n.92 del 06.04.2016 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito Procedura di verifica (screening)relativa al progetto: Variante al Piano di Coltivazione e Sistemazione finale (PCS) del Polo estrattivo San Niccolò"

L’Autorità competente: Comune di Bologna - Settore Ambiente ed Energia avvisa che, ai sensi dell’art. 9 della legge regionale 18 maggio 1999 n. 9 e smi, sono stati depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto “Variante al Piano di Coltivazione e Sistemazione finale (PCS) del Polo estrattivo San Niccolò”.

Proponente: Consorzio Cave Bologna Soc.Coop., Via Lame n. 108 - Castel Maggiore (BO). 

Il progetto appartiene alla categoria di cui al punto B.3.2) “Cave e torbiere” dell'allegato B.3 della LR 9/99”. Ai sensi dell’articolo 4 bis comma 1 punto b) della LR 9/99 e smi, dovrà essere svolta la procedura di verifica (screening), di competenza comunale. 

Il progetto interessa il territorio del Comune di Bologna, in particolare, l'area è localizzata nel Quartiere Navile. 

Nello specifico, l’area interessata dall’intervento è ubicata nel settore settentrionale del Comune di Bologna, al confine con il Comune di Castel Maggiore e nelle vicinanze di via Zanardi. Il progetto consiste in una variante al Piano di Coltivazione e Sistemazione di una porzione dell'area del Polo San Niccolò, tuttora oggetto di PAE 2007.

In particolare, il progetto prevede una modesta modifica alla geometrie di coltivazione nella porzione del Polo a nord della viabilità di ingresso ed una revisione dei volumi di materiali utili residui relativa alla porzione di cava in cui deve essere ancora completata la coltivazione stessa; contestualmente viene proposta una variante alla sistemazione finale relativa all'intera area del Polo estrattivo. 

L’autorità competente è il Comune di Bologna (Settore Ambiente ed Energia - Unità Intermedia Qualità Ambientale). 

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati depositati per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente (Settore Ambiente ed Energia - Ufficio VIA), in piazza Liber Paradisus 10 - Torre A - 7° piano, previo appuntamento telefonico (Segreteria tel 051/2193840).

Inoltre I principali elaborati del progetto preliminare e delle relazioni, predisposti per la procedura di verifica, sono consultabili sul sito WEB del Comune di Bologna, al seguente indirizzo:

http://www.comune.bologna.it/ambiente/servizi/6:6513/6542/

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT, prevista per il giorno 6 aprile 2016. 

Entro lo stesso termine di 45 giorni, chiunque, ai sensi dell’art. 9 c.4, può presentare osservazioni all’autorità competente al seguente indirizzo: Comune di Bologna - Unità Intermedia Qualità Ambientale - Piazza Liber Paradisus n.10 - 40129 Bologna, oppure inviarle via PEC all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.bologna.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina