n.128 del 15.05.2013 periodico (Parte Terza)

Bando vendita immobile di proprietà comunale alienazione di porzione di fabbricato situato in San Leo - Centro storico, Piazza Dante Alighieri, 5

Il Responsabile del Settore Tecnico, in conformità al vigente regolamento comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 22 del 16/6/2005 ed in esecuzione delle deliberazioni del Consiglio comunale n. 35 del 2/9/2005 e n. 25 del 28/7/2006, della Giunta comunale n. 34 del 9/3/2007 e della determinazione n. 183 del 15/4/2013, rende noto che il 21/5/2013 alle ore 11 in San Leo presso la sede municipale, Piazza Dante Alighieri n. 1, si svolgerà l’asta per pubblico incanto, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta e con esclusione di offerte al ribasso, ai sensi dell’art. 73, lettera c), del R.D. 23/5/1924 n. 827, per la vendita del seguente immobile di proprietà comunale:

  • Porzione di fabbricato situato in San Leo - Centro Storico, Piazza Dante Alighieri n. 5, della superficie commerciale mq. 206,38, costituito da ingresso e bagno al piano terra, n. 4 camere, n. 2 disimpegni e vano caldaia al primo piano, individuata al catasto urbano del Comune di San Leo al Foglio n. 37 mappale n. 319 sub. 10.

Prezzo a base d’asta Euro 432.800,00.

Il bene in vendita potrà essere visionato, nei giorni e nelle ore da concordare, previo appuntamento al n. 0541/916211 (rif. Geom. Pierdomenico Gambuti).

Deposito cauzionale

Ogni concorrente dovrà costituire un deposito cauzionale, pari al 10% del prezzo a base d’asta, con validità non inferiore a centottanta giorni decorrenti dalla data di presentazione dell’offerta.

Il deposito cauzionale potrà essere costituito con fidejussione bancaria rilasciata da Azienda di credito autorizzata a norma di legge o con polizza assicurativa rilasciata da imprese di assicurazione autorizzate a norma di legge.

Condizioni generali di vendita

L’aggiudicatario dovrà presentare, prima della stipula dell’atto, a pena di decadenza dall’aggiudicazione, dichiarazione sostitutiva ex DPR 28/12/2000 n. 445 di non avere subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione o il certificato penale generale del Casellario Giudiziale di data non anteriore a sei mesi (in caso di Società e Enti diversi, tale documento dovrà essere presentato per tutti gli amministratori e legali rappresentanti e da eventuali componenti del Collegio Sindacale).

Il pagamento del prezzo di vendita, dovrà essere effettuato mediante disposizione di pagamento o assegno circolare non trasferibile intestato al Comune di San Leo,in unica soluzione al momento del rogito, che dovrà avvenire entro 60 giorni dal giorno dell’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicazione non produce alcun effetto traslativo della proprietà, che si produrrà solo al momento del rogito notarile e del pagamento integrale del prezzo.

Ogni onere derivante dalla stipula del contratto, è a carico dell’acquirente, al quale è riconosciuta la facoltà di scelta del notaio, da esercitarsi entro dieci giorni dall’aggiudicazione: in difetto, il notaio rogante sarà prescelto dal Comune di San Leo, con totale discrezionalità.

Alla parte acquirente, che nominerà il notaio rogante, fanno carico tutte le spese relative e consequenziali all’atto stesso, nonché le spese e imposte ai sensi di legge e quelle relative all’atto di trasferimento.

Modalità di gara e criteri di aggiudicazione

L’asta è disciplinata dal “Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato” approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e successive modificazioni ed integrazioni, dal R egolamento comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare approvato con deliberazione C.C. n. 22 del 16/6/2005, nonché, per quanto non contemplato nelle fonti normative sopra indicate, dal presente bando di gara.

Qualora l’asta che si terrà in data 21/5/2013 andasse deserta, trattandosi del secondo esperimento di gara, si procederà a trattativa privata ai sensi dell’art 15 comma 2 lettera a) del vigente Regolamento comunale per le alienazioni del patrimonio immobiliare.

Modalità di partecipazione

Il concorrente dovrà presentare, a pena di esclusione, un plico (formato da n. 2 buste), contenente:

a) domanda di partecipazione all’asta, secondo il fac-simile allegato (A o B o C);

b) la documentazione indicata ai successivi punti 2) e 3);

c) busta contenente l’offerta economica

Modalità e termine di presentazione del plico

Il plico chiuso, sigillato con nastro adesivo e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente la “Busta n. 1” (domanda di partecipazione, i documenti sopra indicati) e la “Busta n. 2” ( l’offerta economica), dovrà essere indirizzato al Comune di San Leo, Ufficio di Segreteria Piazza Dante Alighieri n. 1, 47865 San Leo (RN). Il plico deve recare la dicitura “Offerta per l’acquisto dell’immobile sito in San Leo Centro storico Piazza Dante Alighieri n. 5” e deve riportare il nominativo, l’indicazione completa del domicilio e,se esistente, il numero di fax o l’indirizzo di posta elettronica dell’offerente.

Il plico dovrà pervenire al protocollo comunale,a mezzo di raccomandata postale o mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna a mano entro e non oltre le ore 13 del 20/5/2013

Il presente bando verrà pubblicato mediante affissione all’Albo Pretorio on line per trenta giorni consecutivi e, per estratto, nel BUR Emilia Romagnae su un quotidiano a diffusione locale nonché, in versione integrale, sul sito Internet: www.comune.san–leo.rn.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina