n. 142 del 20.10.2010 periodico (Parte Terza)

Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di incarico libero-professionale presso il Servizio Ricerca e Innovazione

In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., si procederà al conferimento di un incarico libero professionale a favore di un laureato esperto in Analisi Gestionali Sanitarie per attività di supporto al Servizio Ricerca e Innovazione finalizzata al raggiungimento di obiettivi correlati all’attività specifica del Servizio.

La tipologia di attività richiesta è la seguente:

- Gestione, analisi e supporto nella predisposizione dei piani economici di programmi di ricerca

- Definizione delle procedure di analisi costi delle prestazioni cliniche di nuova implementazione

- Analisi costi brevetti di nuovi dispositivi medici

- Partecipazione alla Commissione Aziendale Dispositivi Medici (CADM)

- Valutazione del rapporto costi-benefici derivanti dalla introduzione di nuove tecnologie.

La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.

La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.

L’incarico avrà durata annuale, la decorrenza sarà fissata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettiva ed il compenso lordo annuale sarà determinato in € 28.050,00, oltre oneri ed IVA.

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/2001.

Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.

Requisiti specifici professionali e culturali richiesti

- Diploma di laurea magistrale in materie scientifiche

- Esperienza professionale documentata pluriennale in gestione analisi

- Esperienza di lavoro almeno biennale in attività di supporto a programmi di ricerca: predisposizione piani economici, attività finalizzate alla raccolta, analisi, elaborazione e presentazione di dati

- Aggiornamento professionale nelle competenze oggetto del presente avviso

- Assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate.

Costituisce titolo preferenziale

- Capacità di utilizzo di applicativi Office Automation

- Capacità di estrapolazione ed elaborazione dati attraverso strumenti quali Microsoft Access e/o Microsoft SQL Server

- Conoscenza delle norme sull’accessibilità e fruibilità dei siti web con particolare riferimento ai siti web della pubblica Amministrazione e della Regione Emilia-Romagna

- Conoscenze e competenze in ambito statistico-sanitario.

Con riferimento ai titoli di esperienza, l’aspirante dovrà documentare la propria istanza allegando le attestazioni rilasciate dai committenti per i quali sono stati svolte le precedenti collaborazioni che costituiscono il bagaglio di esperienza richiesto per l’affidamento dell’incarico.

Con riferimento all’aggiornamento professionale, l’aspirante dovrà documentare la propria istanza allegando le attestazioni dei corsi frequentati.

Modalità e termini per la presentazione della domanda

Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.

Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
  • il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti
  • il numero di codice fiscale posseduto,
  • eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
  • i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni
  • il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione

Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.

La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III Piano – Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del Servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).><b>

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000).

L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.

L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.

Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività. 

Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b 4124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 – 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.

Scadenza: 4 novembre 2010

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina