n.76 del 27.03.2013 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito domanda di autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di infrastrutture lineari energetiche

L'Amministrazione Provinciale di Piacenza rende noto che Snam Rete Gas SpA. con sede legale in Piazza Santa Barbara, 7 - San Donato Milanese (MI), e per la presente pratica, uffici in Bologna Via Marco Emilio Lepido n. 203/15, ha presentato domanda - recepita dalla Provincia di Piacenza con prot. n. 73095 del 21/11/2012 - per il rilascio dell'autorizzazione alla costruzione ed all'esercizio di un metanodotto denominato "Allacciamento Cristella Carburanti S.n.c. DN 100 (4”)” nel Comune di Fiorenzuola d'Arda ai sensi degli artt. 52 quater/sexies del DPR 327/01 e succ. mod..

La presente pubblicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n. 37 del 19/12/2002 e s.m.i. nonché del DPR 327/01 come modificato e integrato dal DLgs. 330/04.

Per le opere in oggetto il proponente ha richiesto la dichiarazione di pubblica utilità dei lavori; a tal fine è stato depositato l'elaborato in cui sono indicate le aree da espropriare e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

L'approvazione dell'opera in progetto comporterà variante ai vigenti strumenti urbanistici del Comune di Fiorenzuola d'Arda.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati, comprensivi della dichiarazione ex art. 31 del D.Lgs. 164/2000, sono depositati presso la Provincia di Piacenza a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

Tale documentazione potrà essere visionata presso:

Provincia di Piacenza Settore Energia, Gestione Attività Estrattive, Tutela Ambientale e Faunistica - Protezione civile e Polizia provinciale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13; per appuntamenti ed ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0523795293 oppure 0523795356.

Le eventuali osservazioni (ed opposizioni) dovranno essere presentate, in carta semplice, esclusivamente alla Provincia di Piacenza Settore sopra citato entro 60 giorni consecutivi a partire dalla data di pubblicazione della presente comunicazione.

L'eventuale approvazione del progetto comporterà il rilascio dell'Autorizzazione Unica alla costruzione ed all'esercizio, con valenza di dichiarazione di pubblica utilità della nuova infrastruttura lineare energetica, di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio /asservimento coattivo/occupazione temporanea per le unità immobiliari interessate e di variante agli strumenti urbanistici comunali vigenti.

Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Annamaria Olati, in qualità del Dirigente del Settore.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina