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n. 126 del 10.08.2011 Periodico (Parte Terza)

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Avviso pubblico per l'assegnazione a medico della borsa di studio relativa al progetto “Valutazione di pazienti pneumologici con comorbidità cardiovascolare in regime di ricovero e/o ambulatoriale”

In esecuzione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Risorse umane n. 110 del 28/7/2011, ai sensi del Regolamento interno per l’assegnazione delle borse di studio adottato con delibera del Direttore generale n. 78 del 3/5/2007 modificato con delibera n. 153 del 25/9/2008, questa Azienda USL intende assegnare n. 1 borsa di studio a medico relativa al progetto “Valutazione di pazienti pneumologici con comorbidità cardiovascolare in regime di ricovero e/o ambulatoriale”, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, a fronte di un compenso lordo complessivo di Euro 10.958,00.

L’attività di ricerca oggetto della borsa di studio avrà come obiettivo l’approfondimento delle conoscenze e delle competenze sulla ventilazione meccanica non invasiva sia nelle fasi di acuzie che nella fase di stabilità e che in particolare il borsista dovrà contribuire all’attività di ricerca concernente la gestione di uno studio sull’ossigenoterapia domiciliare e sull’attività clinica di assistenza ai pazienti in reparto, di compilazione cartelle cliniche, registrazione parametri vitali, valutazione ambulatoriale di follow-up.

Requisiti specifici di ammissione

a) Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;

b) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici chirurghi;

c) comprovata esperienza di almeno di 3 mesi acquisita nella gestione delle fasi di acuzie dei malati con insufficienza respiratoria cronica e dei malati affetti da scompenso cardiaco, presso strutture sanitarie pubbliche.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

L’assegnatario dovrà prestare la propria attività presso l’U.O. Medicina interna dell’Ospedale Maurizio Bufalini dell’Azienda USL di Cesena, sotto la sorveglianza e la guida del Direttore dell’U.O. stessa.

Il borsista ha l’obbligo di frequentare detta struttura al fine di compiere l’attività di ricerca cui la borsa è finalizzata, osservando un impegno orario conforme ed idoneo alle esigenze dello studio oggetto della ricerca, da effettuarsi secondo tempi e modalità fissate dal Responsabile sopra individuato.

La borsa di studio assegnata non è cumulabile con altre borse di studio, né con stipendi o retribuzioni continuative derivanti da rapporti di impiego presso enti privati e/o enti pubblici. Il sopravvenire di una delle predette situazioni di incompatibilità comporta l’immediata decadenza del godimento della borsa di studio.

L’Azienda si riserva comunque di valutare deroghe al principio di incompatibilità nel caso in cui ritenga che l’attività assegnata con la borsa di studio lo consenta.

La domanda, con la precisa indicazione della borsa di studio al quale l’aspirante intende partecipare, indirizzate all’Ufficio Acquisizione Risorse umane - Concorsi dell’Unità Operativa Gestione Risorse umane dell’Azienda USL - Piazza L. Sciascia n. 111 - 47522 Cesena, dovranno pervenire entro il 25 agosto 2011 (quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).

Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. L’Azienda Unità sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.

La domanda unitamente ai relativi allegati potrà essere inviata, nel rispetto dei termini di cui sopra, in un unico file in formato PDF, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) oppure tramite la CEC-PAC personale del candidato, unitamente a fotocopia di documento di identità,al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): concorsi@pec.ausl-cesena.emr.it. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di PEC o CEC-PAC. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

- il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

- le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- i requisiti specifici di ammissione indicati ai punti a), b) e c) di cui sopra per i quali si richiede una specifica ed analitica descrizione;

- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.

La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di uno solo dei requisiti richiesti per l’ammissione comporterà l’esclusione dal presente avviso.

Alla domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, i concorrenti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/00, datato e firmato. Nel curriculum dovranno essere evidenziati tutti i titoli utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Si precisa che la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti dei titoli autocertificati, deve contenere tutti gli elementi necessari per la valutazione degli stessi; pertanto l’omissione anche di un solo elemento necessario ne comporta la non valutazione.

In particolare, con riferimento al servizio prestato la dichiarazione sostitutiva dovrà contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorrerà indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, impegno orario).

Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e, ai fini della valutazione, vanno allegate in originale alla domanda di partecipazione; potranno tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità sotto indicate, con la quale il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.

Alla domanda dovrà essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti presentati e la fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, l’interessato decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.

La borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria formulata da apposita Commissione esaminatrice all’uopo nominata. La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e dal colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti le attività di ricerca oggetto della borsa di studio.

I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio mercoledì 7 settembre 2011 alle ore 10,30 presso la sede AUSL di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 - Sala Arancione - Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio). Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.

L’evento infortunio e malattia professionale non è garantito da coperture assicurative aziendali,, il borsista è tenuto, pertanto, a stipulare idonea polizza infortuni a copertura dell’evento morte, invalidità permanente e inabilità temporanea. L’Azienda si riserva, in considerazione di quanto disposto dal regolamento aziendale, di valutare la idoneità di detta polizza in relazione alle attività effettivamente espletate dal borsista, per quanto concerne i massimali da assicurare.

L’attività di borsista non costituisce e non può costituire rapporto d’impiego con l’Azienda USL di Cesena.

L’Amministrazione si riserva ogni più ampia facoltà in ordine alla revoca, alla modifica, alla proroga o sospensione del presente avviso, nonché all’utilizzo della graduatoria formulata per eventuali ulteriori borse di studio dal medesimo contenuto ovvero analoghe alla presente.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse umane - Concorsi dell’Unità Operativa Gestione Risorse umane dell’Azienda USL - Piazza L. Sciascia n. 111 - Cesena (tel. 0547/352289 - 394419).

Si informa che il bando di avviso e il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sito Internet: www.ausl-cesena.emr.it.

Scadenza: giovedì 25 agosto 2011

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it