E-R | BUR

n.156 del 16.08.2012 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Procedura di screening per il progetto di abbattimento del setto di separazione tra i laghi di cava attigui delle aree estrattive denominate "Cà Bruciata" e “Ca’ Finessi”, site in comune di Codigoro, loc. Caprile (progetto ricadente entro il polo estrattivo comunale e rientrante nell'allegato B.3.4 della L.R. n. 3/2012). Avviso di deposito

Si comunica che, ai sensi del D.Lgs. n. 152/06 s.m.i. e del Titolo II della L.R. 9/99 come modificata dalla L.R. 3/2012, sono stati presentati presso l’autorità competente - Comune di Codigoro, P.zza Matteotti n. 60 - per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al seguente intervento:

progetto: abbattimento del setto di separazione tra i laghi di cava attigui delle aree estrattive denominate "Cà Bruciata" e “Ca’ Finessi” site in Loc. Caprile di Codigoro presso il Polo estrattivo comunale.

Progetto localizzato in comune di Codigoro

Progetto presentato dalle ditte: S.E.I. Società Escavazione Inerti SpA e DE.MA. Srl.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.4

Il progetto interessa il territorio del comune di Codigoro e della provincia di Ferrara.

Il progetto prevede l’escavazione del setto di separazione che divide le aree di cava denominate Cà Bruciata di proprietà della ditta S.E.I SpA e Cà Finessi in titolarità alla ditta DE.MA. Srl già sottoposte ad escavazione ed esaurite;

Il setto ha una superficie di 35.996,00 mq e si stima che il quantitativo estraibile sia pari a 118.688,00 mc. Il progetto di escavazione procederà secondo specifici lotti di scavo con una profondità massima raggiungibile dal piano campagna in conformità alla quota dei bacini esistenti.

La procedura di screening viene gestita dal Comune di Codigoro.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso:

- la sede dell’Autorità competente: Comune di Codigoro – p.zza Matteotti, n. 60

- la sede della Provincia di Ferrara - PO Sviluppo Sostenibile - Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati, Corso Isonzo n. 105/a - Ferrara.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi ai sensi del DLgs 152/06 s.m.i. e del Titolo II della L.R. 9/99 come modificata dalla L.R. 3/2012, può presentare osservazioni all’Autorità competente:

Comune di Codigoro - P.zza Matteotti n. 60 - 44021 Codigoro

Provincia di Ferrara - Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati, Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara (FE).

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it