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n.262 del 28.11.2012 periodico (Parte Terza)

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Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale e civilistico, nonchè per attività di formazione ad essa correlata a favore dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena

Ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs 165/01 e s.m.i., l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e l’Azienda Unità Sanitaria di Modena intendono procedere al conferimento di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale e civilistico, nonchè per attività di formazione ad essa correlata.

I requisiti richiesti sono:

1. laurea magistrale in Economia e Commercio;

2. iscrizione all'albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili;

3. comprovata esperienza professionale almeno quinquennale maturata nell’ambito tributario-fiscale-civilistica, con particolare riferimento alle problematiche proprie delle aziende sanitarie pubbliche;

4. comprovata esperienza professionale di formazione in ambito pubblico, con particolare riferimento alle problematiche fiscali e contabili delle aziende sanitarie pubbliche;

5. assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o Case di Cura accreditate.

La tipologia di attività richiesta per le due Aziende sanitarie è la seguente:

  • costante aggiornamento sulle modifiche della disciplina fiscale, tributaria e civilistica;
  • consulenza e formazione in materia di contabilità economica dal punto di vista civile e fiscale finalizzata alla redazione del bilancio di esercizio e dei documenti ad esso collegati;
  • consulenza e formazione su aspetti fiscali e previdenziali dei rapporti di lavoro autonomo con la pubblica amministrazione;
  • consulenza e formazione in materia di adempimenti ai fini Iva e relativa applicazione alle aziende sanitarie pubbliche;
  • consulenza e formazione in materia di compilazione del modello 770;
  • formulazione di pareri scritti su specifici argomenti richiesti dalla direzione aziendale;
  • predisposizione e presentazione, su mandato della direzione aziendale, di ricorsi e interpelli di natura tributaria;
  • predisposizione dei modelli di dichiarazione UNICO – IRAP – IVA e loro presentazione telematica;
  • predisposizione e presentazione delle dichiarazioni ICI;
  • predisposizione dei modelli F24 ai fini dei versamenti Ires e Ici;
  • calcolo e versamento imposta di registro sugli affitti attivi aziendali.

L’attività di consulenza/formazione dovrà rispettare le seguenti modalità di svolgimento:

  • accessi giornalieri in numero di almeno 10 giornate intere per anno;
  • invio di circolari periodiche, da utilizzare anche come strumenti di formazione per il personale;
  • risposta scritta a quesiti scritti o verbale a quesiti verbali entro 7 giorni lavorativi;
  • consulenza telefonica illimitata.

L’incarico sarà conferito separatamente dalle due Aziende sanitarie modenesi con specifici atti di assegnazione.

La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con la professionalità richiesta, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.

La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.

L'incarico avrà durata triennale, con facoltà per le Aziende di rinnovare in forma espressa l'affidamento di un ulteriore triennio.

Il compenso annuo a carico delle due Aziende è stabilito in complessivi Euro 25.000,00, oltre oneri contributivi ed IVA. Il costo sarà ripartito fra le due Aziende.

Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati in quiescenza e che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto del presente incarico.

Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
  • il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
  • il numero di codice fiscale posseduto;
  • eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
  • i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni;
  • il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.

Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.

La domanda dovrà essere presentata, unitamente alla documentazione allegata, entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito unicamente all’Ufficio Contratti Servizio Gestione e Sviluppo del Personale dell’Azienda Ospedaliero-Univesitaria Policlinico di Modena, situato presso il Poliambulatorio III Piano – Via del Pozzo n. 71/b e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000).

L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati.

L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.

Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività. 

Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti/Convenzioni sito in Via del Pozzo n. 71/b 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it - link concorsi, avvisi.

Scadenza: 13 dicembre 2012

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it