n.295 del 05.10.2016 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito degli elaborati prescritti per l'effettuazione della Procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al "Progetto di ampliamento in variante della cava di calcare sita in località Monte Ceti in comune di Novafeltria (RN)"

Il Responsabile del Servizio avvisa che, ai sensi del Titolo III della L.R. n. 9 del 18/05/1999 e s.m. e i., come integrata ai sensi del D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di Valutazione d’Impatto Ambientale relativa al “Progetto di ampliamento in variante della cava di calcare sita in località Monte Ceti in comune di Novafeltria (RN)”, presentato dalla Società E.M.I.R. s.p.a. con sede in Verucchio (RN) S.S. Marecchiese n. 2103.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.2) “Cave e Torbiere” della L.R. n. 9 del 18/05/1999 e s.m. e i. ed è sottoposto a V.I.A. ai sensi della Deliberazione della Giunta Comunale n. 138 del 11/12/2013.

Il progetto interessa il territorio del Comune di Novafeltria e della Provincia di Rimini.

Il progetto prevede l’escavazione di calcare (Formazione del calcare di San Marino) per un quantitativo di materiale utile pari a mc. 359.097 ai sensi del P.E.A.E. della Provincia di Pesaro e Urbino ed il ripristino dell’area ad uso agricolo.

L’Autorità competente è il Comune di Novafeltria (RN) – Settore OO.PP. Urbanistica Ambiente e Appalti.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. presso la sede dell’autorità competente: Comune di Novafeltria – Settore OO.PP. Urbanistica Ambiente e Appalti - Piazza I° Maggio n. 18, 47863 Novafeltria (RN).

I medesimi elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Novafeltria (RN) al seguente indirizzo: http://www.comune.novafeltria.rn.it.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. sono depositati altresì presso:

- la Provincia di Rimini Ufficio – Servizio Politiche Territoriali, Lavori Pubblici e mobilità di sistema – Statistica – Ufficio Difesa del Suolo Via Dario Campana n. 64 - 47922 Rimini

- la Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera n. 8 – 40127 Bologna.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro il medesimo termine di 60 (sessanta) giorni, ai sensi dell’art. 15 della L.R. n. 9 del 18/05/1999 e s.m. e i., chiunque può presentare, in forma scritta, osservazioni all’autorità competente: Comune di Novafeltria – Piazza Vittorio Emanuele n. 2, 47863 Novafeltria (RN).

Il presente avviso è inoltre affisso per la medesima durata all’Albo Pretorio del Comune di Novafeltria.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina