n.165 del 11.06.2014 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di analisi, sviluppo e supporto per la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi informativi del lavoro della Regione Emilia-Romagna e delle Amministrazioni riusanti i sistemi Regione Umbria, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Trento e Regione Puglia

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 C.A.P.40127 Località/Città Bologna Stato Italia telefono: (+39) 051/5273081 Telefax (+39) 051/5273084 Posta elettronica (e-mail) intercenter@regione.emilia-romagna.it Indirizzo Internet (URL) www.intercent.it

Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1

indirizzo per ottenere la documentazione: come al punto I.1

indirizzo per inviare le offerte: come al punto I.1

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale.

II.1.1.) Denominazione dell’appalto: servizi di analisi, sviluppo e supporto per la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi informativi del lavoro della Regione Emilia-Romagna e delle Amministrazioni riusanti i sistemi Regione Umbria, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Trento e Regione Puglia importo complessivo di Euro 7.814.655,72, IVA esclusa.

II.1.2) Tipo di appalto;luogo di esecuzione, prestazione di servizi procedura aperta per un gruppo di acquisto tra Regioni per il riuso del sistema SILER e SARE

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.4) Breve descrizione dell’appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, contenente le condizioni generali di assistenza tecnica per il sistema Siler e Sare riferita alle Amministrazioni regionali aderenti al gruppo di acquisto ai sensi dell’art. 19 comma 6 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004,

II.1.5) CPV: 48980000

II.1.6) Divisione in lotti: no

II.1.7) Ammissibilità di varianti: no

II.1.8) Quantitativo o entità totale dell’appalto Importo complessivo ad Euro 7.814.655,72 IVA esclusa.

II.1.9) Durata dell’appalto: la Convenzione stipulata avrà durata triennale (36 mesi) decorrenti dalla data di stipulazione della Convenzione.

II.2.1) Opzioni: no

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico; economico; finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione come da documentazione di gara 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara

III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici: è ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, secondo le modalità descritte nel Disciplinare di gara.

III.2.1) Forma giuridica operatori:a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) DLgs 163/06 e s.m.; b) iscrizione per attività inerenti i servizi oggetto della gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; possesso dei requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 26 comma 1 lettera a) e come da disciplinare di gara;

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: aver stipulato contratti con pubbliche amministrazioni nel triennio 2011-2013 per la fornitura di servizi analoghi per il medesimo dominio applicativo (Ambito Lavoro) per un valore complessivo di Euro 1.500.000,00; In mancanza di detto requisito aver stipulato, nell’ultimo anno (2013), un contratto per servizi analoghi a quelli oggetto di gara, di importo uguale o superiore a Euro 500.000,00 IVA esclusa;

III.2.3) Capacità tecnica: essere in possesso della certificazione di conformità alle norme EN UNI ISO 9001:2008 o equivalente, rilasciata da organismo di certificazione accreditato;

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 127 del 27/05/2014

IV.3.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 8 luglio 2014

IV.3.3) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano

IV.3.4. ) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: l’8 luglio 2014 ore 15 luogo: come al punto I.1. È ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale.

V.): Informazioni complementari: a) richieste di chiarimenti tramite posta certificata, in formato editabile, all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al n. 051/5273084 entro le ore 12 del 19 giugno 2014. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; b) il codice CIG attribuito alla procedura è il n. 57808360C8; c) l’aggiudicatario dovrà rimborsare le spese per la pubblicazione del bando e del relativo esito di gara sulla GURI, ai sensi dell’art. 26 del decreto legge n. 66/2014 d) il concorrente dovrà dichiarare di possedere una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna o in alternativa impegnarsi ad aprirne una nel termine di 30 giorni dall’aggiudicazione; e) Il Responsabile del Procedimento è: Supporto ai Processi della Sostenibilità Ambientale e Sociale Dott.ssa Ortensina Guidi.

V.1.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna 40125 Bologna Strada Maggiore 53

V.1.2.) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/5/2014.

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