E-R | BUR

n.370 del 21.11.2018 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Amministrativo) applicato per: Assistente Amministrativo cat. C attività in Segreteria di Direzione IRST

1) Definizione della posizione lavorativa

A seguito delle valutazioni della Direzione Generale d’Istituto si pubblica il presente bando atto alla selezione di un Assistente Amministrativo – Categoria C, da impiegare nell’ambito delle attività volte alla Segreteria di Direzione IRST. In particolare la posizione ivi specificata dovrà occuparsi di

  • Redazione, revisione, protocollazione e archiviazione di documenti
  • Organizzazione delle agende dei Dirigenti della Direzione Aziendale e della calendarizzazione di eventi aziendali
  • Amministrazione della corrispondenza e delle comunicazioni da e verso la Direzione Aziendale
  • Rendicontazione amministrativa delle attività correlate alla ricerca, in particolare alle attività del gruppo Outcome Research IRST, propria della Direzione Sanitaria IRST
  • ogni altra attività correlata alla Segreteria di Direzione e di competenza della stessa.

2) Requisiti di ammissione

Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • titolo di studio costituito da Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto del concorso.

Non possono partecipare al concorso coloro che sono esclusi dall’elettorato attivo.

Trattandosi di ente privato si informa altresì che, ai fini delle riserve nella graduatoria, non valgono le riserve di posti previsti per la pubblica amministrazione (Es.: congedati senza disonore dell’Esercito Italiano). La graduatoria determinata rimarrà valida per 1 anno dalla data di pubblicazione, dopodiché dovrà ritenersi scaduta salvo proroghe della Direzione.

3) Svolgimento delle prove selettive

In ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento sulle Assunzioni, si rende noto che le prove saranno determinate nel seguente ordine ed il superamento di ciascuna di esse è condizione necessaria per poter sostenere la prova successiva: 

  • Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati
  • Prova Scritta, il cui superamento è necessario per eseguire la prova orale;
  • Prova Orale. 

4) Argomenti delle prove

Dette prove verteranno su argomenti correlati ai temi evidenziati nel paragrafo definizione della posizione lavorativa (punto 1).

Nel corso della prova orale potrebbe essere accertata la conoscenza, almeno a livello base, di una lingua straniera a scelta tra il francese e l’inglese e dell’uso di elementi di informatica.

5) Domanda di ammissione

La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione: 

  • Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
  • Documento 2: curriculum formativo professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto, pena l’esclusione.
  • Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it. In questa sezione deve essere inserito l’elenco di tutti gli allegati alla domanda, ossia i documenti da 1 a 5 ed eventuali supplementi a discrezione del candidato. Rappresenta una assunzione di responsabilità penale del candidato che attesta la veridicità dei documenti che compongono la domanda.
  • Documento 4: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del documento di identità valido.
  • Documento 5: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del codice fiscale.

La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  • invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SEGRETERIA DI DIREZIONE”. La domanda deve pervenire entro il giorno 6/12/2018. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.
  • invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 06/12/2018, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo concorsi@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SEGRETERIA DI DIREZIONE”. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica amministrazione.
  • Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “AVVISO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SEGRETERIA DI DIREZIONE” potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 della data indicata come scadenza 6/12/2018).

Non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.

6) Miscellanea

A partire dalle ore 14.00 del giorno 13/12/2018, sarà disponibile sul sito istituzionale dell’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Assistente Amministrativo cat. C – Segreteria di Direzione”) l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione, unitamente alle informazioni relative alle date e orari delle prove da effettuare, nonché ogni altra comunicazione inerente. A tal proposito si invita a monitorare il portale. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari o per aver presentato la domanda in modalità difformi da quelle indicate nel bando. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente bando.

Scadenza: 6 dicembre 2018

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it