum. 

L'ammissione dei candidati e la convocazione al colloquio avverrà tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet aziendale www.ausl.mo.it - sezione concorsi e avvisi - convocazioni e calendari prove, con un preavviso di almeno 10 (dieci) giorni rispetto alla data del colloquio.

Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell'avviso.

La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà considerata rinuncia alla selezione. 

La borsa di studio, volta a sostenere l’attività di studio, ricerca e specializzazione, non configura, né potrà mai configurare rapporto di dipendenza con l'Azienda USL di Modena è, inoltre, incompatibile con rapporti di dipendenza di qualsivoglia natura, presso Enti Pubblici o privati. 

La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione, dovrà essere presentata mediante il Servizio Postale con Raccomandata AR al seguente indirizzo: Azienda USL di Modena Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Interaziendale Ufficio Incompatibilità e Processi Autorizzativi - Sig. ra Rosalba Palma Via San Giovanni del cantone n. 23 - 41121 Modena, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di spedizione 

Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diversa da quella sopraindicata o oltre la scadenza del termine. 

Il fac-simile di domanda e l'Avviso sono disponibili sull’apposita sezione del sito internet aziendale all’indirizzo web http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8006

Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge. 

L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare od annullare l' avviso pubblico, qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale. 

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla sig.a Rosalba Palma (tel. 059/435561 r.palma@ausl.mo.it ). 

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it